Ricordando il grande Fred: Noi duri!

fredBuscaglioneFred Buscaglione, grande musicista swing e jazz all’italiana, a 50 anni dalla sua scomparsa, resta un esempio sempre attuale anche per le nuove band!
Musicista, attore, showman, la faccia da gangster del simpatico torinese ha conquistato il pubblico nella fine degli anni ’50!Ispiratore di gruppi come Paolo Belli e i suoi ladri di biciclette, rimane un’icona mai dimenticata! Fred Buscaglione morì il 3 Febbraio in un’incidente d’auto alle porte di Roma. Aveva appena terminato di girare il suo ultimo film, da cui il video proposto prende il titolo! Buon ascolto!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • CAPITAN HARLOCK- La Banda dei Bucanieri (sigla)CAPITAN HARLOCK- La Banda dei Bucanieri (sigla) Sulle immagini del trailer di presentazione del film , la sigla del cartone animato più dimenticato degli anni '80.
  • Monster – Skillet (Ghost Rider soundtrack)Monster – Skillet (Ghost Rider soundtrack) Un'accoppiata potente e surreale, quella tra il brano Monster degli Skillet e le immagini del film Gohst Rider, interpretato da Nicolas Cage.
  • Modena City Ramblers- I cento passiModena City Ramblers- I cento passi Una canzone per ricordare Peppino Impastato ucciso dalla mafia 36 anni fà. Cento passi è la distanza che divideva la su casa da quella del boss mafioso Tano Badalamenti.
  • Kite Runner Song Le mille origini della musica: dalla colonna sonora del film "Il cacciatore di aquiloni", per immergersi nelle atmosfere medio-orientali. Lui è Ehsan Aman il brano "Omaid e Man"!
  • Yuppi du – C’era una volta il molleggiato (video)Yuppi du – C’era una volta il molleggiato (video) C'era una volta il molleggiato e la sua musica trasgressiva, a tratti eversiva, innovativa e comunque sempre spigolosa e provocatrice. Oggi vi riproponiamo un successo del 1975, colonna sonora dell'omonimo film "Yuppi du"
  • Black Panther Song – Respect My Throne ( NerdOut)Black Panther Song – Respect My Throne ( NerdOut) Bow down Whoa Bow down Whoa Bow to the king Respect my throne (Black Panther - Respect my throne)
  • Addio Donna Summer .. un bacio alla regina della disco music!Addio Donna Summer .. un bacio alla regina della disco music! Il tempo passa e vola via, cambiano le mode, i gusti si evolvono e dietro di noi rimane il gusto dei bei momenti e l'amaro per le cose che non torneranno. Erano gli anni 70 quando Hot Stuff batteva il tempo della voglia di cambiamento, […]
  • Who’s Johnny – El DeBarge (Video)Who’s Johnny – El DeBarge (Video) Corre l'anno 1986 quando il singolo "Who's Johnny" scala prepotentemente le classifiche mondiali. Il pezzo è molto orecchiabile ed è agganciato ad un altro successo, questa volta cinematografico, "Corto Circuito" (Short Circuit); il pezzo […]

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004