Quando finisce un amore (Riccardo Cocciante)

Quando finisce un amore..

Un salto nel tempo con uno tra i  brani più belli e struggenti di Riccardo Cocciante, arricchito dal tocco magico di un maestro della musica, Ennio Morricone, qui nelle vesti di  arrangiatore!

Il brano è tratto dall’album “Anima” (1974) contenente anche molti altri successi quali “Bella senz’anima”, “Qui”, “Il mio modo di vivere” e “L’odore del Pane”.

“Quando finisce un amore” avrà l’onore di  entrare in classifica negli Stati Uniti e sarà prima nel 1999 in Olanda tradotta e cantata da Marco Borsato “WAAROM NOU JIJ”(Quando finisce un amore) (Fonte Wikipedia)

“..e non ti basta più un amico e non ti basta più distrarti
e non ti basta bere da ubriacarti
e non ti basta ormai più niente
e in fondo pensi, ci sarà un motivo
e cerchi a tutti i costi una ragione
eppure non c’e’ mai una ragione
perché un amore debba finire
e vorresti cambiare faccia, e vorresti cambiare nome
e vorresti cambiare aria, e vorresti cambiare vita
e vorresti cambiare il mondo..”

Riccardo Cocciante



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 848 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • Ho sognato di te! – Ben Sherwood (Lo abbiamo letto per voi)Ho sognato di te! – Ben Sherwood (Lo abbiamo letto per voi) Da quando suo fratello è morto in un incidente d'auto, Charlie possiede il dono di vedere le persone in transito fra la terra e l'aldilà e naturalmente anche suo fratello, con il quale parla ogni sera al crepuscolo. La sua vita è però […]
  • L’amore a modo mio – Dargen D’Amico feat J-AxL’amore a modo mio – Dargen D’Amico feat J-Ax Ritmo tutto italiano con questo splendido pezzo prodotto da Roofio ed interpretato da Dargen D'amico (JD) con la collaborazione di J-Ax.
  • Elio e Le Storie Tese – Italia Amore Mio (Pupo, Emanuele Filiberto- Sanremo 2010) Elio e le storie tese rivede la canzone "ITALIA AMORE MIO", di Pupo ed il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, durante la trasmissione "Parla con Me" (Raitre - 23 Febbraio 2010)
  • ANIMA (10 Settembre 1994 )ANIMA (10 Settembre 1994 ) Una delicata ed al contempo rovente poesia di un nostro caro amico. Un esclusiva assoluta per il Bafangroup che con quest'opera da il via ad una nuova categoria, quella della poesia e della letteratura proveniente da persone "normali", […]
  • I CROOKERS danno inizio alla… “Festa”! I Crookers ft Fabri Fibra con la loro "Festa, festa"! Saranno loro a fratumarci gli zebedei o sarà un' altro il tormentone dell'estate 2010?
  • Tutto l’Amore Che HoTutto l’Amore Che Ho Il vero festeggiato nel giorno di San Valentino è l'amore, potente fonte d'energia che da secoli, nel bene e nel male muove il mondo. Quale miglior video e migliore canzone di questa per onorare questa giornata? "Tutto l'amore che ho", […]
  • Il ritorno de ” I Belli di Waikiki”Il ritorno de ” I Belli di Waikiki” Tornano insieme più trasandati di prima annunciando che il loro nuovo CD è quasi pronto, stanno solo decidendo luogo e data per la presentazione ufficiale!
  • Libro sotto l’ombrellone: “Anima Templi”!Libro sotto l’ombrellone: “Anima Templi”! Il misterioso furto di un manoscritto segreto, da il via a questo thriller storico! Parigi, Londra, Terra Santa... tre luoghi, una sola ricerca: la verità!... Ma Quale?

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004