The vault – In punta di piedi nell’archivio dell’ FBI

Benvenuti!

Stiamo per entrare nell’archivio di una tra le più grandi agenzie di investigazione del mondo, l’americana FBI (Federal Bureau of Investigation)

Mettiamo subito in chiaro che non entreremo nell’archivio segreto e che non andremo a fare nulla di illegale, ma ad ogni modo quello a cui avrete accesso sarà ugualmente di notevole rilevanza storica e culturale!

The Vault è la nuova sala di lettura elettronica dell’ente, contenente qualcosa come 2000 documenti di varia natura, che sono stati digitalizzati partendo dalle copie cartacee originali; si deduce quindi che la qualità delle immagini è legata al tipo di documento ed al suo stato di conservazione

Come dichiarato nel disclaimer, in conformità con i requisiti del National Archives Record Administration (NARA), alcuni di questi documenti non sono più in possesso fisico del FBI, eliminando così la capacità di ri-revisione e / o rielaborare questo materiale.

Ed effettivamente per molti documenti ci vorrà una buona dose di capacità inventiva per leggere tra le righe, senza contare le parti mancanti o cancellate, ma è pur sempre un tentativo di apertura e trasparenza!

La ricerca può avvenire per parole chiavi o argomento, e spaziano dai criteri procedurali delle amministrazioni, alle guerre mondiali, passando per documenti sui diritti civili, anti-terrorismo, gangster, controspionaggio estero, fuggitivi, gruppi estremisti, criminalità organizzata, crimini violenti e non poteva mancare “fenomeni inspiegabili”

Troveremo quindi anche documenti che parlano di avvistamenti U.F.O e nientemeno della famosissima ROSWELL, comprese rilevazioni inedite di avvistamenti ed esplosioni di navicelle non identificate, comunque attribuite all’opera umana e manco dirlo, ai nemici dell’epoca, i Russi

E’ il caso di un cablogramma datato 4 aprile del 1949 dove un agente comunica che in quel di  Logan, nello Utah è successo che ..

«Un oggetto volante color argento è giunto sopra le montagne del Sardine Canyon ed è esploso poco dopo creando una palla di fuoco»

Oppure su Rosweel apprendiamo che l’agente Guy Hottel riferisce in un cablo datato 22 marzo 1950 di  “.. un ritrovamento di tre oggetti volanti nel New Mexico” , citando fonti dell’Aeronautica militare Usa

«Sono stati descritti come oggetti circolari dal  diametro di circa 50 piedi /18 metri . Ognuno di essi  era occupato da  tre corpi dalle sembianze umane alti circa un metro.. »


A farli precipitare, dice il rapporto, sarebbero state le interferenze elettroniche dei radar militari presenti nella zona

Verità o supposizioni che siano, dare un occhiata in questi archivi pubblici può riservare molte sorprese di varia natura, o solo far luce su alcuni punti oscuri della storia recente di un grande paese come l’America

Come detto troveremo documenti riguardanti vari argomenti, non solo paranormali, ma relativi ad esempio anche alla guerra fredda, o alla seconda guerra mondiale!

Inutile dire che i file sono in lingua Inglese, ma c’è di buono che non serve alcun software particolare per prenderne visione, perchè tutto avviene online direttamente dal sito!

Buona lettura quindi!

Ah, dimenticavo.. il link è questo:

THE VAULT- vault.fbi.gov




Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 851 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004