Premio Muratori dell’anno

Mi sono imbattuto ieri in alcune immagini davvero fortissime e forte è stato il bisogno di condividerle con voi!

Ritraggono alcune opere murarie degne di un premio ed è con onore che mi accingo a presentarvele lasciando che siate voi ad esprimere il giudizio supremo su quale  costruzione sia degna di tale premio!

Cominciamo dai soldi, cominciamo dal cuore..

Solo per giganti

Questa installazione merita senz’altro un premio, quanto meno per essere il primo bancomat al mondo ideato per far risparmiare!

Ottimo anche per chi pratica il free climbing, per tenersi  allento e per chi vuol risparmiare, astenersi perditempo, gente in carrozzella, chi ha urgente bisogno di denaro e chi è sotto i 2 metri di altezza!

Al muratore era stato detto di rispettare le normative sull’altezza per favorirne l’uso ai disabili, ma ha sbagliato metro di misura.. era un muratore inglese importato in Italia!

Proseguiamo con la nostra passerella, adesso è il turno di:

Vista sui binari


Questo modello di balcone è indicato a chi viaggia spesso,sopratutto in treno!

Disposto infatti in zona ALTAMENTE SERVITA dai mezzi di trasporto.. anche troppo direi!

Oltre al balcone vista treno, dispone anche di comodi letti con vibro-massaggio incorporato garantito dai vagoni merci che sfrecciano spesso ad alte velocità!

La domanda che sorge spontaneamente è: durerà abbastanza per essere venduto?

Restiamo in tema di balconi .. Ecco a voi:

balcone cieco

Il balcone di sotto è davvero fatto bene, rifinito in ogni particolare e con ottima vista!

Il problema è raggiungerlo semmai!

Il costruttore dice che gli è stato commisionato proprio  cosi..

Sarà mica l’uomo ragno il suo cliente?

…ma come si sale su un balcone del genere?

Non di sicuro con questa scala!!

Scala magica

A prima vista sembrerebbe normale, ma in effetti qualcosa di strano questa scala ce l’ha.. cosa?

Provate a salire o scendere..

Sono sempre più certo che sia l’uomo ragno il committente!

Restando sempre in tema di balconi, eccovi un esempio di urbanistica integrata:

Balconi violati

Qui bisogna scegliere se premiare il palo oppure il balcone!

Il problema è stata sicuramente la fretta congiunta con una scarsa comunicazione tra le parti in causa!

Oppure si tratta di urbanistica integrata con l’ambiente circostante?

Urbanizzazione moderna….

I balconi sono stati realizzati.. se poi qualcuno vuole farlo , può spostare il palo, altrimenti quell’appartamento risparmierà sull’illuminazione!!

Per ora è tutto.. vi lascio alla prossima puntata con:

SIAMO TUTTI MURATORI!

Premio alla miglior costruzione!





Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 837 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • Premio Muratori dell’anno – Seconda parte La seconda puntata del premio "MURATORI dell'ANNO"; una simpatica carrellata su installazioni e costruzioni edili e non, riuscite davvero male!
  • Chirurghi..Chirurghi.. La sapete quella sui quattro chirurghi che, in un momento di pausa durante il loro turno in ospedale, si ritrovano a discutere della loro professione e dei tipi di pazienti che preferiscono? Ve la raccontiamo noi allora... Stasera si […]
  • Moto.. diversamente viste!Moto.. diversamente viste! Una visita al mondo delle 2 ruote attraverso alcune divertenti immagini provenienti dal web!
  • Capita nella vita…Capita nella vita… Una carrellata di esilaranti situazioni paradossali.. a volte ci si trova a testa in giù e subito qualcuno ne approfitta!
  • Lavoro? Non lamentarti del tuo, perchè.. (PPS)Lavoro? Non lamentarti del tuo, perchè.. (PPS) Trovi che il tuo lavoro non sia esattamente il massimo delle umane aspirazioni? Credo che prima di lamentarti, tu debba visionare questa presentazione che mi ha inviato il mio capo! Ho capito che è il mio di capo e non il tuo, ma […]
  • Nove modi per non posteggiare..Nove modi per non posteggiare.. Trovare posteggio per il proprio veicolo può a volte diventare un vero e proprio incubo! Tutto il tempo risparmiato nelle varie azioni giornaliere, vanificato da lunghi inutili giri per trovarne uno "legale". Succede poi a volte che […]
  • Regole del bagno pubblico.. alcuni simpatici cartelli!Regole del bagno pubblico.. alcuni simpatici cartelli! " A giudicare dalle condizioni del bagno pubblico medio, ci pare necessario chiarire che i seguenti comportamenti sono vietati" Recita così uno dei molti cartelli affissi nei vari bagni pubblici del pianeta Ne abbiamo raccolto e […]
  • Lo strano mondo dei bambini! Il mondo dei bambini è tanto strano quanto affascinante, fatto di pericoli e genialità, di colpi di testa e di colpi di genio! Un mondo perduto che tutti noi adulti ricordiamo a malapena, come bimbi perduti dell'isola che non c'è , […]

Cosa fai? Non dici Nulla?

Quello che pensi e' importante per noi.. non lesinare commenti!


Se possiedi un Avatar o meglio un Gravatar questi verra automaticamente inserito!

Non hai un gravatar ? Puoi averne uno tutto tuo qui : FREE GRAVATAR


E da oggi puoi postare commenti usando il tuo Facebook ID


Come vedi non hai scuse!

Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.


Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004