Tutti con i piedi a mollo! Visita la tua città dopo che si saranno sciolti i ghiacciai

Roma

Avrete senz’altro letto o sentito la cattiva notizia di qualche giorno fa: Allarme Antartide, iniziato il collasso dei ghiacciai occidentali – Nasa, scioglimento ormai inarrestabile”.

Ragazzi! Se lo dice la NASA c’è davvero poco da stare allegri!

Tanto vale portarsi avanti e cominciare a considerare che esiste una remota possibilità di dover passare il resto della nostra vita futura con i piedi a mollo!

Come affronterete la cosa è un problema vostro e non è materia di disquisizione in questa sessione; oggi vogliamo offrirvi la possibilità di  farvi un’idea su come potrebbe diventare il vostro mondo, o meglio quella piccola porzione di esso in cui oggi vivete, quando il livello del mare si innalzerà.

Quello che dovete fare, non è aprire tutti i rubinetti dell’acqua di casa, ma far visita a questo, per certi versi, in quanto gioco, divertente sito internet: “World under Water (Mondo sott’acqua) link: worldunderwater.org

world under water

Vi basterà inserire un indirizzo, o anche solo il nome di una città, per tuffarvi in una realtà disarmante, spettrale apparizione di un futuro niente affatto scontato: vi verrà mostrato come potrà diventare quel posto quando lo scioglimento delle calotte polari farà innalzare il livello dei mari, modificando e sommergendo quel mondo che oggi chiamate casa!

brescia allagata

Il sito sfrutta le immagini, opportunamente modificate, provenienti da Google Maps, nello specifico da Street View; non state li a misurare i centimetri perché è solo un gioco creato dai ragazzi di Carbonstroy.org, un gruppo di persone talmente ottimista da credere ancora che sia possibile fermare tutto questo!

carbonstory logo

Lo scopo è solo quello di farvi riflettere, toccando con gli occhi un possibile futuro, sperando che in voi scocchi la scintilla del cambiamento.. magari.. forse.. !!!

mesagne sommersa

Buona visione e buon asciutto futuro!

(Non troppo asciutto però, perché il troppo stroppia sempre!)

 



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 846 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004