“Totòtruffa” all’ Hotel Ritz!

L’impresa di un camionista disoccupato inglese ricorda un film di Totò in cui il protagonista cerca di vendere ad un ingenuo turista  niente di meno che la “Fontana di Trevi”!

[youtube GcDVk-zH38w]

Anthony Lee, è questo il nome del 49enne autore del colossale raggiro con cui voleva migliorare la sua difficle condizione economica mettendo in vendita il famoso Hotel Ritz di Londra!

L’ Hotel Ritz, che si affaccia su Piccadilly, nel cuore della capitale inglese, è stato inaugurato oltre cent’anni fà, ed è uno dei più prestigiosi alberghi britannici (sembra che una misera  singola, costi sui 450 euro a notte), niente di strano, dunque, che  la notizia della sua possibile cessione, messa in giro furbescamente da Antony Lee, abbia fatto gola a molti uomini d’affari!

Facendosi passare per un uomo di fiducia dei proprietari e con l’aiuto di un avvocato per rendere più credibile l’affare , il truffatore ha fissato il prezzo della vendita sui 250 milioni di sterlina ( 300 in euro) facendosi consegnare una caparra di un milione di sterline.

Ai dubbi degli acquirenti rispondeva con la richiesta dei proprietari dell’assoluta riservatezza riguardante l’affare e che non amassero il clamore che avrebbe suscitato la notizia! I fratelli Barclay, i miliardari proprietari dell’hotel, sembrano vivano davvero lontani dalla mondanità, in un castello neo-gotico in un’isola  Normanna!

Qualcosa non dev’essere andato per il verso giusto e Antony Lee è stato arrestato dai poliziotti di Sua Maestà e condotto davanti al giudice che lo ha condannato a  5 anni di carcere!

A quanto pare però, se da una parte l’affare non si è concluso, dall’altra non si è riusciti a recuperare le sterline che gli incauti acquirenti avevano versato!

Che il malloppo stia attendendo l’uscita del suo proprietario?




Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Paga con una banconota da 30 euro e gli danno pure il resto!Paga con una banconota da 30 euro e gli danno pure il resto! Nella serissima Germania, che tanto rompe per le nostre finanze, è entrata in vigore una nuova banconota. Leggete questo, poi se volete provare, tentate pure voi..., magari con i soldi del Monopoli!
  • Dura lex, sed lex!Dura lex, sed lex! Curiose, assurde, bizzarre, stravaganti, ecc., di cosa stiamo parlando? Ma di alcune leggi che regolano alcuni Paesi in giro per il mondo! Eccone alcune...
  • Tutti al mare…, tutti al mare…Tutti al mare…, tutti al mare… Ti lamenti perchè la spiaggia in cui stai passando le vacanze è troppo affollata? In mare c'è troppa gente non riesci a farti due bracciate? Allora non hai ancora visto questa.
  • La bella via.. quando il troppo stroppia! Ci troviamo in Belgio e la "bella via" è il nomignolo dato dagli abitanti del posto ad una stradina quasi di campagna, ma dalle origini antichissime (fu realizzata dagli antichi romani) che da Braives porta a Moxhe, due cittadine […]
  • Minatori cileni made in Italy!Minatori cileni made in Italy! Cosa sarebbe successo se la vicenda dei minatori cileni si fosse svolta in Italia? C'è chi se l'ha chiesto, e in rete ha trovato la risposta!
  • Gli aeroporti più… del mondo!Gli aeroporti più… del mondo! Viaggio negli aeroporti più straordinari del pianeta: avveneristici, in cima a un cucuzzolo o tra le strade di città...
  • The Cranberries – When You’re Gone … In memory of  Dolores O’RiordanThe Cranberries – When You’re Gone … In memory of Dolores O’Riordan Abbiamo scelto questo brano per salutare la 46enne vocalist della storica band irlandese, The Cranberries , Dolores O’Riordan, morta improvvisamente a Londra, dove si trovava per alcune registrazioni in studio. R.I.P.
  • Attenzione: Truffa nel posteggio dell’IKEA!Attenzione: Truffa nel posteggio dell’IKEA! Abbiamo ricevuto via email, da parte di un amico, questo avviso importante e vista la gravità della segnalazione, abbiamo ritenuto opportuno pubblicarlo qui, nella speranza di riuscire a sensibilizzare quante più persone possibili, così […]

3 Commenti su ““Totòtruffa” all’ Hotel Ritz!”

  • jonas 31 Luglio, 2010, 19:00

    ihihih  😆
     però il milione di sterline se l’è tenuto!!!

  • Bafan 2 Agosto, 2010, 22:16

    ci provano sempre e ci cascano sempre! 🙄 :mrgreen:

  • LabandadegliOnesti 2 Agosto, 2010, 22:17

    tattica e strategia non cambiano mai perchè a cambiare mai sono gli uomini!  😥

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004