Premio Pulitzer al web!

I “Premi Pulitzer”, i più importanti riconoscimenti nel campo dell’ arte,  della letteratura e del giornalismo assegnato dalla “Columbia University”, hanno visto come protagonista per la prima volta un sito web.

I giurati infatti hanno deciso di assegnare  il “Premio Pulitzer per il giornalismo investigativo” a un sito web no profit grazie alla sua inchiesta sulle morti sospette avvenute all’ Ospedale di New Orleans dopo il passaggio dell’ uragano “Katrina”!

Questo premio potrebbe essere uno stimolo per la “rete” che da più parti è ormai indicata come più attendibile della maggior parte delle testate giornalistiche, sempre più finanziate da lobby e partiti politici.

“Propublica”, questo il nome del sito premiato, a differenza di molti altri siti non è legato a nessun gruppo editoriale ma può contare sulla capacità di uno staff di una trentina di persone, oltre che alla collaborazione di quattro ex premi Pulitzer!

Questo ha fatto sì che fosse loro assegnato il prestigioso riconoscimento nonostante la caparbietà e buona volontà messa in campo da noi del “BafanGroup”.

Ai nostri lettori possiamo solo garantire il nostro massimo impegno per migliorarci in vista dell’anno venturo! 😆

Riconoscendo sportivamente la sconfitta, facciamo i nostri complimenti a “Propublica”, augurando loro un buon lavoro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 276 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004