MA QUI IL GALLO CANTA…A TUTTE LE ORE – Il nuovo disco della Accastorta Folk’n’Roll Band

accastorta

 

Oggi conosciamo una band molto interessante, l’Accastorta Folk’n’Roll Band, nuovamente in pista per promuovere il nuovo lavoro, “MA QUI IL GALLO CANTA…A TUTTE LE ORE”, prodotto in collaborazione con Nicolò Gasparini Officine Underground di Montebelluna.

Dopo quasi un anno di duro lavoro ecco finalmente pronto il nuovo coloratissimo “diserbante” album; undici brani dove la musica, le parole e l’energia del “folk’n’roll”,  si fondono e arricchiscono grazie al sound dell’ormai consolidato trio composto da Emanuele Dall’Acqua, voce e chitarra, Alessandro Caicco, al basso, e Francesco Serafin al kajon, e alle preziose sonorità della fisarmonica di Raffaele Marcon e delle percussioni di  Adrian de Pascale.

Luoghi comuni, territorio, ma soprattutto fiduciose e serene prospettive, mescolate alle energiche ballate, sono il tema del disco, ricco di contenuti quali agricoltura alternativa, nuovi metodi di comunicazione e l’obiettivo di porre l’attenzione su una presa di coscienza collettiva.

L’album è disponibile su tutti i portali digitali e in anteprima sul sito degli Accastorta (link a fondo pagina).

Buon ascolto!

 

Accastorta cover

 

Ulteriori info su:

– Accastorta Folk’n’Roll Band Official site :www.accastorta.it
– Accastorta social:  www.facebook.com/Accastorta/

accastorta



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 848 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • Accastorta – Revoluzion  (video)Accastorta – Revoluzion (video) Ecco il nuovo video ufficiale de l'Accastorta Folk'n'roll Band, "Revoluzion", tratto dall'album "Ma qui il gallo canta...a tutte le ore."
  • I graffi del tempo dei TamuritaI graffi del tempo dei Tamurita Hanno festeggiano i primi 10 anni di vita con l'uscita del loro nuovo album "I Graffi del Tempo". Una straordinaria miscela di sound popolare e generi internazionali.
  • Ska P: nuovo album e live a MilanoSka P: nuovo album e live a Milano A cinque anni da “Lagrimas y Gozos”, finalmente è uscito il disco di inediti che tutti i fans del gruppo iberico aspettavano. Il nuovo album della leggendaria band ska-punk si intitola "99%".
  • Chi ha scritto “Questa canzone”? Mina a caccia dell’autoreChi ha scritto “Questa canzone”? Mina a caccia dell’autore La notizia sembrerebbe falsa se non fosse vera e sembrerebbe assurda se dietro non ci fosse il nome di un grande artista e pilastro della musica italiana, Mina! La cantante riceve costantemente molto materiale artistico, demo e testi, […]
  • La proposta della settimana: Kelly FamilyLa proposta della settimana: Kelly Family La redazione musicale di Bafan.it vi offre, ogni settimana, l'opportunità di scoprire le band meno conosciute di oggi e di ieri. Noi ci proviamo e cominciamo con il mondo da fiaba dei Kelly Family
  • Vivere o Niente: Vasco Rossi è ancora qua!Vivere o Niente: Vasco Rossi è ancora qua! Torna un''icona della musica italiana, torna VASCO ROSSI Il prossimo 29 Marzo 2011 è il giorno fissato per l'alba del suo ultimo lavoro, un " manifesto dell'uomo nuovo di oggi" Vasco Rossi ci racconta il mondo da circa 60 anni (Zocca, […]
  • 99% è il nuovo album degli Ska P: Pandemia S.L.99% è il nuovo album degli Ska P: Pandemia S.L. Dopo tre anni di silenzio tornano in azione gli Ska P, la band guidata da Pulpul. Il brano Pandemia S.L. è forse il più divertente del loro ultimo album "99%"
  • Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie.Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie. Non tutti sanno che uno dei migliori gruppi di musica ska proviene proprio dalla Spagna: gli Ska P, che sono ormai una delle più conosciute ed importanti ska-band in Europa e nel mondo.

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004