Lozice – Isola Vir (Puntadura), Croazia!

Lozice - Isola Vir (Puntadura), Croazia

Lozice – Isola Vir (Puntadura), Croazia

E’ stata una vacanza casuale e non pianificata. Ci trovavamo già in Croazia quando alcuni nostri amici ci hanno invitato a raggiungerli presso la loro casa sul mare, per passare alcuni giorni insieme, e più precisamente per chiudere la stagione estiva, mettere un po’ d’ordine dopo il soggiorno degli ultimi turisti e poi anche, ovviamente, per divertici e rilassarci.

Lozice è una piccola località turistica sulla isola di Vir, ma in Italia questa isola è più conosciuta come Puntadura. Anche se Vir è un’isola, grazie al ponte esiste una connettività eccellente con la terraferma, quindi ha tutti i vantaggi di un’isola, ma offre tutte le comodità della vita sulla terraferma. La città di Zara (Zadar) è distante solo una trentina di km e là potete trovare tanti grandi magazzini come Supernova, ma anche delle bellissime architetture realizzate nel medioevo.

 


 

Una volta arrivati abbiamo avuto tutta la villa per noi e devo dire che sono rimasta davvero sorpresa dalla bellezza del posto e dell’edificio stesso. La villa è composta da tra appartamenti diversi, con  un grande cortile erboso e un albero di fico che creava l’ombra ideale per parcheggiare la nostra macchina.

(N.B.: Le foto presenti in questa pagina sono visualizzate come galleria; click sull’immagine per passare alla successiva. Potete però scegliere la visualizzazione per miniature, cliccando sul link sottostante.)

Potendo scegliere, visto che era completamente libera al momento, ho preferito soggiornare nel “apartman blu” perché nella camera ha un bellissimo cavallo disegnato sul muro, il mio animale preferito; il resto dell’appartamento è composto da un piccolo soggiorno, una piccola cucina e addirittura due balconi che si affacciano sul mare. La vista è splendida.

I nostri amici si sono accomodati nell’appartamento di piano terra, chiamato “apartaman rosa” anche se dentro prevalgono i colori lilla. Al primo piano sul lato ovest c’è anche “sunny apartman” che è più grande, con una grande cucina, una grande camera da letto e un balcone da dove si possono godere meravigliosi tramonti.

Il secondo giorno siamo andati a fare la spesa nel piccolo market e nel panificio locale, entrambi poco distanti dalla casa, mentre nel pomeriggio abbiamo impegnato i nostri mariti davanti al grande barbecue, che si trova all’interno del cortile, per una gustosa grigliata in compagnia. La giornata si è conclusa verso sera con una piacevole passeggiata sulla spiaggia che è a soli 50 metri dalla casa. Questa è fatta di ghiaia mentre quella con la sabbia è distante 150-200 m dalla casa, lungo la costa, ed è perfetta per i bambini o per quelli che come me che non sanno nuotare, perché l’acqua è bassa, e solo dopo 20-30 m inizia con acque profonde.

Il terzo giorno è stato dedicato ad un giro turistico dell’isola. La nostra meta principale è stata “Kula Kaštelana”, una fortezza cinquecentesca costruita dai veneziani come difesa contro i Turchi ed i pirati locali, distante soli 10 minuti d’auto, quindi un giro lungo la costa, dove abbiamo scoperto piccole scogliere e baie sabbiose dall’acqua cristallina. Tutto il posto era immerso nella natura bellissima, incontaminata e profumata.

Sull’isola di Vir non ci sono grossi complessi alberghieri, ma un’infinità di appartamenti privati, piccole pensioni a gestione famigliare e minuscoli campeggi. Anche gli appartamento dei nostri amici fanno parte di questo gruppo e si possono prenotare nella stagione estiva, ma anche per l’intero anno se si è interessati. Allora, se qualcuno di voi sta pianificando una vacanza in Croazia e non sa dove andare, vi propongo di fare un pensierino su questo posto, perché è davvero bellissimo e soprattutto non tanto caro.



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 43 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • 70 miliardi di pixel per esplorare Budapest Quella che vi proponiamo oggi è un esperienza unica e spettacolare! Se siete amanti della fotografia digitale non potrete non comprendere il nostro stupore davanti alla scoperta di questa meraviglia: una foto da 70 mega pixel! NO! Non […]
  • Barcelò Maya beach resortQuella vola che: Messico-Barcelò Maya Beach Resort Quella volta che..nello Yucatan ho alloggiato presso il Barcelò Maya Beach Resort.. nel mar dei Caraibi!
  • RenneUna visita a Rovaniemi Oggi vi proponiamo un viaggio molto particolare, dal forte sapore natalizio! Partiamo insieme alla ricerca dell'ufficio di Babbo Natale, dislocato ai confini del mondo in un luogo magico e incantato: Rovaniemi, la soglia del circolo […]
  • Isola di Pasqua: Ingressi limitatiIsola di Pasqua: Ingressi limitati L'Isola di Pasqua diventa a numero chiuso. Gli isolani approvano una modifica alla costituzione cilena che limita e controlla l'accesso all'isola! Turisti su BAFAN.it
  • San Valentino: Una gita a VeronaSan Valentino: Una gita a Verona San Valentino, l'occasione giusta per un viaggio nella città dell'amore, Verona! Verona in Love vi aspetta in questo immaginifico viaggio nel tempo a caccia di emozioni perdute!
  • Vacanze originali? Ecco quà…Vacanze originali? Ecco quà… Stessa spiaggia e stesso mare? Ma niente affatto! BAFAN TRAVEL vi propone un singolare pacchetto-viaggio proponendovi delle mete turistiche alternative!
  • Bergpark Wilhelmshöhe, Kassel (Germania)!Bergpark Wilhelmshöhe, Kassel (Germania)! Vi racconto della visita al bellissimo parco Bergpark Wilhelmshöhe, che si trova sulle colline di Kassel in Germania. Un oasi verde grande 2,4 chilometri quadrati; un parco unico nel suo genere, che l'UNESCO ha dichiarato patrimonio […]
  • Repubblica Ceca in tour: PragaRepubblica Ceca in tour: Praga La seconda parte del nostro viaggio in Repubblica Ceca! Praga, la città delle cento torri! Vale la pena visitarla...

Cosa fai? Non dici Nulla?

Quello che pensi e' importante per noi.. non lesinare commenti!


Se possiedi un Avatar o meglio un Gravatar questi verra automaticamente inserito!

Non hai un gravatar ? Puoi averne uno tutto tuo qui : FREE GRAVATAR


E da oggi puoi postare commenti usando il tuo Facebook ID


Come vedi non hai scuse!

Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.


Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004