“Wrecking Ball Tour”: il ritorno del Boss

Travolgente, leggendario, geniale, infaticabile… ormai non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere Bruce Springsteen, lui  è semplicemente The Boss”!

E sta per tornare.

 

E’ appena uscito il suo nuovo album “Wrecking Ball”, ancora non c’ho fatto l’orecchio a quei pezzi e subito mi ritrovo con la notizia ufficiale che LUI tornerà in Italia.

.

Musica rock e testi legati spesso alle tematiche sociali, questo è sempre stato il suo “marchio di fabbrica”, che nel suo ultimo lavoro ha provato ad arricchire aggiungendo, al suo solito stile,  ballate country e suoni che richiamano il folk irlandese.
.

Non solo rock, dunque, ma diverse sonorità accoglieranno i fans del “Boss” all’ascolto del nuovo album, ricco di ballate tradizionali. Un esperimento che ha già fatto capolino nel 2006, quando Springsteen fece uscire un disco completamente folk, interpretando brani di Pete Seeger, come la strepitosa “Pay Me My Money Down” (memorabile esecuzione a Villa Manin a Udine). Vedremo se i suoi ammiratori, divisi nei giudizi sugli ultimi album, lo giudicheranno un bel disco.
.

In ogni caso ragazzi, tenetevi liberi, rimandate gli impegni, chiudete i libri, riducete il budget per le vostre vacanze, i biglietti non saranno alla portata di tutti, sia perché i prezzi sono quello che sono, sia perché non sarà facile procurarseli.

Il “Boss” sbarcherà nel nostro Paese con gli amici di sempre, la mitica E-Street band e, per presentare il nuovo album e i classici di sempre,
con loro ci saranno una sezione fiati e due coristi. Purtroppo mancherà per la prima volta, uno dei  musicisti-simbolo della E- Street Band, il sassofonista Clarence Clemons, scomparso lo scorso anno e sostituito per questo tour dal nipote Jack.

.
Appuntamenti quindi il 7 giugno allo Stadio Meazza di Milano, il 10 allo Stadio Franchi di Firenze, l’11 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.

.
Questo tour darà modo agli amici milanesi di rivedere Bruce Springsteen suonare allo Stadio di San Siro a quattro anni di distanza dal 25 Giugno 2008, quando un concerto a dir poco leggendario, di fronte a 60mila fans in delirio,  ebbe un discusso strascico di polemiche e denunce a carico del promoter Claudio Trotta, accusato di avere turbato la quiete pubblica perché Bruce Springsteen & The E Street Band, acclamati dal pubblico presente a San Siro, aveva risposto con 22 minuti di bis… “di troppo”. Vicenda terminata il luglio scorso con l’assoluzione.

Quarant’anni di musica, 19 album inediti, un numero impressionante di bootleg, 120 milioni di album venduti, vincitore di 20 Grammy Awards, 2 Golden Globe, Bruce Springsteen è stato definito da Vanity Fair il miglior performer di tutti i tempi e l’artista straniero più amato dagli italiani.

.

Curiosità: Springsteen, dopo averlo apertamente appoggiato, si è esibito in onore di Barak Obama che ha commentato “ho scelto di fare il presidente solo perché non potevo essere Bruce Springsteen”!

Questi i dettagli del “Wrecking Ball Tour”

Giovedì 7 giugno- Milano San Siro: 1° anello rosso numerato 90 euro. 2° anello rosso numerato 75 euro. 1° anello verde e blu numerato 60 euro. Posto prato 45 euro. 3° anello 35 euro.

Domenica 10 giugno- Firenze Stadio Franchi: Tribuna coperta 90 euro. Tribuna coperta numerata laterale 75 euro. Prato 50 euro. Gradinata Maratona non numerata 60 euro. Curva Ferrovia 35 euro.

Lunedì 11 giugno- Trieste Stadio Nereo Rocco: Tribuna Pasinati e Colaussi centrale numerata 90 euro. Tribuna Pasinati e Colaussi laterale numerata 75 euro. Prato 55 euro. Curva Furlan 55 euro.

A tutti i biglietti bisogna aggiungere la prevendita e l’infinita invidia di chi non potrà esserci… tra i quali anch’io  😥 😥 😥

.

Eccolo con l’incredibile “Pay me my money down” con saluto finale, in un insolita versione folk-man. Oh gente, qualcuno potrebbe storcere il naso, ma il “Boss” non si discute… si ama!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Eretico Tour 4: Riparte a Giugno il tour di CaparezzaEretico Tour 4: Riparte a Giugno il tour di Caparezza Riparte il 22 Giugno 2012 il cammino de "L'eretico Tour" di Caparezza, giunto ormai alla 4a edizione e arricchito con nuove date e nuove tappe. L'eretico Tour 4 - l'estinzione , questo il titolo previsto, rappresenta l'ultima tappa di […]
  • Le grandi speranze del “BossLe grandi speranze del “Boss Il nuovo lavoro del "Boss" High Hopes è un'altra perla che si aggiunge alla collezione di un artista che ha ancora tanta voglia di mettersi in gioco con un' energia forse paragonabile solo a un'altro mostro sacro della musica: Mick Jagger.
  • Depeche Mode: nuovi live in Italia!Depeche Mode: nuovi live in Italia! I Depeche Mode di nuovo in Italia. Dopo la sospensione, Dave Gahan e compagni si apprestano a continuare sull'onda del successo estivo. Le date su BAFAN.IT
  • Vasco Rossi, nuovo inedito e nuovo tour.Vasco Rossi, nuovo inedito e nuovo tour. Vasco Rossi riparte per una stagione di nuovi concerti l' "Europe Indoor Tour", intanto, dal 25 Settembre uscirà il nuovo singolo "Ad ogni costo", una cover dei Radiohead...
  • La proposta della settimana: Kelly FamilyLa proposta della settimana: Kelly Family La redazione musicale di Bafan.it vi offre, ogni settimana, l'opportunità di scoprire le band meno conosciute di oggi e di ieri. Noi ci proviamo e cominciamo con il mondo da fiaba dei Kelly Family
  • Tornano in Italia i Kiss!Tornano in Italia i Kiss! Ritorna in Italia una Band che ha scritto la storia del Rock, i baci più caldi della musica con il loro spettacolare tour live" Sonic Boom Over Europe": i KISS
  • Arrivano i Kiss in Italia Tutto è pronto per accogliere l'unica data dei Kiss in Italia. Il 18 Maggio, a Milano, l'unica data in Italia del Tour che, a loro dire, seppellirà i concerti precedenti! Buon ascolto!
  • Ritornano in Italia i Depeche Mode…Ritornano in Italia i Depeche Mode… Dopo il successo dei loro concerti estivi, tornano in Italia i Depeche Mode. Ve la ricordate questa?

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004