Una gita nell’età della pietra? Con ArcheoPark si può!

Cercate qualcosa di veramente diverso da fare nel weekend?

Noi abbiamo trovato quello che cercavamo e, forse,  anche di più!

Un viaggio lungo un giorno, sull’autostrada del tempo, sino alla preistoria, scoprendo e  vivendo un mondo perduto, ma sempre affascinate!

 

 

Dal Paleolitico al Neolitico, dall’età del Rame a quella romana.. la storia si materializza davanti a noi; si può toccare con mano!

 

Il parco offre la possibilità di visitare villaggi su palafitta,   capanne costruite con paglia e fango, i villaggi del neolitico e toccare con mano i dipinti nelle caverne (fedelmente riprodotti ovviamente).

Uno squarcio di passato riprodotto in un luogo incantevole, in mezzo alla natura e all’aria pulita!

 

 

Nei molti laboratori presenti, sempre all’aria aperta, si può scoprire, usando le proprie mani, come facevano i nostri antenati ad intagliare e bucare la pietra, realizzare archi e frecce e tessere usando telai di pietra.

 

 

Ben presto si scopre che l’ArcheoPark non si visita soltanto, ma si vive!

Molte le possibilità di interazione con gli ambienti.

 

 

Guidati da preparatissimi animatori, potremo svolgere una serie di attività nei laboratori didattici, come ad esmpio battere il rame, macinare il grano, cuocere il pane, tirare con l’arco, percorrere ritualmente il labirinto  e tanto altro.

Vi segnaliamo inoltre l’interessante attraversamento del laghetto, posto al centro del parco, mediante l’antico uso di  zattere a trazione umana… come ai vecchi tempi!

Altrettanto interessante e molto rilassante, nonché gratuita, la possibilità di girovagare per lo stesso lago, utilizzando delle vere canoe, ricavate incavando grossi tronchi di legno… non preoccupatevi; non dovrete incavarvele da soli!

Davvero una strepitosa occasione quella offerta dall’ARCHEOPARK di Boario Terme (Bs), come strepitosa e rilassante è stata la giornata trascorsa in mezzo alla natura.

Un’occasione per stare in famiglia, in mezzo alla natura, divertendosi ed imparando al contempo!

Un parco incantevole in un luogo incantevole, dotato di ogni comfort (bar, ristorante, comodo posteggio) e con la possibilità di effettuare picnic o partecipare (il sabato) alla cena preistorica.

Ulteriori dettagli, informazioni, tariffe e offerte, oltre che le indicazioni per raggiungerlo le trovate ovviamente su ARCHEPARK.NET .

Noi ci siamo già stati..

.. ma non è detto che non ci incontriamo li!

Buon estate da Bafan.it!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 853 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • Messico 2002 – Archeologia Una viaggio fotografico nel Messico Maya a caccia di rovine e reperti!
  • Bergpark Wilhelmshöhe, Kassel (Germania)!Bergpark Wilhelmshöhe, Kassel (Germania)! Vi racconto della visita al bellissimo parco Bergpark Wilhelmshöhe, che si trova sulle colline di Kassel in Germania. Un oasi verde grande 2,4 chilometri quadrati; un parco unico nel suo genere, che l'UNESCO ha dichiarato patrimonio […]
  • San Valentino: Una gita a VeronaSan Valentino: Una gita a Verona San Valentino, l'occasione giusta per un viaggio nella città dell'amore, Verona! Verona in Love vi aspetta in questo immaginifico viaggio nel tempo a caccia di emozioni perdute!
  • Le mie Maldive – Galleria FotograficaLe mie Maldive – Galleria Fotografica Alcune fotografie effettuate durante il mio ultimo viaggio alle Maldive nel Marzo 2009 Le foto sono state realizzate usando una macchina fotografica digitale Pentax da 8mp Le troverete divise in pagine e per una comoda visione
  • Acquario di Genova – Storia di un incontro da ripetereAcquario di Genova – Storia di un incontro da ripetere Genova è bellissima, ma l'acquario è qualcosa di meraviglioso e merita una visita. Ammirare con i propri occhi le bellezze del mondo marino, rarità che difficilmente incontreremo nella vita quotidiana, non ha prezzo. Questo è il racconto, […]
  • Questo strano mondo – La terra vista da Google Earth (3a Parte)Questo strano mondo – La terra vista da Google Earth (3a Parte) Eccoci giunti alla terza puntata del nostro incredibile viaggio alla ricerca di immagini strane, misteriose e affascinanti,che Google Earth ha scovato in giro per il mondo e memorizzato nei suoi server. Venite a scoprite con noi i […]
  • Come attraversereste voi l’Oceano Pacifico.. in canoa? Oggi parliamo dello strano mondo di Google Maps ed in generale dei navigatori satellitari e di tutti quegli apparecchi o programmi che ci guidano o pianificano un viaggio! E' innegabile che siano utili, ma è anche innegabile che a volte […]
  • Sentieri incredibili Continua il nostro cammino per le strade del mondo, iniziato con le strade incredibili costruite dall'uomo per le sue autovetture e che la particolarità dei luoghi ha reso incredibili. Oggi affrontiamo invece a piedi il nostro cammino, […]

Un Commento su “Una gita nell’età della pietra? Con ArcheoPark si può!”

  • Tina 5 Luglio, 2011, 9:16

    E’ un posto meaviglioso 🙂 🙂 🙂 🙂 ideale per scapare dal corrente qutidiano e rimanere per sempre là. 🙂

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004