Un giro in Olanda – Amsterdam!
- Dove andiamo?, Primo Piano, Viaggi
- domenica, 18 marzo, 2018, 0:43
- 487 letture
- 3 Commenti
.
Devo subito dire che Amsterdam non era la nostra meta principale, ma trovarsi in Olanda e non visitarla sarebbe stato un peccato imperdonabile. Per questo mi scuso se ho poche foto.
L’obbiettivo, una volta giunti in città, era quello di trovare posteggio, magari sul mare o vicino a qualche parco, o quantomeno vicino a qualcosa che valesse la pena visitare, e fare una passeggiata a piedi, qualche foto, e magari prendere un panino e un caffè.
Entrati in città siamo però rimasti sorpresi e intrappolati dal traffico; oltre alle auto, dovevamo fare attenzione ai tram e sopratutto ai ciclistici – e si, Amsterdam è piena di ciclisti, che ti arrivano da tutte le parti e da entrambi i lati dell’auto! Fermi al semaforo, circondati da biciclette, e senza sapere dove andare, perché , considerando che era stata una visita improvvisata, non avevamo nessuna meta precisa, ne alcun itinerario, abbiamo deciso di seguire il corso della strada, affidandoci al destino!
Purtroppo è difficile orientarsi nel traffico, in una città che non si conosce e senza un navigatore che ci indichi la rotta, così abbiamo deciso di rinunciare al giro a piedi, e di accontentarci di quello in macchina, vedendo di Amsterdam solo quello che la casualità ci avrebbe offerto e di riprendere poi il viaggio verso la nostra meta primaria, ovvero la città di Giethoorn.
Ad Amsterdam sono riuscita a fare giusto qualche video ricordo, ma non essendo rimasti molto contenti di come sono andate le cose, ci siamo ripromessi di tornarci, magari preparati!
Ho cercato informazioni su internet e ho trovato tantissime mete e posti da visitare. Amsterdam non è conosciuta solo per essere una città con un elevato tasso criminale; è ricca di storia, di musei e posti meravigliosi, con la possibilità di noleggiare bici e fare gite in barca, magari sotto le stelle, l’ideale per gli innamorati o per chiedere la mano a qualcuno…. e si, sono una romanticona! Voglio finire lasciandovi un consiglio: se avete intenzione di visitare Amsterdam, e comunque qualsiasi altra città o luogo, informatevi bene prima di partire, perché rischiate di perdere l’occasione di vedere posti bellissimi … com’è successo questa volta a noi!
Per quanto mi riguarda, la prossima volta sarò preparatissima , con tanto di foglio di carta su cui avrò scritto tutti posti che voglio visitare, e vi prometto che vi riporterò molte più foto; per ora accontentatevi di queste…
Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..
Articoli correlati
3 Commenti su “Un giro in Olanda – Amsterdam!”
Cosa fai? Non dici Nulla?
Quello che pensi e' importante per noi.. non lesinare commenti!
Se possiedi un Avatar o meglio un Gravatar questi verra automaticamente inserito!
Non hai un gravatar ? Puoi averne uno tutto tuo qui : FREE GRAVATAR
E da oggi puoi postare commenti usando il tuo Facebook ID
Come vedi non hai scuse!
Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.
Che bei posti che stai visitando Tina! Ti invidio, ovviamente amichevolmente. Se vinco la mia pigrizia giuro che seguo i tuoi itinerari. Adesso non vedo l’ora di leggere di Giethoorn. 😉
Adesso mi posso permetere di visitare alcuni posti dei quali prima solo sognavo perché non ho più bambini piccoli a casa e poi anche economicamente stiamo meglio. Ma devo dire che abbiamo girato anche tanto in Italia perché mi sembra giusto conoscere la Terra dove pensi di vivere. Bafan, lascia pigrizia a disparte e fai tutto quello che ti puoi permetere perché tempo scorre troppo velove. 😉
E’ verissimo! 🙁
Passano gli anni veloci come un fiume in piena, e, senza rendersene conto ci si ritrova invecchiati! 😳