Palleggio simultaneo: Treviso entra nel Guinnes dei Primati

diadora 3

Per un giorno, anche chi non avrà un futuro da calcitore, ha avuto il suo giorno di celebrità sotto lo sguardo, un pò ammirato e un pò invidioso, degli amici.

Oltre 1600 persone dai 9 anni fino agli adulti si sono ritrovate a Caerano di San Marco nella sede della nota azienda sportiva trevigiana Diadora per entrare con un palleggio simultaneo nel “Guinnes dei Primati”.

.

Non mi chiedete come i giudici siano riusciti a controllare la regolarità della cosa in mezzo a quel marasma, ma il tentativo è riuscito grazie a 1406 persone che sono riuscite a palleggiare simultaneamente per oltre 10 secondi battendo il precedente primato che apparteneva alla Cina, che nel 2011 aveva raggiunto il record grazie a 1377 palleggiatori.

.

diadora 2

.

Le 50 squadre, formate da 50 giocatori ciascuna, e provenienti da tutta la regione, vestite con i tre colori della bandiera italiana e incitate da un cronista di eccezione come Pierluigi Pardo di “Mediaset”, hanno centrato l’obiettivo al secondo tentativo, facendo esplodere di gioia tutti i presenti calciando in aria i palloni usati sulle note di “We are the Champions”.

.

Mentre un decine e decine di pullman riportavano a casa gli euforici partecipanti, la festa in paese è continuata fino a tarda sera provocando un leggero stato di “alterazione alcolica” anche in chi sta scrivendo questo articolo.

 



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004