Mondiali di calcio 2010: Germania campione!

“La Germania si laurea per la quarta volta Campione del Mondo di calcio battendo il…”!

Potrebbe essere questo il commento finale la sera del 11 Luglio, giorno in cui si disputerà l’atto conclusivo dei Mondiali di Calcio in Sud Africa. Questo almeno secondo un  Professore Universitario tedesco, tale Metin Tolan, che secondo calcoli matematici invita già i connazionali a mettere in fresco lo Champagne.

“E’ molto semplice- spiega il Professor Tolantutti i miei calcoli portano a questo risultato . L’ultima volta che ha vinto la Coppa del Mondo era nel 1990 e ci son stati quattro tornei da allora. Il posizionamento medio della Germania è di 3,7 e la squadra tedesca vince il Mondiale ogni quarta o quinta manifestazione. Nessuno potrà batterci quest’anno”!

A onor del vero ci aveva provato anche quattro anni fà a  dare per vincente la squadra teutonica,  ma i suoi calcoli sbatterono contro i gol di Grosso e Del Piero. Subito il matematico si è giustificato ammettendo che, un piccolo errore di calcolo, aveva confuso i mondiali del 2006 con i prossimi. A questo punto non ci resta che veder avverata la “Profezia di Metin”!

Quel che è certo è la presa di coscienza dell’inferiorità della nostra Nazionale azzurra, accerchiata tra i calcoli matematici dei crucchi, le macumbe dei “samberos” e le magie nere degli africani e ormai priva persino dei favori del pendolino del povero Maurizio Mosca. L’ultima nostra risorsa, quella di invocare un nuovo scandalo calciopoli per stimolare i nostri campioni (come accaduto nel 1982 e nel 2006), potrebbe rivelarsi clamorosamente controproducente perchè, se come fantasiosamente ipotecato da qualcuno, fosse l’Inter la protagonista, si darebbero ancora più stimoli e chance ad altre Nazionali come Argentina, Brasile, Uruguay, Portogallo, Serbia, Camerun ecc. ecc. ecc.!

Quanto all’ illustre Professor Metin Tolin… provi a fare quattro conti meditando su questa immagine:




Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 274 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

3 Commenti su “Mondiali di calcio 2010: Germania campione!”

  • Ale 30 aprile, 2010, 9:28

    Ciao! Avete visto questo video?
    (video rimosso)
    In effetti, Mondiali gratis mica tanto…

  • Bafan 30 aprile, 2010, 10:27

    tanto il canone lo paghi ne più ne meno.. anche se non hai la TV, ma solo il PC ti fanno pagare il canone perchè anche quest’ultimo è ritenuto in grado di ricevere programmi televisivi!

    Pensa però se i diritti delle partite dei mondiali le acquistava SKY o Mediaset Premium (ne ho citate solo due, ma sono di più), come è tutt’ora per il calcio serie A e B; per la visione delle partite che fossero in HQ o in qualità normale avresti dovuto pagare un ulteriore “obolo”

    Questo lo dico perchè anni fa (una decina credo di ricordare) si rischiò davvero una cosa del genere, avendo acquistato un emittente privata i diritti delle partite!

    Concludo confermando che la RAI TV ha la capacità di trasmettere in HD, anche se lo fa raramente e solo in eventi particolari e che comunque serve un “DECODER” adatto per ricevere quelle trasmissioni!
    (non solo quelle della RAI, ma di qualsiasi emittente sul digitale terrestre)

    Ciaz! 😉

  • Cermania 29 giugno, 2010, 22:38

    ..la profezia si sta avverando!! 😯
    TUTTO.. ma non la Cermania kampione!
    Cermania Kaput!! mejo! 😆

Cosa fai? Non dici Nulla?

Quello che pensi e' importante per noi.. non lesinare commenti!


Se possiedi un Avatar o meglio un Gravatar questi verra automaticamente inserito!

Non hai un gravatar ? Puoi averne uno tutto tuo qui : FREE GRAVATAR


E da oggi puoi postare commenti usando il tuo Facebook ID


Come vedi non hai scuse!

Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.


Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004