Occhiali vuoti – Giuliomaria Garbellotto

Oggi vi presentiamo un cantautore atipico, insolito, davvero particolare: Giuliomaria Garbellotto.

Lo abbiamo definito cantautore, ma in verità, questa definizione, non gli calza a pennello; Giuliomaria scrive musiche e testi, ma la parte cantautoriale finisce qui. I suoi spettacoli sono momenti di musica volutamente unici, che variano di concerto in concerto: molto spazio è lasciato all’improvvisazione, agli strumenti che trova per strada, al rapporto con il pubblico della serata.

..ma di questo vi parleremo in seguito.

Ora è il tempo di ascoltare… le parole verranno dopo!

Garbellotto

 



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 852 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • Cantautore Precario – Giuliomaria GarbellottoCantautore Precario – Giuliomaria Garbellotto Se il mondo è bello perché vario, allora quello musicale è davvero fantastico, come il poliedrico artista vicentino che vogliamo presentarvi oggi. Giuliomaria Garbellotto è un cantautore davvero particolare; come altri scrive musiche […]
  • Addio a Nicola Arigliano- 20 KM al giorno! Se ne è andato a 87 anni il cantautore pugliese Nicola Arigliano, negli anni '60 fu uno dei migliori interpreti Jazz italiani!
  • Omaggio a De Andrè, Faber amico fragile!Omaggio a De Andrè, Faber amico fragile! L' 11 Gennaio di undici anni fà si spegneva "Faber" Fabrizio De Andrè, uno dei cantautori-poeti della musica italiana! Il nostro omaggio...
  • Kite Runner Song Le mille origini della musica: dalla colonna sonora del film "Il cacciatore di aquiloni", per immergersi nelle atmosfere medio-orientali. Lui è Ehsan Aman il brano "Omaid e Man"!
  • Rino Gaetano- Ahi Maria (by Bandagrossetò)Rino Gaetano- Ahi Maria (by Bandagrossetò) Poetico, ironico, graffiante, intelligente... o più semplicemente Rino Gaetano. A ricordare il cantante romano ci hanno pensato anche questi ragazzi con un loro divertente tributo.
  • La befana vien di notte..La befana vien di notte.. "Trullalà Trullalà Trullalà La befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, con la calza appesa al collo.." Gianni Morandi ci ripropone in musica questa antica poesia
  • Dolcissime – Dario PassaroDolcissime – Dario Passaro Ritroviamo il sound di Dario Passaro, ex frontman dei Kanipomisi, pronto nuovamente a farci viaggiare verso terre e tempi ormai lontani, ma con le cinture di sicurezza delle "DOLCISSIME" gioie del presente.
  • E non serve che sia Natale! "Quanta polvere che fa il mondo... Facci uscire dal temporale prima che ci trascini via!!" "E non serve che sia natale per scoprire di avere un cuore, per scoprire e sperare un po!" I Pooh al concerto di Natale in Vaticano.

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004