Vivere o Niente: Vasco Rossi è ancora qua!

Torna un’icona della  musica italiana, torna VASCO ROSSI

Il 29 Marzo 2011 è il giorno fissato per l’alba del suo ultimo lavoro, un “manifesto dell’uomo nuovo di oggi”

Vasco Rossi ci canta del mondo da circa 60 anni (Zocca, 7 febbraio 1952) eppure, ad ogni modo, E’ ANCORA QUA!

Basta guardare il video-non-ufficiale del singolo guida del nuovo album per capire come VASCO abbia deciso di giocare in modo ironico con l’età ed al contempo tracciare l’identikit dell’uomo moderno!

Eh..già..sembrava la fine del mondo

ma sono ancora qua…


Nel nuovo album,“VIVERE O NIENTE”, troviamo il brano “Manifesto futurista della nuova umanita”, in cui  Vasco disegna il profilo dell’uomo di oggi che “non crede più alle verità eterne perché la scienza ci ha dimostrato che tutto evolve e che sono verità fino a prova contraria”

Un uomo nuovo che secondo Vasco crede di avere “il diritto di scegliere quando mettere fine a questa straordinaria esperienza se non merita più di essere vissuta”; questo in virtù della considerazione che  “E’ una grande illusione che esista un creatore e che la vita sia un dono, mentre la vita nasce da sola e la scienza, nuova religione, ci dice che la vita non è un dono ma un caso”

Non solo però.. Vasco si concede anche delle riflessioni sulla società di oggi, fatta di internet, con i suoi Facebook e Youtube, e ..

“Beh…un po’ di cose le ho capite, mi sembra anche a me di vedere le cose più chiare. Negli ultimi dieci anni sono maturato in modo incredibile, ho le mie idee anche sulla politica, che prima vedevo confusamente. A dire il vero non è che poi mi piaccia molto, magari era meglio prima che vedevo tutto offuscato”

 

Vasco, in un intervista rilasciata a Repubblica,racconta di un aneddoto collegato ad un incidente avvenuto durante un suo concerto, in cui, durante l’ultimo brano , inciampa e cade!

Il video dell’incidente finisce ovviamente su Youtube e il cantante di Zocca non può fare a meno di leggere i commenti e di rimanere inorridito nello scoprire l’odio e la ferocia di alcuni di essi!

Vasco non si aspettava di essere odiato e sbeffeggiato in quel modo barbaro!

Nonostante 60 anni di vita sulle spalle non si è mai preparati all’odio ed alla stupidità nascosta nell’uomo.. ma comunque.. “sono ancora qua!”

Anche il video-non-autorizzato, che circola sul web, senza trucco né trucchi, dimostra l’ironia e autoironia del rocker di Zocca

Questo leggiamo in un articolo apparso sul suo sito ufficiale, in riferimento ad un video apparso su YOUTUBE e presente anche nell’home page del suo sito, che tutto è tranne che ufficiale, ma che ci mostra un Vasco davvero “senza trucco”


L’album  “VIVERE O NIENTE”  contiene 12 brani molto diversi tra loro, registrati tra Bologna e Los Angeles con la collaborazione della combriccola storica: Guido Elmi, Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Roberto Casini

Il 2011 vedrà inoltre il ritorno di Vasco negli stadi, tra giugno e luglio: parte dall’Heineken jammin festival e torna a Milano San Siro per 4 date, a Messina al San Filippo per la terza volta in quattro anni e a Roma all’Olimpico per due concerti consecutivi.

– Fonte

– Vasco.net

– Vasco Rossi – Info (by Wikipedia)



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 854 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • Vasco Rossi – Eh..Già! (video) Il 20 Marzo 2011 ritorna un’icona della musica italiana, VASCO ROSSI L'ormai sessantenne rocker di Zocca ( 7 febbraio 1952) ci regala un ultimo capolavoro "Vivere o niente"
  • Vasco Rossi contro Solieri: gli spari sopra sono per lui!Vasco Rossi contro Solieri: gli spari sopra sono per lui! Solieri:" è incazzato con tutti, non stà bene". Vasco:" Vai a farti fottere"! E' scontro tra il rocker di Zocca e il suo chitarrista. Alla faccia del Ministro Fornero questo sembrerebbe un licenziamento.
  • Buon compleanno Komandante BlascoBuon compleanno Komandante Blasco 60 anni passati tra eccessi, provocazioni e bellissime canzoni. Eccesso per eccesso eccovi un Vasco Rossi in versione punk prima maniera:"Asilo Republic"
  • ACHTUNG! Il Nuovo singolo dei POSITIVAACHTUNG! Il Nuovo singolo dei POSITIVA   Tornano in pista i POSITIVA, una Rock'N'Roll & Rockabilly Gang, con un nuovo singolo, "ACHTUNG!", ed un nuovo album “Chettelodicoaffare”. ACHTUNG! Italianen, mafia, spaghetti, mandolino.. Ovviamente vi aspettano tutti ai […]
  • La proposta musicale: Rhapsody of Fire! Lasciati trasportare nel mondo epico degli eroi Fantsy dai "Rhapsody of Fire" e il loro Heavy Metal... "barocco"!
  • Vasco Rossi, nuovo inedito e nuovo tour.Vasco Rossi, nuovo inedito e nuovo tour. Vasco Rossi riparte per una stagione di nuovi concerti l' "Europe Indoor Tour", intanto, dal 25 Settembre uscirà il nuovo singolo "Ad ogni costo", una cover dei Radiohead...
  • Chi ha scritto “Questa canzone”? Mina a caccia dell’autoreChi ha scritto “Questa canzone”? Mina a caccia dell’autore La notizia sembrerebbe falsa se non fosse vera e sembrerebbe assurda se dietro non ci fosse il nome di un grande artista e pilastro della musica italiana, Mina! La cantante riceve costantemente molto materiale artistico, demo e testi, […]
  • Ska P: nuovo album e live a MilanoSka P: nuovo album e live a Milano A cinque anni da “Lagrimas y Gozos”, finalmente è uscito il disco di inediti che tutti i fans del gruppo iberico aspettavano. Il nuovo album della leggendaria band ska-punk si intitola "99%".

7 Commenti su “Vivere o Niente: Vasco Rossi è ancora qua!”

  • vascofan 25 Marzo, 2011, 11:02

    Non vedo l’ora di avere il nuovo disco fra le mani!

    Per quanto riguarda gli assurdi commenti sul video della caduta di Vasco a Caserta, Vasco diede a tutti la migliore risposta tramite un video su Youtube.

  • Bafan 25 Marzo, 2011, 19:36

    Come non quotarti!
    purtroppo anche sull’ultimo video, quello qui riprodotto, i commenti non sono stati meno stupidi! 👿

  • manolo 25 Marzo, 2011, 20:51

    La miglior risposta ai commenti stupidi sono gli stadi che riempie ad ogni suo spettacolo! 😉

  • Messapico 28 Marzo, 2011, 21:02

    Ciao a tutti!
    Vasco è un grande e STOP!
    Non c’è altro da dire!

    x Vascofan.. hai parlato di un video in risposta ai “mal-commenti”, postato su Youtube: potresti linkarmelo?
    Grazie !  😉

  • zorro 5 Aprile, 2011, 21:59

    Vasco è unico, adesso programma perfino l’album postumo… 😆
    “…lavoro anche per fare l’album postumo, ho addirittura già inciso alcuni pezzi! Nel caso malaugurato mi dovesse succedere qualcosa, voglio che l’album “postumo” non venga considerato una speculazione”. 😉
    Ah dimenticavo, ovviamente … lunga vita al Blasco! :mrgreen:

  • Bafan 6 Aprile, 2011, 0:47

    ..ma dici davvero o stai scherzando? 😯

  • zorro 6 Aprile, 2011, 22:33

    Scherzo mai io? 8)

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004