Quando la velocità uccide

la-velocità

 

La velocità uccide: uno spot per la campagna di sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità. Il finale, shoccante, è studiato per lasciare a bocca aperta.

Avete mai assistito ad un incidente stradale o sfortunatamente esserne coinvolti?  Sicuramente vi sareste chiesti le cause o quali comportamenti avreste potuto adottare per evitarlo.
E’ in pratica questa la trama di questo video, shoccante, forse brutale, ma sicuramente toccante e diretto,  che l’Azienda Trasporti neozelandese NZTransportAgency  ha ideato per promuovere la sicurezza stradale.

 


 

 

 

LA TRAMA

Un papà al volante di un SUV porta il suo bambino a scuola, si ferma allo stop e vede un auto sufficientemente lontana per non restare lì impalato.
Un attimo dopo quella familiare scorta in lontananza sopraggiunge decisa. Il presagio si legge negli occhi di entrambi i conducenti e  a pochi metri di distanza tra le due auto il tempo si ferma come per magia: gli attimi diventano interminabili secondi.
I due personaggi scendono dalle auto, sembrano condividere i loro pensieri, cercano spiegazioni, scusanti, forse giustificazioni.
I due malcapitati sembrano volersi aggrappare  alla vita con tutte le forze per salvare anche quella di chi, incolpevole, è seduto dietro.
Non c’è tempo per discutere con l’uomo in cravatta sulle responsabilità e al papà non resta che la disperata richiesta di frenare.
L’uomo in abito guarda il tachimetro, sa che è tardi per tornare indietro e impotente si rassegna.
Al papà non resta che il tempo per un ultimo sguardo al figlio, poi…

l’inevitabile accade!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 274 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Giochiamo a Backgammon?Giochiamo a Backgammon? Da uno spot pubblicitario un' esilarante e sorprendente, nonché sensuale partita a Backgammon! Siete pronti a tirare i dadi? Ovviamente vinca il migliore!!
  • Pioggia ghiacciata: chi fermerà i veicoli?Pioggia ghiacciata: chi fermerà i veicoli? Nevica ovunque nel nostro bel paese! La neve crea bellissimi scenari, ma nasconde grossi pericoli! In questo video possiamo vedere quanto sia difficile fermare un veicolo, con strada in pendenza e ghiaccio ovunque! Piuttosto ci […]
  • iPhone 4 … cos’è e come è nato! (Parodia)iPhone 4 … cos’è e come è nato! (Parodia) Cos'è e com'è nato il "fantastico" iPhone 4! A raccontarcelo sono gli stessi ideatori, in questa imperdibile parodia del vero spot dell'iPhone! Attenzione.. video da guardare solo dopo essere andati in bagno.. altrimenti ve la farete […]
  • Per 4 peli !!! Lancio dell’IdiotaPer 4 peli !!! Lancio dell’Idiota Per un pelo.. a volte per un pelo si è ancora vivi! Succede che te ne stai come un idiota su una jeep mentre il pilotazzo di turno prova se riesce a far piantare l'auto in volo..ma poi scopri che l'unico a volare sei tu!!!! Sei salvo.. […]
  • La bella via.. quando il troppo stroppia!La bella via.. quando il troppo stroppia! Ci troviamo in Belgio e la "bella via" è il nomignolo dato dagli abitanti del posto ad una stradina quasi di campagna, ma dalle origini antichissime (fu realizzata dagli antichi romani) che da Braives porta a Moxhe, due cittadine […]
  • Direttamente da CAROSELLO ecco LA LINEADirettamente da CAROSELLO ecco LA LINEA Direttamente dal passato e da Carosello, ecco l'antenato dei moderni SPOT pubblicitari, ecco LA LINEA La linea è un fumetto ideato da Osvaldo Cavandoli nel 1969, in cui l'omino protagonista  percorre una linea virtualmente infinita e […]
  • Moto.. diversamente viste!Moto.. diversamente viste! Una visita al mondo delle 2 ruote attraverso alcune divertenti immagini provenienti dal web!
  • BAFAN.it.. più veloce e rumoroso che mai!BAFAN.it.. più veloce e rumoroso che mai! Ci siamo spostati su una nuova piattaforma molto più performante! Buon natale a tutti da Bafan.it

Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: