Morto Simoncelli, addio campione!

Lo ammetto, seppur appassionato di motociclismo, a causa dell’influenza che mi sono beccato, non mi sono alzato presto per seguire la tappa del moto GP che si correva in Malesia e, quando con  pupo in braccio e biberon in mano ho visto in TV che la gara era stata sospesa e sarebbero ripartiti, ho pensato sorridendo che il solito temporale o qualche altro inconveniente mi avrebbe permesso di assistere alla gara.
Purtroppo sono bastati pochi secondi e il sorriso mi si è spento, non si trattava del “solito” inconveniente, ma del terribile incidente che aveva visto protagonista Marco Simoncelli, travolto dopo una sbandata dalle moto di Edward e Rossi.
I replay della caduta, quel casco che conteneva i folti riccioli di Marco che rotolava via, fino alla tragica notizia che non ce l’avrebbe fatta a vincere la sua gara più importante, quella per continuare a vivere. Sarà stata colpa del pilota (probabile), delle gomme (possibile) o dell’elettronica (sicuramente), ora si sprecheranno i commenti in un mondo che si infarcisce di ipocrite colpe e accuse, ma che ci campa anche in queste occasioni sotto il segno del “the show must go on”!

Simoncelli, con il suo testone riccioluto e il suo fare bonario da buon romagnolo, era ormai conosciuto anche al di là delle moto,  infatti una noto marca di patatine lo aveva voluto come testimonial e le sue interviste mai banali venivano a volte condite dalle classiche imprecazioni.
Oggi, niente elenco di Gran Premi disputati, niente numeri di gare vinte, nessun palmares in bella mostra, neppure il video dell’incidente che troverete in centinaia di siti, il mio vuole essere solo un a saluto a te Marco, che forse non avevi la classe di Stoner o Lorenzo, sicuramente eri lontano dal divismo di Rossi, ma avevi vinto il GP della simpatia!

CIAO MARCO, ADDIO CAMPIONE



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Marco Lucchinelli – VALE di piùMarco Lucchinelli – VALE di più E' tornato Valentino Rossi, era dal GP di Malesia 2010 che il Dottore non saliva sul gradino più alto del podio. Dopo 2 anni di sofferenza in Ducati, Vale vuol dimostrare di essere all'altezza dei giovani campioni come Lorenzo o Pedrosa
  • DIOBO’ MARCO… DAGLI GAS LASSU’ TRA LE NUVOLE (un anno dopo)! Questo è il nostro saluto SuperSic! Lassù non serve "Casco in testa ben allacciato e luci accese anche di giorno!", non serve avere grip in curva, hai un cielo intero per impennare... ...però non sò quanta gnocca ci potrai trovare […]
  • Ayrton Senna: un mito in tre destini!Ayrton Senna: un mito in tre destini! 1° Maggio 1994: i destini incrociati di tre piloti nel giorno in cui il mito di Ayrton Senna si discioglie in leggenda! Riproponiamo, in occasione della ricorrenza della morte di questo grande campione, oltre che grande uomo, un articolo […]
  • Un palloncino devia il pallone, è gol Un tifoso dagli spalti tira un palloncino che finisce in campo! Potrebbe mai questo cambiare le sorti di una partita di calcio? In Sunderland - Liverpool è successo! Guarda il video!
  • L’ incredibile rovesciata di Mauro BressanL’ incredibile rovesciata di Mauro Bressan Lasciamo stare la percentuale di fondoschiena necessaria, il gesto tecnico, aggiunto a un pizzico d'incoscienza, lo rende il più bel gol della storia del calcio.
  • Il pallonaro: un giorno di ordinaria follia!Il pallonaro: un giorno di ordinaria follia! Superato il punto di non ritorno, quello in cui, in un viaggio, è più conveniente proseguire che tornare indietro. Parola di Manolo.
  • Il pallonaro: ode alla “Pulce”!Il pallonaro: ode alla “Pulce”! La differenza di chi il proprio talento lo spende per realizzarsi e chi su di esso si gioca tutto è abissale. Questo è Messi, la "Pulce"!
  • Commento 7a giornata serie ACommento 7a giornata serie A Un commento corretto (!), pacato (!) e serio (?) sulla giornata di calcio!

7 Commenti su “Morto Simoncelli, addio campione!”

  • Bafan 23 Ottobre, 2011, 13:28

    Mi hai battuto sul tempo, forse perchè non hai bambini che devono fare i compiti! :mrgreen:
    ..e forse perchè non mi ero ancora ripreso dal magone causato dalla notizia!
    Non ci credevo, non ci credo e non riesco ad accettare il fatto di non potere più tifare per lui, per la sua simpatia, di non poter più scherzare sul mistero di come riuscisse a mettere tutto quel “ricciolume” dentro un casco, o del fatto che cadesse per via di un ricciolo davanti!
    SuperSic era la simpatia che vinceva sull’agonismo, che pure aveva; era la parte bella dello sport che vinceva sulla logica dei miliardi che stanno avvelenando tutte le competizioni (F1, Motociclismo, ciclismo, calcio…)
    Ciao Sic.. sarà difficile dimenticarti! 🙁

  • Bob 23 Ottobre, 2011, 15:16

    Terribile… ricorda quello di Uncini
    http://www.youtube.com/watch?v=TxldzVWytGw&feature=player_embedded#!
    per fortuna, almeno in quella occasione, il pilota è stato più fortunato di Simoncelli!
    Ciao Marco! 🙁

  • manolo 23 Ottobre, 2011, 20:40

    Purtroppo nonostante i passi avanti in sicurezza, resta sempre la tragica fatalità in agguato.
    Marco oggi, come Uncini anni fà o Tomizawa lo scorso anno, sono stati travolti dai piloti che seguivano.
    Un bel giorno incontri la sfiga sulla tua strada, quella con la S maiuscola. 🙁

    Questo rimarrà l’ultimo messaggio di Marco… il suo ultimo saluto!
    (“ASPETTANDO IL GP DELLA MALESIA…” video rimosso da Youtube per violazione del copyright)

  • tizio 23 Ottobre, 2011, 21:10

    Addio Marco… ora impenna tra le nuvole campione! 🙁

  • Henry Morgan 23 Ottobre, 2011, 22:56

    Ciao SIC… mi verrebbe da spaccare qualcosa.. ma sarebbe inutile.. come la tua morte!  👿

  • manolo 27 Ottobre, 2011, 17:35

    Sarà il destino ❓ ❓
    SIC: Sepang International Circuit
    Sepang 2008: Sic corona il sogno, diventa campione del mondo 250
    Sepang 2011:…
    …. DESTINO… 🙁

  • Bafan 27 Ottobre, 2011, 21:59

    questa dove l’hai trovata?
    Incredibile! 😯
    BAFAN= Buono A Fare A Niente ! 😯
    Vuoi vedere che…

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: