Repubblica Ceca in tour: Praga

Il nostro tour in Repubblica Ceca continua dedicando un paio di giorni alla sua capitale, soprannominata la città d’oro dalle cento torri, una città immersa in un’atmosfera misteriosa e romantica : Praga!

Indubbiamente la città più visitata dai turisti, Praga unisce l’immagine storica dei suoi monumenti a quella più moderna dei centri commerciali e di una delle università più apprezzate che la rendono meta di giovani visitatori! Una rete di trasporti pubblici molto efficente, che va dalla linea della metropolitana a quella dei tram, rende Praga comodissima da girare; non solo, se anche non intendete usufruire del trasporto locale, non c’è un’angolo o una via che non sia caratterizzata da qualche scorcio storico o da qualche negozio!

Sono almeno 3 i quartieri che meritano attenzione:
-La città vecchia, classificata patrimonio mondiale dall’Unesco, con la superba piazza centrale, che fa da scenario alle ricche dimore, la chiesa di San Nicola, l’orologio astronomico del comune, le guglie della chiesa gotica Nostra Signora di Tyn, le vie degli edifici del Rinascimento e i negozi chic di via Celetna!
– Il Quartiere Piccolo: ospita il Ponte Carlo, simbolo poetico di Praga, la bella piazza Mala Strana, la chiesa barocca di San Nicola, i più bei giardini della città e il Borgo del Castello.
– La Città Nuova, risalente per l’appunto al XIV secolo, è il quartiere degli affari, della piazza Venceslao in stile novecentesco, dei graziosi edifici dell’epoca della Secessione e dei caffè intellettuali.

Non potete lasciare Praga senza essere saliti sulla Torre dell’Orologio astronomico e godervi una passeggiata nei giardini del Castello e sul Ponte Carlo!

Se siete con la vostra automobile, lasciatela in uno dei numerosi parcheggi custoditi che potete trovare all’inizio di ogni linea del Metrò, per una giornata intera spenderete attorno ai 60 centesimi!

Ultima nota: per circolare con l’auto in Repubblica Ceca, dovreste fornirvi del tagliando di circolazione che potete acquistare nei distributori di benzina vicino alla frontiera o nei tabacchini  (il prezzo varia dai giorni di permanenza). Stessa cosa vale per il transito attraverso l’Austria!

Il  viaggio in repubblica Ceca, si completa con il nostro “soggiorno a Brno”!

Non ci resta che dare le parole alle immagini, scegliete voi la versione che preferite…
ma perchè scegliere? Le  2 versioni ve le offriamo gratis!

NATIONAL GEOGRAFIC VERSION
(Bafan TV, canale 1328 del Bouchet Sky)


[youtube PAwhcURzdqk]


ALBUM VERSION
(cliccate sulla foto o aprite lo slideshow)




Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 274 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Repubblica Ceca in tour: BrnoRepubblica Ceca in tour: Brno La prima parte del nostro viaggio in Repubblica Ceca! Si parte da Brno, la capitale della Moravia! Buona visione e... occhio ai vampiri!
  • Vacanze in Repubblica Ceca (video)Vacanze in Repubblica Ceca (video) Visitiamo la Repubblica Ceca grazie a questo viaggio virtuale offertoci dal nostro amico Manolo In viaggio tra Praga e Brno nell'anno del signore 2010!
  • Le mie Maldive – Foto PanoramicheLe mie Maldive – Foto Panoramiche Le mie maldive! Alcune foto panoramiche effettuate durante il mio ultimo viaggio alle Maldive nel Marzo 2009 Le foto sono state realizzate usando una funzione speciale presente sulla mia macchina fotografica digitale Pentax da 8mp
  • Gira il mondo virtualmente con ArounderGira il mondo virtualmente con Arounder Il sito web che stiamo per segnalarvi oggi a davvero dello spettacolare per la gestione, i contenuti e la possibilità di visitare con pochi click diversi posti interessanti sparsi per il mondo! Non stiamo parlando di semplici fotografie […]
  • Ibiza – Cala Tarida 2008 Cala Tarida 2008 - da Youtube delle belle immagini di un estate indimenticabile! (Made from Manolopulpul)
  • Le mie Maldive – Foto FondaliLe mie Maldive – Foto Fondali Alcune foto dei fondali marini effettuate durante il mio ultimo viaggio alle Maldive nel Marzo 2009
  • Quella vola che: Messico-Barcelò Maya Beach Resort Quella volta che..nello Yucatan ho alloggiato presso il Barcelò Maya Beach Resort.. nel mar dei Caraibi!
  • Una gita nell’età della pietra? Con ArcheoPark si può! Qualcosa di veramente diverso da fare nel weekend? Io ho trovato quello che cercavo e anche più! Un viaggio lungo un giorno sull'autostrada del tempo, sino a vivere e scoprire come vivevano i nostri avi nella preistoria Vi raccontiamo […]

Cosa fai? Non dici Nulla?

Quello che pensi e' importante per noi.. non lesinare commenti!


Se possiedi un Avatar o meglio un Gravatar questi verra automaticamente inserito!

Non hai un gravatar ? Puoi averne uno tutto tuo qui : FREE GRAVATAR


E da oggi puoi postare commenti usando il tuo Facebook ID


Come vedi non hai scuse!

Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.


Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: