L’ultimo giorno .. lo abbiamo letto per voi! (Dedicato a tutte le donne)

Nel giorno dedicato alle donne (8 Marzo) vi raccontiamo di un libro che abbiamo letto e che ci piace dedicare a tutte le donne dell’universo!

E’ un racconto di pura fantasia che non si aggancia a nessun fatto realmente avvenuto se non quello della fine del millennio e che in qualche modo ci  porta  a riflettere su alcuni aspetti della nostra cultura “Omocentrica”

Quante religioni, tra quelle “canoniche” ed “ufficiali”, hanno un DIO femminile?

Eppure l’atto della creazione, del concepimento è puramente femminile e se un Creatore esiste non può che essere DONNA (o al massimo asessuato!)

La religione cattolica può schierare MARIA, madre di Gesù, una figura potente e complessa, ma che resta comunque una figura secondaria e con ruolo di  intercessione, intermediazione tra uomo e Creatore!

Non sarà facile dare una risposta affermativa se non facendo un lungo salto indietro nel tempo , ma non è questo lo scopo dell’articolo ne il tema del libro!

Ne “L’ultimo Giorno” , Glenn Kleier ci racconta di un 31 dicembre 1999 particolare e alternativo; un passaggio al nuovo millennio che vede il ritorno del “Messia” giunto questa volta in veste di donna!

Quando questo libro venne scritto e pubblicato, capodanno 1999/2000 era un appuntamento del futuro e le aspettative per il nuovo millennio che si avvicinava erano tante e velate da ancestrali paure!

La trama:

” 31 Dicembre 1999, ore 23.55 – Località Monte dell’Ascensione a Gerusalemme (Israele)

Una folla di persone si è radunata alle pendici del monte sacro per assistere all’Avvento del Nuovo Millennio

Chi prega, chi ride.. tutti attendono trepidanti di sapere cosa accadrà tra 5 minuti!

Come mai?

Tutto trae origine da un evento straordinario, per alcuni perfino soprannaturale,  accaduto il giorno di Natale, quando nel deserto del Negev è caduta una meteora fiammeggiante

Nel luogo della collisione è stata trovata una donna bellissima, dagli occhi penetranti, vestita con una semplice tunica

Le fantasie più folli si scatenano e le sette millenaristiche si mobilitano

Chi sarà questa eterea creatura?

Sarà portatrice di bene o emanazione del maligno?

Mentre da più parti si comincia a definirla “la nuova Messia” un giornalista della WWN , Jon Feldman, molto scettico e cinico si interessa del caso!

Toccherà proprio a lui essere testimone, durante i rintocchi della mezzanotte, di un evento straordinario!

Mentre un terremoto scuote il Monte dell’Ascensione ecco apparire la giovane e carismatica creatura che rivelerà ai presenti, ed all’umanità collegata in diretta, le sue inquietanti ed incredibili verità , rispondendo così a quesiti che da secoli angosciano il genere umano

Il suo nome è Jeza..

ed è destinata a a sconvolgere il cuore di milioni di persone in tutto il mondo

Dal Vaticano giunge immediata la condanna: “Lei è l’incarnazione dell’anticristo, giunta sulla terra per distruggere l’umanità e va eliminata!”

Feldman, come tanti altri, rimane incantato dai discorsi della “Nuova Messia”, ma il suo spirito investigatore, di giornalista incallito non può  esimersi dall’indagare sulla vera natura di Jeza

Questa sua ricerca della verità lo porterà ben presto a combattere contro cardinali ed emissari di sette religiose, ma anche contro armi letali dell’esercito israeliano che vuole nascondere ad ogni costo ciò che accade nei suoi laboratori militari più segreti di bioingegneria…

Jon dovrà affrontare le sue più profonde paure per trovare, in un ultimo e intensissimo sforzo, le risposte della sua vita!

Un thriller profetico e apocalittico che racchiude in se un miscuglio di spionaggio, spiritualità e azione, dipanandolo in una trama avvincente ed esplosiva”

Dal libro…

” Con respiro affannoso e il cuore in tumulto, Nicola VI prese la pergamena ingiallita e, per l’ennesima volta, cercò una risposta in quello strano messaggio:

23 novembre 1929

Queste sono le parole di Maria Vergine che io, sua umile serva registro fedelmente:
“Grande è il mio dolore e il mio turbamento nel vedere che ben poco è stato fatto per por fine agli inganni, all’egoismo e ai tormenti del mondo. Ovunque, il messaggio di mio Figlio è stato tradito e il materialismo ha preso il posto della spiritualità. La pazienza dell’Onnipotente si sta esaurendo. Mio Figlio vuole ritornare, ma al momento il suo cammino non è spianato.
“Ma presto capirete che il momento si avvicina, e anche voi, successori di Pietro, vedrete scatenarsi violenza, sofferenze e morte a compimento delle mie profezie. Quando queste cose si verificheranno come ho detto, ricorderete le mie parole e saprete che i tempi sono maturi.
“Ma anche adesso non è troppo tardi per pentirsi e tornare sulla retta via indicata dal Signore. Rivolgetevi alle Scritture datevi dal Figlio di Dio. Rispettate il Verbo. Cambiate il modo di vivere. Pregate e fate penitenza e levate la voce contro l’orgoglio e l’ingiustizia.
“Così facendo potrete sottrarvi all’ira di Dio. Ma vi reco ancora due profezie, delle quali una sola si verificherà. Quale delle due sarà, dipenderà dalle vostre opere, poiché la decisione sta ancora a voi  “
..”

L’autore..

“The last day” ( L’ultimo giorno), è stato il primo libro scritta da Glenn Kleier , co-fondatore e presidente di una società di marketing e di comunicazione

Kleier vive a Lousville, Kentucky, America, ed ha scritto anche “The Knowledge of Good & Evil” ( Luglio 2011)

Sito dell’autore: Kleier.com



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 849 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • Il mistero del sacro Graal (Graham Hancock) – Lo abbiamo letto per voiIl mistero del sacro Graal (Graham Hancock) – Lo abbiamo letto per voi Credo che ci siano ben pochi argomenti su cui si sia discusso e parlato tanto quanto per il SANTO GRAAL e l'ARCA dell'ALLEANZA. Oggi vi presentiamo il racconto del viaggio, attraverso il tempo e lo spazio, compiuto da Graham Hancock, […]
  • Chi di noi? In difesa di Giuda (Gabriele Consiglio)Chi di noi? In difesa di Giuda (Gabriele Consiglio) Quando a qualcuno si da del "Giuda", si pensa subito al tradimento, perché sappiamo tutti molto bene chi era Giuda e come la storia (e specialmente la chiesa cattolica) lo presenta. L'autore, Gabriele Consiglio, avvocato di professione, […]
  • Ho letto: MU – Il continente perduto (James Churchward)Ho letto: MU – Il continente perduto (James Churchward) Sapete quando girando per i mercatini di libri, o cercando sul fondo di un cestone di libri scontati in un supermercato o libreria, vi imbattete in un volume che in un qualche modo è destinato a lasciare un segno nella vostra […]
  • Il grido degli HalidonIl grido degli Halidon Tina ci racconta uno dei capolavori di Robert Ludlum: Il Grido degli Halidon! Scopri insieme a noi cosa si cela tra le pagine di questo libro!
  • Il Tuo Sorriso – Pablo NerudaIl Tuo Sorriso – Pablo Neruda "Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l'aria, ma non togliermi il tuo sorriso..." 8 Marzo, Festa della donna! BafanGroup la festeggia così.. con la poesia! Pablo Neruda - Il tuo sorriso!
  • L’ultima rivelazione di Adam Blake! (The Dead Sea Deception)L’ultima rivelazione di Adam Blake! (The Dead Sea Deception) Misteriosi morti, una setta di "angeli caduti", che piangono lacrime di sangue e si ritengono i discendenti di GIUDA, fanno da corollario ad un misterioso vangelo nascosto nei rotoli del Mar Morto. Un avvincente romanzo di avventura […]
  • Donna ti voglio cantare – Angelo Branduardi!Donna ti voglio cantare – Angelo Branduardi! Donna sei sete e vendemmia donna sei polvere, donna sei pioggia donna saggezza, donna follia a volte nuvola sei... Donna ti voglio cantare.. Un inno alle donne scritto ed interpretato dal menestrello della musica italiana: Angelo […]
  • L’orribile Karma della formica di David Safier (Lo abbiamo letto per voi)L’orribile Karma della formica di David Safier (Lo abbiamo letto per voi) Avete mai provato ad immaginare cosa ci attende dopo la vita? Il Paradiso? Il Nirvana? Semplicemente il nulla? E se magari avessero ragione tutti quanti, inteso come religioni? E se poi magari come metodo di espiazione dei peccati […]

7 Commenti su “L’ultimo giorno .. lo abbiamo letto per voi! (Dedicato a tutte le donne)”

  • Tina 8 Mar, 2011, 16:31

    Questo genere di libri mi piaciono tanto 😉 Grazie Bafan del consiglio 🙂

  • Bafan 8 Mar, 2011, 18:48

    Grazie a te Tina per l’attenzione che sempre ci regali!
    Io ho tantissimo libri e tanti purtroppo sono rimasti in garage ammassati dentro polverosi scatoloni!
    Potrei mandartene qualcuno se ti piace leggere.. book sharing.. sarà vietato?

  • manolo 8 Mar, 2011, 19:52

    Sembra un bel libro, il genere interessa molto.
    Credo proprio che lo leggerò… quando troverò il tempo non lo sò, ma dovrebbe piacermi! 😉

  • Tina 9 Mar, 2011, 16:26

    Grazie Bafan, ti sarei molto grata se mi manderai libri, ma credo che non sarebbe molto conveniente per te…la spedizione costa troppo e (conoscendo me) non te li manderò mai più indietro 😈 😈 😈 😈 Mi piaciono tanto libri e ne conservo tutti, anche queli della scuola di mia figlia 🙄 😉 Io, intanto mi segno tutti queli proposti da te e manolo e spero di trovali nella mia biblioteca. Spesso arrivano nuovi libri cosi credo che un giorno troverò anche queli.
    Manolo, non ti preoccupare, i bambini crescono veloce…tra qualche mese avrai anche tempo per le altre cose e non solo per cambiare i pannolini 😛 😛

  • Bafan 9 Mar, 2011, 21:11

    Anche io sono così.. almeno lo ero!
    Mi piace conservare tutti i libri che mi passano di mano.. infatti non so più dove metterli! :mrgreen:
    Fortuna che ho smesso.. ormai non ho più tempo!
    Colpa anche di internet che sazia la mia fame di lettura e sapere!

  • Glenn Kleier 24 Mar, 2011, 15:46

    Thank you for the kind article and comments, I’m honored.
    Highest regards,
    Glenn Kleier

  • Bafan 24 Mar, 2011, 17:34

    Hi Glenn,
    thanks for having honored with your comment!
    The book is really beautiful and we owe you a thank you for writing it!
    (Sorry for our English! It was translated by “Google Translator”)
    I haven’t read your latest work (“The Knowledge of Good & Evil”), but I think I will soon!
    Very honored by your visit,
    Bafan

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004