L’ultima rivelazione di Adam Blake! (The Dead Sea Deception)

L'ultima rivelazione

Arizona, USA: Un aereo si schianta al suolo, stranamente senza chiedere aiuto; tra i rottami nessun segno della scatola nera. Lo sceriffo che indaga sull’accaduto, rimane deluso dalle vaghe spiegazioni degli esperti, riguardo l’incidente. Il caso viene chiuso velocemente!

Londra: L’investigatrice Heather Kennedy viene incaricata di indagare sulla morte dello storico Stuart Barlow;  ben presto lei scopre che, quello che a prima vista sembra un incidente, altro non è che un omicidio, abilmente camuffato. Indagini più approfondite fanno emergere un collegamento con la morte, sempre classificata come “incidente”, di altri due storici, che insieme a Barlow lavoravano su un progetto chiamato “Rotgut”, volto all’analisi di uno dei codici presenti nei Rotoli del Mar Morto.

L’investigatrice scopre che c’è un nome che lega le tre vittime, quello di  “Michael Brand“: tutti avevano un appuntamento con lui prima di morire! Purtroppo è come cercare un fantasma; non lascia tracce sul suo cammino!

Alla ricerca di Micheal Brand è anche l’ex mercenario Leo Tillman, che sospetta un suo coinvolgimento nella scomparsa della propria moglie e dei tre figli, avvenuta 13 anni prima; anche lei aveva appuntamento con Brand il giorno prima della scomparsa. Questa ricerca porterà Tillman ad incrociare la propria strada con assassini senza pietà e dalle incredibili abilità, ma anche a Londra, dove conoscerà Heather Kennedy.

I due decidono di unire le forze, ma ben presto si ritroveranno a lottare per difendere la propria vita da una banda di assassini che piangono lacrime di sangue, decisa a preservare a tutti i costi il segreto nascosto nel codice Rotgut.

Ottimo ed affascinante thriller dove tutto gira intorno al vangelo nascosto nei Rotoli del Mar Morto. Si tratterebbe del vangelo di Giuda e il codice Rotgut sarebbe in grado di svelarne il segreto, ma gli adepti di un’antichissima setta che si ritengono discendenti di Giuda, sono disposti a tutto perché questo non accada.

Di quale segreto si tratti, cosa ha a che fare il misterioso Michael Brand con l’omicidio del professore Barlow e con la sparizione della moglie e dei  figli di Leo, cosa è successo a tutti altri che hanno lavorato con Barlow sulla traduzione del vangelo perduto e cosa ha a che fare tutto questo con il misterioso incidente aereo in Arizona, sono solo alcune delle domande la cui risposta non vedrete l’ora di scoprire tra le pagine di questo libro.

Tutto poi si conclude in una città fantasma in Messico.

Fantastica ed emozionante storia, sospesa tra presente e duemila anni fa.

Adam Blake

Non sono riuscita a scoprire chi sia veramente Adam Blake. Ho visto che ha scritto altri libri, ma la biografia non c’è. Alcuni pensano si tratti dello pseudonimo di Mike Carey, ma non so dirlo con certezza.

I rotoli del Mar Morto

I rotoli (o manoscritti) del Mar Morto sono composti da circa 900 documenti, compresi testi della bibbia ebraica, scoperti tra il 1947 e il 1956 in undici grotte presso le rovine dell’antico insediamento di Khirbet Qumran, sulla riva nord-occidentale del Mar Morto.

I rotoli sono comunemente associati all’antica setta ebraica detta degli Esseni e contengono testi di grande significato religioso e storico, in quanto comprendono copie dei documenti biblici prodotti prima del 100 a.C.

Buona lettura!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 42 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

Cosa fai? Non dici Nulla?

Quello che pensi e' importante per noi.. non lesinare commenti!


Se possiedi un Avatar o meglio un Gravatar questi verra automaticamente inserito!

Non hai un gravatar ? Puoi averne uno tutto tuo qui : FREE GRAVATAR


E da oggi puoi postare commenti usando il tuo Facebook ID


Come vedi non hai scuse!

Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.


Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004