- BafanLand - https://www.bafan.it -

Repubblica Ceca in tour: Praga

[1]

Il nostro tour in Repubblica Ceca continua dedicando un paio di giorni alla sua capitale, soprannominata la città d’oro dalle cento torri, una città immersa in un’atmosfera misteriosa e romantica : Praga!

Indubbiamente la città più visitata dai turisti, Praga unisce l’immagine storica dei suoi monumenti a quella più moderna dei centri commerciali e di una delle università più apprezzate che la rendono meta di giovani visitatori! Una rete di trasporti pubblici molto efficente, che va dalla linea della metropolitana a quella dei tram, rende Praga comodissima da girare; non solo, se anche non intendete usufruire del trasporto locale, non c’è un’angolo o una via che non sia caratterizzata da qualche scorcio storico o da qualche negozio!

Sono almeno 3 i quartieri che meritano attenzione:
-La città vecchia, classificata patrimonio mondiale dall’Unesco, con la superba piazza centrale, che fa da scenario alle ricche dimore, la chiesa di San Nicola, l’orologio astronomico del comune, le guglie della chiesa gotica Nostra Signora di Tyn, le vie degli edifici del Rinascimento e i negozi chic di via Celetna!
– Il Quartiere Piccolo: ospita il Ponte Carlo, simbolo poetico di Praga, la bella piazza Mala Strana, la chiesa barocca di San Nicola, i più bei giardini della città e il Borgo del Castello.
– La Città Nuova, risalente per l’appunto al XIV secolo, è il quartiere degli affari, della piazza Venceslao in stile novecentesco, dei graziosi edifici dell’epoca della Secessione e dei caffè intellettuali.

Non potete lasciare Praga senza essere saliti sulla Torre dell’Orologio astronomico e godervi una passeggiata nei giardini del Castello e sul Ponte Carlo!

[2]

Se siete con la vostra automobile, lasciatela in uno dei numerosi parcheggi custoditi che potete trovare all’inizio di ogni linea del Metrò, per una giornata intera spenderete attorno ai 60 centesimi!

Ultima nota: per circolare con l’auto in Repubblica Ceca, dovreste fornirvi del tagliando di circolazione che potete acquistare nei distributori di benzina vicino alla frontiera o nei tabacchini  (il prezzo varia dai giorni di permanenza). Stessa cosa vale per il transito attraverso l’Austria!

Il  viaggio in repubblica Ceca, si completa con il nostro “soggiorno a Brno”!

Non ci resta che dare le parole alle immagini, scegliete voi la versione che preferite…
ma perchè scegliere? Le  2 versioni ve le offriamo gratis!

NATIONAL GEOGRAFIC VERSION
(Bafan TV, canale 1328 del Bouchet Sky)


[youtube PAwhcURzdqk]


ALBUM VERSION
(cliccate sulla foto o aprite lo slideshow)