Vacanze originali? Ecco quà…

Anche quest’anno stessa spiaggia e stesso mare? Ma niente affatto! Per chi è stanco delle solite interminabili giornate passate tra lo sdraio e l’ombrellone, il tour-operator  BAFAN TRAVEL vi propone un singolare pacchetto-viaggio proponendovi delle mete turistiche alternative!

Rovistando nella rete, abbiamo rintracciato alcune destinazioni che ben si coniugano ai vacanzieri che cercano nelle loro vacanze qualcosa di più che non sia il solito rosolarsi al sole, mentre il pupo del vicino di ombrellone alza sabbia con la potenza di un caterpillar, e un tizio unto col lucido da scarpe che starnazza al grido di “cocco-bello… cocco-fresco…”!

Inutile dire che per la nostra vacanza “all-inclusive” (ritardo, cancellazione, smarrimento bagaglio, dirottamento, disastro aereo ecc., tutto compreso nel prezzo) ci serviremo della  BAFAN AIR, nota compagnia aerea leader nel settore (ma quale?) che mette a nostra disposizione  2 dei gioielli della sua flotta:

Tupolev BF2010– capacità 280 pass., motore 4 tempi, ABS, freni a tamburo, adatto a voli intercontinentali. Grazie alla sua  forma particolarmente “aerodinamica” riesce ad attutire gli effetti delle turbolenze!

 

CycleAir Girardengo 1887– capacità limitata, molto limitata, progettato sotto la supervisione  dell’ing. Alberto Contador, motore “dinamico” con freni a gommino, cambio Shimano! Ideale per le visite ai luoghi naturali grazie alla sua caratteristica ecologica a… impatto zero!

 

La BAFAN-AIR vi ringrazia di averla scelta per il vostro volo. Le uscite in caso di emergenza sono lì e là, le luci segnaletiche qui e qua, salvagenti e braccioli sotto il sedile. Il Comandante Capitano Kirk vi augura un buon volo! Ecco tappa per tappa il nostro itinerario!

CRYSTAL LAGOONS (San Alfonso del Mar)- Cile

La piscina del vostro solito hotel vi stà stretta? Volete farvi quattro bracciate (che poi con quattro bracciate non andrete molto lontano) nella piscina più grande del mondo?

Eccola a voi…! E’ lunga 1.013 metri, ospita 250.000 metri cubi di acqua (pari a 6000 piscine domestiche), occupa una superficie complessiva di 8 ettari e raggiunge una profondità massima di 35 metri. L’acqua è mantenuta a una temperatura di 26°C.! L’intero progetto è costato circa un miliardo di dollari e ha un costo annuale di manutenzione pari a 2 milioni di dollari. Info: Crystal Lagoons

 

BLACK ROCK DESERT (Nevada)- Stati Uniti

A oltre 120 miglia dalla città di Reno, in pieno deserto del Nevada (praticamente in mezzo al… nulla) ecco sorgere le Black Rock Desert!

Geyser, sorgenti di acqua calda in cui farsi il bagno e montagne a circondare il tutto, negli Stati Uniti è un posto mistico, ancestrale. Difatti il Black Rock Desert è un’immensa distesa che deriva dal prosciugamento di un lago preistorico e oggi è un’area naturale visitata da migliaia di escursionisti e turisti, attirati soprattutto dalle sorgenti calde. Segnaliamo che, una volta all’anno, in questo sperduto posto, quasi 50.000 persone vi si radunano per formare una comunità temporanea e sperimentale dedita all’arte e all’espressione di se! Perciò, se non siete abbastanza “artistici” e espressivi di voi stessi, evitate questo luogo e, in alternativa, rinchiudetevi in un qualsiasi bagno turco di vostra conoscenza!

 

THE BOOT HOTEL (Nelson)- Nuova Zelanda

Se cercate una meta veramente originale per le vostre vacanze “The boot” fa per voi.


Forse vi daranno del matto ma i vostri amici rimarranno certamente a bocca aperta quando gli mostrerete le foto del vostro albergo che, manco a dirlo, ha la forma di uno… stivale! Nel piccolo Bed and Breakfast, circondato da una foresta di noccioli, le camere da letto al primo piano si raggiungono con una scala a chiocciola e sono dotate di ogni comfort e ogni mattina la colazione in camera comprende frutta di stagione colta direttamente dal giardino intorno all’hotel.
Questo B&B però non si caratterizza solo per la sua forma unica e stravagante, ma anche per il servizio che esso offre, visto che è in grado di ospitare solo due persone:
all’interno infatti vi è un letto matrimoniale, un divano per due, due soli flute per lo champagne… in pratica un luogo romantico ideale per le coppiette! Da qui potrete partire per delle escursioni al Parco nazionale di Abel Tasman, una delle principali aree protette della Nuova Zelanda. Info: Boot Hotel

 

HOBBIT MOTEL (Auckland)- Nuova Zelanda

 Per tutti i fans di Tolkien, a circa 200 chilometri da Auckland  è stato costruito il primo Motel al mondo che si rifà alle case Hobbit viste nel film “Il Signore degli Anelli”: da provare per una notte.


Composto di 2 unità, riproduce fedelmente le abitazioni della Contea sin nei minimi particolari, con le sue finestrelle tonde e pascoli sui tetti, anche perché il Motel è stato scavato interamente in una collina.Perché poi Motel e non più semplicemente Hotel?
Per chi poi volesse visitare i mitici luoghi della saga, il castello del malvagio mago Saruman, Isengard, si trova a nord capitale Wellington, mentre il nascondiglio della Compagnia dell’Anello, si trova a circa 15 chilometri a nord di Uppet Hutt, nel Kaitoke Regional Park. Ah, se per caso doveste trovare un anello, le autorità del posto scongiurano i turisti di lasciarlo lì dove stà! … Non si sà mai! Info: Hobbit Motel

 

AEREO HOTEL (Quepos)- Costa Rica

E se il vostro aereo a causa di un atterraggio di emergenza (sempre incluso nel prezzo s’intende) precipitasse su di un albero?

Un vecchio Boeing 727 è stato trasformato infatti in un albergo di lusso addirittura a cinque stelle che se ne sta appollaiato su un albero alto una quindicina di metri. Smontato  all’aeroporto di San Josè, è stato poi  rimontato nel  Parco Nazionale Manuel Antonio di Quepos! Questo originale resort è formato da due belle e lussuose suite e dista a soli 50 metri dalla spiaggia! Volete mettere una bella coppia di scimpanzé come vicini di casa? Una bella vacanza naturale ma con schermo piatto e condizionatore a portata di telecomando, il tutto in un’ambientazione da sopravvissuti! Dal “Signore degli Anelli” a “Lost”! Info: Aereo Hotel

I CAMINI DELLE FATE (Capadocia)- Turchia

Situata nella valle di Avcilar fra Nevsehir e Urgup, attira l’attenzione per i suoi interessantissimi camini delle fate e per le chiese rupestri.

Un tempo i vulcani in eruzione ricoprirono la regione di ceneri. Le ceneri col tempo si solidificarono dando origine ad un materiale friabile chiamato tufo. Col tempo il tufo si è eroso per effetto del vento e dell’acqua, d’inverno gli estremi sbalzi di temperatura fanno espandere e contrarre la roccia, che si disintegra creando formazioni rocciose peculiari, tra cui i coni sormontati da massi detti “comignoli delle fate”! Il loro nome è dovuto al fatto che gli abitanti della zona ritenevano che fossero i camini di creature fatate che vivevano sottoterra. In questa zona inoltre si possono ammirare almeno 30 chiese, costruite intagliando degli spazi nel soffice tufo vulcanico. Molte chiese vantano splendidi affreschi bizantini che ritraggono scene dell’Antico e del Nuovo Testamento, in particolare la vita di Cristo e dei santi. L’UNESCO ha dichiarato l’intera zona patrimonio dell’umanità.

 

VALLE DEI NOVE VILLAGGI (Jiuzhaigou)- Cina

La Valle del Jiuzhaigou, letteralmente “valle dei nove villaggi”, proclamata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità nel 1992!

Passeggiare in questo luogo magico è come ritrovarsi a camminare in un vero paradiso terrestre, che ammutolisce per la bellezza che emana. Questa area della Cina ricca di strane forme montuose e di laghi color smeraldo, è unica per la sua flora e fauna. In autunno, quando le foglie degli aceri diventano rossicce e gialle, il colore dei boschi risulta particolarmente attraente, ma qualunque periodo dell’anno è indicato per visitare un luogo come questo, nel quale leggenda e realtà sembrano fondersi tra le nebbie e il canto degli uccelli! Meta particolarmente ai cultori “New Age”! … Are Krisna, Krisna Are!

 

CASTELLO DI GLAMIS (Angus)- Scozia

Certamente non per i più piccini, ma per i bambini un po’ più grandicelli, visitare un castello che si dice essere popolato da fantasmi può essere un’esperienza eccitante.

Il Castello di Glamis è uno dei castelli più misteriosi della Scozia, si raccontano storie di fantasmi, streghe, fate e persino UFO. Fra le sue mura si aggirano più di una dozzina di spettri: una donna senza lingua (a trovarne una) che guarda attraverso le sbarre di una finestra o corre per il parco indicandosi la bocca sanguinante; un bambino che potrebbe essere stato un servo maltrattato; il conte Beardie, che si dice abbia perso a carte con il Diavolo. Tutte le sciagure che hanno colpito gli abitanti del castello dovute alla “maledizione degli Strashmore”, sembra abbiano avuto inizio a causa di un calice che, secondo la leggenda, non avrebbe dovuto essere spostato dal luogo in cui era conservato. Naturalmente il solito rompiballe di turno avrebbe avuto un giorno la brillante idea di spostare il calice dal suo posto! Prosit!

“I SIGNORI VIAGGIATORI POSSONO TOGLIERE LE CINTURE DI SICUREZZA, L’ATTERRAGGIO E’ STATO COMPLETATO CON SUCCESSO!

LA “BAFAN-AIR” VI RINGRAZIA PER LA VOSTRA SCELTA E VI AUGURA UNA BUONA PERMANENZA SU BAFAN.IT”

Per ogni spostamento interno ai Paesi visitati avete la possibilità di scegliere tra il nostro “Bafan CycleAir” e i collegamenti con i veicoli locali. In questo ultimo caso dovrete prenotare il biglietto per tempo! A vederla così restano pochi posti disponibili:

Speriamo di avervi fatto cosa gradita nel suggerirvi questi luoghi tra il curioso e la natura. Che voi passiate le vostre vacanze in luoghi sperduti o in affollate spiagge, lo staff di BAFANGROUP vi augura delle buone e serene vacanze e…

ricordatevi di spedirci una cartolina!

 

 

 



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Barcelò Maya beach resortQuella vola che: Messico-Barcelò Maya Beach Resort Quella volta che..nello Yucatan ho alloggiato presso il Barcelò Maya Beach Resort.. nel mar dei Caraibi!
  • Lozice – Isola Vir (Puntadura), Croazia!Lozice – Isola Vir (Puntadura), Croazia! Una bellissima, quanto inaspettata, vacanza a Lozice, sull'isola di Vir (Puntadura), Croazia. Un posto splendido e non tanto caro, che merita certamente una visita.
  • San Valentino: Una gita a VeronaSan Valentino: Una gita a Verona San Valentino, l'occasione giusta per un viaggio nella città dell'amore, Verona! Verona in Love vi aspetta in questo immaginifico viaggio nel tempo a caccia di emozioni perdute!
  • RenneUna visita a Rovaniemi Oggi vi proponiamo un viaggio molto particolare, dal forte sapore natalizio! Partiamo insieme alla ricerca dell'ufficio di Babbo Natale, dislocato ai confini del mondo in un luogo magico e incantato: Rovaniemi, la soglia del circolo […]
  • Una gita nell’età della pietra? Con ArcheoPark si può! Qualcosa di veramente diverso da fare nel weekend? Io ho trovato quello che cercavo e anche più! Un viaggio lungo un giorno sull'autostrada del tempo, sino a vivere e scoprire come vivevano i nostri avi nella preistoria Vi raccontiamo […]
  • Quesito di mezzogiorno (Gli enigmi del mago)Quesito di mezzogiorno (Gli enigmi del mago) Salve amici! E' un vero piacere venirvi a trovare, deliziandovi con aneddoti ed enigmi. Visto che siete stanchi per i postumi delle ferie, non vi tedierò con mille parole e bislacchi arcani; l'enigma di oggi è chiaro come il sole di […]
  • Vacanze Gratis? Scambiando le case c’è chi ci riesce!Vacanze Gratis? Scambiando le case c’è chi ci riesce! Vi piacerebbe fare delle vacanze gratis? Magari visitando sempre posti diversi? A detta di un inchiesta sembra proprio che il fenomeno sia in crescita, magari spinto dalla crisi che ha appanna i risparmi, ma non attenua la voglia di […]
  • Dalla Cina con furore… l’Aqua-Park più grande del mondo! Abbiamo trovato il parco acquatico più grande del mondo e promette emozioni a non finire. Il tutto ovviamente "Made in China"..

4 Commenti su “Vacanze originali? Ecco quà…”

  • Bafanicus 9 settembre, 2011, 9:29

    Davvero MOLTO originali, ma devo dire che ne ho trascorse di MOLTO più originali
    ..ovviamente non a tutti è concesso di bagnarsi nel mar della luna!  😉

  • Bafan 9 settembre, 2011, 9:32

    O potente mago, grazie di esserti unito a noi e di condividere qui le tue impressioni!
    Benvenuto! 😮
    Deve essere fantastico non aver limiti di tempo ne di spazio! 😯

  • Luigi Palma 9 settembre, 2011, 9:36

    Ciao a tutti
    Bellissimo post e tanti complimenti a Manolo
    Grande mago, sono onorato di poter scrivere nello stesso tuo spazio virtuale

  • tina 10 settembre, 2011, 17:06

    Volevo visitare la Cina e i suoi bellissimi giardini, ma le vacanze sono già finite…..peccato 😕 Non so se si può mettere l’immagine qui sulla risposta, cosi vi faccio vedere come ho passato le mie vacanze :mrgreen:

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004