REM: Scarica e Remixa il nuovo singolo! Il DJ oggi sei tu!

Tornano i R.E.M ( da pronunciate ar-i-em ), storica band rock statunitense, e lo fanno coinvolgendo il web.

Il gruppo ha lanciato un’iniziativa molto interessante intorno al  loro ultimo singolo “It Happened Today”.

Stiamo parlando del progetto “Make Your  own REMix of It Happened TODAY”.


La band distribuisce gratuitamente, con licenza Creative Commons, il brano in questione, attraverso il proprio  sito internet, e  ne incentiva la modifica e remixaggio, a patto che  non venga usato per scopi commerciali.

Il file (multi traccia) potrà essere modificato e R.E.M.ixato a piacimento e condiviso poi con la community.

Il file disponibile al download è infatti un pacchetto contenente tutte le tracce strumentali e vocali della canzone (più di un centinaio di tracce)   in versione AIFF o Garageband (si potrà scegliere il formato preferito a seconda del programma di editing audio che si intende utilizzare).

Chiunque potrà cosi cimentarsi nel remixaggio del brano ed una volta completato il lavoro, condividerlo con gli altri utenti attraverso il sito Soundcloud.

Una manna per i fan dei R.E.M. e non solo!

Sul sito SoundCloud si potrà, una volta finito il nostro capolavoro, eseguire l’upload del brano, ma anche scaricare ed ascoltare  i lavori caricati degli altri utenti.

Un buon metodo questo per promuovere il loro prossimo album, oltre che un’ottima occasione per scovare remix di giovani talenti, da  includerle magari nelle release ufficiali dei singoli.

Cosa aspettate allora?

Scaricate il file multi-traccia nel formato a voi congeniale ( AIFF o Garageband) collegando vi a questo indirizzo:

– R.E.M. HQ – Remix it TODAY

Quindi divertitevi a mixarlo a vostro piacimento!

Quando la vostra creazione artistica sarà pronta non vi resta che condividerla con la community, collegandovi a questo indirizzo web:

– It Happened Today Remix Project

Qui potrete caricare il vostro lavoro che sarà disponibile all’ascolto insieme a tutti gli altri!

Un occasione per mettere in vetrina il vostro talento artistico, non vi pare?

Visitando la pagina-vetrina abbiamo scelto a caso alcuni lavori,  che condividiamo qui di seguito con voi.

Buon ascolto e buon lavoro!

__________________
 

__________________
 

__________________

LINK UTILI:

– R.E.MHQ – Sito ufficiale della band

– R.E.M. su Wikipedia

– Soundcloud



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 853 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • Steef van den Berg : Depeche Mode Vs The Doors Vs Tears For Fears – Personal Roadhouse ShoutSteef van den Berg : Depeche Mode Vs The Doors Vs Tears For Fears – Personal Roadhouse Shout Cosa succede se mettiamo in un frullatore virtuale un brano dei mitici The  Doors, uno dei Depeche Mode e uno dei Tears for Fears? Ci ha provato il DJ Steef van den Berg ed il risultato è QUESTO... musica per le nostre orecchie!
  • Vanilla Ice – Ice Ice Baby (DJ WAJS 2018 Remix)Vanilla Ice – Ice Ice Baby (DJ WAJS 2018 Remix) Caldo? Niente Paura! DJ WAJS ci offre questo fresco remix di un vecchio successo di Vanilla Ice - Ice Ice Baby.   -Ricordiamo che è possibile scaricare il branocliccando sull'icona Download,presente in alto a destra sul […]
  • 90’s Pop&Dance Mixed by  Jorge Ivan Galeana Mtz90’s Pop&Dance Mixed by Jorge Ivan Galeana Mtz Jorge Ivan Galeana Mtz ha mixato per noi questa fantastica traccia  di oltre un ora di buona musica pop&dance anni 90. E noi non potevamo perdercela... giusto?
  • I LOVE the 80’s Mix by  DJAL805I LOVE the 80’s Mix by DJAL805 Eccellente compilation dei maggiori successi degli anni 80. Un'ora e 18 minuti di incredibili ricordi. I LOVE the 80's Mix by DJAL805
  • 80s Pop Mix by DjISH80s Pop Mix by DjISH Continuiamo la nostra personale ricerca di brani remix su Soundcloud.com Oggi la nostra vetrina è tutta per questa traccia di 1h 37min circa, realizzata da djISH (US) Il tema è la musica POP targata anni 8o.
  • Cosa resterà degli anni ’80: “Reel”- NovaCosa resterà degli anni ’80: “Reel”- Nova E dopo la disco music arrivò il fenomeno dell' Afro-Music con la particolarità di alcuni pezzi strumentali che venivano fatti girare nelle discoteche dopo averne aumentato le battute per renderli più ballabili. Questo è uno di quelli.
  • Si sciolgono i REM! Lo show finisce quà!Si sciolgono i REM! Lo show finisce quà! Hanno detto basta! I REM sono stati una delle band più rappresentative della musica underground e dopo 31 anni si sono sciolti! .. la dichiarazione del vocalist Michael Stipe è la più azzeccata "Un saggio una volta disse che la cosa più […]
  • Tricarico: Io sono Francesco Remix Testo riadattato per la versione remix del successo di Tricarico! Tutta da ascoltare...

Un Commento su “REM: Scarica e Remixa il nuovo singolo! Il DJ oggi sei tu!”

  • manolo 16 Febbraio, 2011, 21:50

    Sempre originali i mitici REM 🙂

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004