Anno 1999: sulla base lunare Alpha avviene un incidente atomico, il cui risultato sarà quello di spingere il nostro amato satellite fuori dall’orbita terreste; inizia cosi, suo malgrado, l’avventura attraverso tutto l’universo per il popolo della base, che incontrerà lungo il suo periglioso cammino moltissimi abitanti di questo sconfinato universo!
Anno 2012: il mondo occidentale versa in una grave crisi economica e di ideali, ed il sogno dei viaggi nello spazio è da tempo naufragato nel mare di una scarsa evoluzione tecnologica, almeno per quanto riguarda il campo delle propulsioni
Consoliamoci con quella che è la sigla italiana iniziale del telefilm prodotto nel 1973
Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!!
Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo.
Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza!
Ulteriori INFO sull'autore
Articoli correlati
Gli invincibili- La sigla “Identikit” (1979) Ecco la sigla de "Gli invincibili", il telefilm che nel 1979 alle ore 19,15 sostitui, con duscreto successo, il popolare "Happy days" di Fonzie! E indovinate unpò chi la cantava...
Orzowei – Il figlio della savana (1977 – Sigla ) E' il lontano 28 Aprile 1977, ore 19.20, quando in Italia, la RAI manda in onda ORZOWEI - Il figlio della savana,( 13 puntate da 25 minuti cad. ) una co-produzione italo tedesca ( Oniro Film / RM Productions ), tratta dall'omonimo libro […]
Mork and Mindy – Na no na no (Sigla originale) Correva l'anno 1978 quando, a bordo di un uovo, sbarcò sulla terra l'alieno MORK (un giovanissimo Robin Williams), proveniente del pianeta ORK, incaricato dai suoi superiori, con i quali interloquiva ogni sera (Orson era il suo capo […]
Fame – Remember my name (Irene Cara) "You've got big dreams. You want fame. Well, fame costs. And right here is where you start paying: in sweat."
Sandokan – La tigre della Malesia (sigla iniziale ) Tratto da un romanzo di Emilio Salgari, nel 1976 la RAI produce un romanzo in sei puntate, diretto Sergio Sollima , di cui oggi vi presentiamo la sigla.
U.F.O. Telefilm culto degli anni ,70, nonostante le limitate possibilità degli effetti speciali....indimenticabile!
GEM BOY: Holly e Benji La sigla del cartone animato riveduta e corretta dai Gem Boy, gruppo specializzato nel "rivisitare" i pezzi più famosi!
I Simpson – Treehouse of Horror XXIV – La sigla di Halloween (Video) Una sorpresa attende quest'anno i fans dei Simpson, noto cartone animato trasmesso dalla FOX; in occasione della puntata di Halloween 2013, la sigla iniziale sarà uno spettacolo dentro lo spettacolo.
Diretta da una prestigiosa firma […]
ADESSO TOCCA A TE!
Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...
Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!
Un altro salto nel mondo della musica non ufficiale con i Nerdout .
Oggi vi proponiamo la loro personale, quanto gradevole versione di Venom, “Contagius“.
“…You can pick your poison Or it can choose you And I never felt so damn good Baby that’s the truth
Start runnin’ I can’t stop the dark, I’m becomin’ It’s takin’ control, but I love it
I’m painting it black now and there’s no erasing I’m in like a virus and this pain’s contagious No one’s coming to save ya And this pain’s contagious …”
Rit: We are a mighty nation Can conquer any foe Sit on highest places Atop a land of gold You do not want to face us Watch out inside the zone Bow down Whoa Bow down Whoa Bow to the king Respect my throne