Pappagallo Kea, un dolcissimo bastardo!

Kea è una razza di pappagalli, unica nel suo genere; popola infatti le montagne della Nuova Zelanda ed è, ad oggi, l’unica specie nota che vive in zone montuose.

Grazie al suo fantastico “senso dell’umorismo” (si è guadagnato infatti l’appellativo di “pagliaccio di montagna”) ed alle molte birichinate che compie, questo uccello è diventato molto popolare tra la gente, specialmente tra i turisti, che si dividono tra quelli divertiti dal suo comportamento e quelli a cui invece da solo sui nervi; le file di quest’ultimi è ovviamente  ingrossata da coloro che devono subire giornalmente le sue imprese, che a lungo andare risultano alquanto insopportabili.

I Kea sono infinitamente curiosi e per devono “per forza” esaminare tutto quello che trovano sul proprio territorio, e in particolare, quello che è nuovo e insolito; purtroppo non si fermano solo a guardare, ma beccando, esaminano approfonditamente l’oggetto finché non si annoiano o fino a quando non lo distruggono.

papiga-kea

Quello che per loro è solo un gioco, per la gente è diventata una seccatura.

Le auto devono essere particolarmente protette; questi pappagalli non sanno resistere alla tentazione di provare la qualità e la resistenza di ogni veicolo che incontrano, copertoni compresi, che amano strappare!

Tutto può diventare oggetto della loro curiosità: una fotocamera lasciata incustodita e “senza una protezione”, un oggetto tondo e luccicante o solo anche un bidone della spazzatura.

Il divertente video che vi proponiamo oggi, vi mostrerà di cosa sono capaci questi bellissimi uccelli, considerati tra i più intelligenti al mondo.

Sarò forse l’intelligenza la causa del loro spiccato senso dell’umorismo?

Un’ultima curiosità: un altro nomignolo dei Kea è “lupo piumato”; il Kea è infatti l’unica specie nota di pappagallo ad attaccare altri animali.



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 44 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Pappagangnam Style (Video)Pappagangnam Style (Video) Che la musica di PSY incanti adulti, giovani e bambini, è ormai un fatto risaputo, ma poco, sino ad oggi, si sapeva sui suoi effetti sulla razza animale. Ammiriamo in questo spassoso video, un tipetto bianco con davvero molto .. pappagangnam style!
  • L’ All Blacks e il piccolo tifosoL’ All Blacks e il piccolo tifoso Vincere una finale ai mondiali di rugby non capita tutti i giorni, trovarsi di fronte ad un insolita invasione di campo durante i festeggiamenti è una cosa da ricordare. Se poi l'invasore è un piccolo tifoso di sette anni...
  • Carletto il Principe dei Mostri – Sigla finale Ecco la sigla finale di Carletto il principe dei mostri. un manga del 1968, dalla penna del creatore di Doraemon! Rincontriamo Carletto, Lupo, Frank e Dracula in questo spassoso cartoon, e naturalmente Hiroshi!
  • Cose mai dette .. speriamo!!!Cose mai dette .. speriamo!!! Ci sono cose che non sono state mai dette, altre che sono state solo pensate. Queste qui di seguito non sono ne l'una ne l'altra.. sono solo barzellette! O almeno lo speriamo! Si ride facile su Bafan.it
  • Test del Pappagallo! Un test importante da non perdere! Fai il Test del pappagallo e riferisci al tuo medico i risultati: è un test riconosciuto dalla mutua!
  • Teomondo Scrofalo music-sound!Teomondo Scrofalo music-sound! Dopo aver cercato una spiegazione sul comportamento del coccodrillo, un nuovo terribile quesito tiene in ansia l'umanità che si chiede... "Ma il nonno brillo come fà?"
  • Ma che bello vedere un arbitro… “felice”! Da segnalare per la finale di Champions League! Certamente l'arbitro di questo video non incontrerebbe la benevolenza dei tifosi, ma vuoi mettere l'eleganza dei suoi movimenti?
  • REAZIONE DEI BERLUSCONES AI REFERENDUM Spopola sul web questa fantastica parodia de "L'aereo più pazzo del mondo" adattata al risultato dei referendum!

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004