Miglior Lavoro dell’anno!..ma le meduse?

Il primo articolo dell’anno lo dedichiamo al “Miglior lavoro dell’anno” ed al suo vincitore ufficiale, il ragazzo con il c**o più grande del pianeta!

Circa Sei mesi fa aveva vinto il concorso «Concorso per il miglior lavoro del mondo» bandito dal dipartimento per il turismo dello stato australiano del Queensland, come custode dell’isola di Hamilton ,  un vero paradiso terrestre!

LUI, l’inglese Ben Southall , dietro un appropriato compenso, doveva vivere sull’atollo, proteggerlo e redarre un diario di bordo!

Un lavoro da mille e una notte per milioni di partecipanti, visto anche che lo stipendio non era dei più bassi in circolazione!

A sei mesi dall’inizio dell’avventura, Southall, ha conosciuto una delle meraviglie del luogo, tra le molte da proteggere, ed ha imparato che la natura è bella e selvaggia, ed imprevedibilmente pericolosa, e che il suo lavoro non era fare le fusa al grande fratello!

Southall ha conosciuto Irukandji, una pericolosa abitante dei mari dell’isola!

Irukandji è una medusa quasi invisibile all’occhio; misura circa 2 cm, molto difficile da individuare nell’acqua, ma la sua puntura è estremamente pericolosa

Raccontera Southall : «Stavo facendo sci d’acqua con i miei amici nella tranquilla spiaggia di Hamilton, quando ho sentito una piccola puntura sul mio avambraccio»

Gli effetti del veleno non si sono però manifestati subito, ma dopo circa 40 minuti …

«Sentivo caldo e sudavo, poi mi è venuto mal di testa e mi sono sentito male. In seguito sono iniziati un forte dolore alla schiena, un senso di oppressione al torace e una pressione molto alta del sangue, i classici sintomi dell’Irukandji»

L’Irukandji è si piccola, ma  la sua puntura può portare alla morte  un essere umano; è già successo diverse volte, come  nel 2002, quando due turisti, un  britannico e un americano, hanno perso la vita dopo esserne stati punti

Per questo motivo, in tutta la regione della Grande Barriera Corallina, è  consigliato utilizzare costumi da bagno integrali, proprio per proteggersi contro le meduse

Un avviso che evidentemente Sir Southall non conosceva, oppure ha ignorato, spinto dal caldo e dall’euforia di vivere, dietro compenso, nel paradiso terrestre!

Ovviamente un iniezione di antidoto ha posto rimedio alla svista, ma Southall dichiara di aver imparato la lezione!
Medusa a parte, il suo lavoro volge alla scadenza, anche se il suo impegno con l’isola australiana continuerà per altri 18 mesi, in veste di Ambasciatore nel mondo per il turismo in Queensland

Tutto, ovviamente,  facente parte di una grande manovra pubblicitaria.. e chissà se pure la medusa non faccia parte dell’affare!

.. o magari non ha solo gradito il custode!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 853 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

Un Commento su “Miglior Lavoro dell’anno!..ma le meduse?”

  • manolo 3 Gennaio, 2010, 14:07

    Grande… sei un personaggio… sei un mitoooo!
    La medusa, intendo!! :mrgreen: :mrgreen:

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004