Spandau Ballet- To Cut a Long Story Short

Belli, bellocci ed eleganti, discretamente forniti di doti musical-canore, gli Spandau Ballet (25 milioni di album venduti) hanno imperversato per tutti gli anni ’80 dividendo con i Duran Duran l’ondata di isteria collettiva giovanile.

.

Ma prima che le varie “True”, “Gold” e “Trough the barricade” li rendesse popolari, gli Spandau Ballet erano intrisi di sonorità dark-elettroniche, uno dei sound, quello della New Wave, che segnarono quei favolosi anni ’80.

.

Spands

 



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 7 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Cosa resterà degli anni 80: Spandau BalletCosa resterà degli anni 80: Spandau Ballet Il nostro viaggio nella musica degli anni '80 comincia con la band che ha diviso con i Duran Duran l'isteria collettiva giovanile come non accadeva dalla rivalità tra i Beatles e i Rolling Stones.
  • Cosa resterà degli anni ’80: “Reel”- NovaCosa resterà degli anni ’80: “Reel”- Nova E dopo la disco music arrivò il fenomeno dell' Afro-Music con la particolarità di alcuni pezzi strumentali che venivano fatti girare nelle discoteche dopo averne aumentato le battute per renderli più ballabili. Questo è uno di quelli.
  • Ritorna Caparezza con un nuovo singolo ed una spalla d’eccezione: Tony HadleyRitorna Caparezza con un nuovo singolo ed una spalla d’eccezione: Tony Hadley Caparezza è tornato! In attesa del prossimo album "Il sogno erotico" (Universal Music), previsto per il prossimo 1Marzo, gustiamoci questa splendida quanto insolita perla Si tratta del primo singolo estratto dall'album che vede una […]
  • I’ll Fly for You – Spandau Ballet (Video)I’ll Fly for You – Spandau Ballet (Video) Correva l’anno 1984 quando la band inglese degli Spandau Ballet pubblicò il singolo “I’ll fly for you”, un brano molto dolce e particolarmente apprezzato nelle discoteche, per l’angolo dei lenti, una dolce abitudine ormai persa quasi […]
  • Duran Duran- RioDuran Duran- Rio . Sarebbero diventati gli idoli delle ragazzine e l'emblema degli anni '80. . Nella lontana estate del 1982 questa canzone dal profumo funky-pop dava il titolo a quello che  forse rimane il loro miglior album. . Aria da divi del […]
  • Bunga Bunga Dance (Elio e le Storie Tese) Direttamente dalla trasmissione "Parla con Me" ( Rai3, 28 Ottobre 2010), ecco il nuovissimo tormentone di Elio e Le Storie TeSe: il Bunga Bunga Dance
  • Reel- NovaReel- Nova Il fenomeno dell' Afro-Music aveva la strana particolarità che alcuni pezzi strumentali venivano fatti girare nelle discoteche a battute aumentate per renderli più ballabili. Questo è uno di quelli.
  • Spirit in the Sky- Doctor & the Medics (1986)Spirit in the Sky- Doctor & the Medics (1986) Con "Spirit in the Sky", cover di un pezzo datato 1969 e dopo vent'anni, con questo psichedelico video, i sei ragazzi inglesi hanno scalato le classifiche di mezzo mondo.

Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004