Gli auguri in modo simpatico? CARD FUNK: Crea ed invia una cartolina animata personalizzata

Quale modo per stupire amici e colleghi se non quello di inviare loro una cartolina personalizzata, divertente e sopratutto gratuita?

Niente di più gratis, ehm, più facile!

Cardfunk è un sito che ci permette, in maniera del tutta gratuita, di creare, partendo da alcuni fondali predefiniti, delle divertenti cartoline animate o addirittura dei filmati con la vostra o le vostre facce.

Da Halloween al Natale, dal compleanno alla festa di laurea.. qualsiasi occasione è giusta per creare una fantastica cartolina animata altamente personalizzata e di sicuro effetto da inviare ai nostri cari e/o amici!

Disponibile anche in lingua italiana, Cardfunk ci aiuterà a creare qualcosa di davvero unico da condividere poi via email, oppure su Facebook e altre analoghe piattaforme di socialnetworking, in maniera davvero istintiva e facile.

Per cominciare colleghiamoci al sito, Cardfunk.com ed eventualmente selezioniamo la nostra lingua madre.

Decidiamo se vogliamo creare una cartolina animata, oppure un breve filmato musicale, cliccando sull’opzione che più ci interessa!

Selezioniamo quindi l’animazione desiderata, tenendo presente che nella parte sinistra del menu apparirà l’anteprima dalla nostra creazione.

Al passo successivo dovremo caricare dal nostro computer la o le facce da applicare alle varie animazioni presenti sulla cartolina o filmato.

Questo è l’unico passo particolarmente delicato: è importante che le dimensioni delle immagini caricate non superino i 2 Mb cadauna!

Adesso dovremo, agendo sui cursori presenti nell’EDITOR PERSONAGGI, adattare in larghezza, lunghezza, rotazione, il viso da noi caricato sul sito, alla maschera presente sullo schermo.

Potremo caricare diversi visi che disporremo poi, nel passo successivo, nella scena animata precedentemente selezionata, grazie ad un comodo e veloce drag ‘nd drop, ovvero trascinando le “maschere” create  sui personaggi a cui vogliamo sia applicata!

Non ci resta che aggiungere un messaggio ed il gioco è fatto, la nostra animazione è pronta per essere spedita e condivisa, previa selezione, ove previsto, di un fondale (background) e di un sottofondo musicale.

Ci verrà anche chiesto un nome ed un indirizzo email, dove ci verrà inviato il link web della nostra creazione.

Adesso possiamo davvero decidere come e quando condividerla: via email, condividendo il link, oppure caricandola sulle nostre pagine web di Facebook, WordPress, Myspace, Twitter ed altri ancora.

 

Adesso tocca a voi..

Sbizzarritevi dando sfogo alla fantasia!

E che il divertimento sia con voi!

– Cardfunk.com



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 854 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

4 Commenti su “Gli auguri in modo simpatico? CARD FUNK: Crea ed invia una cartolina animata personalizzata”

  • Giuseppe Rosa Di Capua 17 Novembre, 2011, 10:09

    meravigliosamente divertente   era da un po che cercavo una sito cosi  grazieeeeeeeeeeeeeeee       😀 😀 😀 😀 😀

  • Giuseppe Rosa Di Capua 17 Novembre, 2011, 10:10

    belloooooooooooooooooooooooo  e divertenteeeeeeeeeeeeeeeee

  • Bafan 17 Novembre, 2011, 12:51

    Grazie a te Giuseppe, noi lo abbiamo usato con successo lo scorso natale e dobbiamo darti atto che è davvero “belloooooooo e divertenteeeeeeee” :mrgreen:
    Peccato che non ci sia un opzione per scaricarle, ma restano comunque in memoria anche dopo anni!

Trackbacks

  1. Alkymy » Blog Archive » Diventa un elfo per le tue cartoline di Natale!

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004