Ska P: nuovo album e live a Milano

ska-p

A cinque anni da  “Lagrimas y Gozos”, finalmente è uscito il disco di inediti che tutti i fans del gruppo iberico aspettavano.
Il nuovo album della leggendaria band ska-punk si intitola “99%”, prendendo  il nome  da uno slogan del movimento “Occupy” che identifica in questa percentuale la popolazione terrena che deve sottostare alle decisioni prese dal restante  1% che ha davvero in mano le sorti del pianeta.

Dopo aver preso coscienza, ahimè, di far parte del nutrito gruppo di sfigati mondiali, siamo comunque alle solite, anche in questa occasione “Pulpul” e compagni non le mandano a dire… anzi, le cantano un pò a tutti, e allora ci si scaglia contro il sistema economico che arricchisce le solite lobby,  i governi di mezzo mondo che sfruttano il popolo, le industrie farmaceutiche e le loro vaccinazioni sospette, i media che diffondono notizie di comodo… insomma “lotta dura, per la verdura… lotta armata per l’insalata”!

99Lasciando da parte le questioni filosofiche, tanto i loro testi (che in molti neppure conoscono) non prendono quanto la loro musica,
bisogna riconoscere che gli Ska-P hanno sfornato, almeno a parer mio, uno dei loro migliori lavori.
Un disco meno punk degli altri,  se si eccettua “Se acabó”, suoni meno “cattivi” e addolciti con le sezioni di fiati e trombe che rendono i brani divertenti e orecchiabili.

Il miglior esempio è dato da “Ali Babà”, una simpatica tiritera con dei bambini che introducono una canzone in cui dominano i fiati e che la critica giudica come la miglior canzone dell’album.
Dopo lo ska vero e proprio di “Full Gas”, non manca il classico coretto da osteria iniziale di “Canto A La Rebelión” e il reagge finale con “Africa Agonica”. Personalmente tra le 15 canzoni che compongono “99%”, quella che preferisco è la divertente “Pandemia”.

Riassumendo: soliti miscugli di suoni, ska, punk, reagge, bluebeat, generi proposti da soli, insieme e magari sovrapposti, ma sono le “strombazzate” a rendere tutto più gradevole e meno rude.

tour skap

Con l’uscita del nuovo album, gli Ska-p hanno da poco evidenziato, sul proprio sito ufficiale, le date del tour in cui verrà presentato.
L’Italia ci sarà, Milano scelta come tappa ad evidenziare il legame che li lega al nostro Paese,
Un’occasione unica che vedrà sulle scene il loro spettacolo, con le caratteristiche coreografie e le divertenti messe in scena per descrivere la situazione socioeconomica mondiale.

A far da spalla ci saranno i Toy Dolls e i Persiana Jones.

Prezzo del biglietto in prevendite 27 euro + prev.
Prezzo del biglietto in cassa la sera del concerto 32 euro

INFO ORARI

Ore 18.00: apertura porte
Ore 19.15: Persiana Jones
Ore 20.00: Toy Dolls
Ore 21.00: SKA-P

AGGIORNAMENTO

Vista la grande accoglienza per il loro ritorno dopo 5 anni di silenzio discografico, il concerto di presentazione del nuovo album degli Ska-P, previsto per il prossimo 13 aprile al Mediolanum Forum di Milano, sta andando verso il tutto esaurito!

Mentre rimangono in vendita solo  poche decine di biglietti, a fronte dell’incredibile richiesta del pubblico italiano e dell’affetto che lega la band madrilena al nostro Paese, gli Ska-P hanno deciso di tornare quest’estate per altre 3 date all’interno di altrettanti festival:

.

18 Luglio- ROMA

al Rock In Roma (Ippodromo Capannelle- 25 €)

.

17 Agosto

Data da annunciare

 

29 Agosto- BRESCIA 

Festa di Radio Onda d’Urto (20 €)



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • 99% è il nuovo album degli Ska P: Pandemia S.L.99% è il nuovo album degli Ska P: Pandemia S.L. Dopo tre anni di silenzio tornano in azione gli Ska P, la band guidata da Pulpul. Il brano Pandemia S.L. è forse il più divertente del loro ultimo album "99%"
  • Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie.Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie. Non tutti sanno che uno dei migliori gruppi di musica ska proviene proprio dalla Spagna: gli Ska P, che sono ormai una delle più conosciute ed importanti ska-band in Europa e nel mondo.
  • SKA P- El Gato Lopez Mai visto un live degli Ska P? Musica skatenata, salti assurdi e gente improbabile unita dalla voglia di scatenarsi e sudare... sudare... e ancora sudare!
  • Torna in Italia il Genio di Minneapolis: PRINCE Dopo 8 anni di lunga attesa, riecco tra noi , in quel di novembre, il Principe della Musica, il principe di Minneapolis, Rogers Nelson, in arte PRINCE Potremo vederlo in quel di Novembre 2010, di nuovo dal vivo, nei concerti che si […]
  • I graffi del tempo dei TamuritaI graffi del tempo dei Tamurita Hanno festeggiano i primi 10 anni di vita con l'uscita del loro nuovo album "I Graffi del Tempo". Una straordinaria miscela di sound popolare e generi internazionali.
  • Radio Babylon – Babyloneria (Video)Radio Babylon – Babyloneria (Video) Tratto dall'omonimo album, "Babyloneria", ecco il video dell'ultimo lavoro dei "RADIO BABYLON", una novità assoluta pubblicata dall'Etichetta Latlantide per tutti gli amanti della musica indipendente.
  • Ritorna Caparezza con un nuovo singolo ed una spalla d’eccezione: Tony HadleyRitorna Caparezza con un nuovo singolo ed una spalla d’eccezione: Tony Hadley Caparezza è tornato! In attesa del prossimo album "Il sogno erotico" (Universal Music), previsto per il prossimo 1Marzo, gustiamoci questa splendida quanto insolita perla Si tratta del primo singolo estratto dall'album che vede una […]
  • La proposta della settimana: Kelly FamilyLa proposta della settimana: Kelly Family La redazione musicale di Bafan.it vi offre, ogni settimana, l'opportunità di scoprire le band meno conosciute di oggi e di ieri. Noi ci proviamo e cominciamo con il mondo da fiaba dei Kelly Family

2 Commenti su “Ska P: nuovo album e live a Milano”

  • Erik 5 aprile, 2013, 11:14

    Ciao, volevo avvisarvi che il gruppo ha annunciato che tornerà in Italia anche questa estate.
    Meno male, perchè non sono riuscito a trovare i biglietti.
    Anzi, approfitto anche di questo sito per chiedere se qualcuno ha dei biglietti da vendermi.
    Ciao ragazzi.

    “Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare.”

  • Bafan 6 aprile, 2013, 0:59

    ehm.. grazie dell’info! :whistling:
    Magari sari più fortunato questo giro ! 😉

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004