Lo sapevate che: Il sesso fa bene alla salute, ma la salute aiuta il sesso?

Tenersi in forma fa bene al sesso.. è quanto hanno scoperto i soliti ricercatori di una delle mille  università dislocate sul nostro pianeta!

Noi del BAFANGROUP lo sapevamo già, ma ovviamente non potevamo “assolutamente” permetterci di non darvi questa notizia, motivando il nostro silenzio con : “lo sapevo”, “te lo avevo detto”, “è una vita che lo so!”

SOPRA I 40 ANNI L’attività fisica migliora la salute, ma anche le prestazioni sessuali

L’attività fisica è un rimedio per diabete, cuore e disfunzioni erettili..

A darne notizia sono i mille notiziari cartacei, digitali e televisivi che da giorni ormai non fanno altro che ripeterci che:

A) Se hai 40 anni non sei vecchio (e lo sapevo già!!)

B) Se non stai male, e sei in salute, il sesso ti viene meglio ( anche questa la sapevo!)

C) Se non hai disfunzioni erettili, il diabete o varie malattie cardiache.. probabilmente stai bene!  e forse , anche  l’attività sessuale ne risentirà positivamente! ( questa non la sapevo, ma la immaginavo!)

Tutto nasce però da…

“SYDNEY – L’esercizio fisico è consigliato ai 40enni, sia perché fa bene al cuore sia perché migliora le prestazioni sessuali. Lo indica uno studio australiano che ha esaminato i legami fra stile di vita e salute riproduttiva di un gruppo di ultra quarantenni, ai quali sono state poste 90 domande su stato coniugale, professione e istruzione, salute, stile di vita e funzioni sessuali. La ricerca, pubblicata sulla rivista online Bmc Public Health, mette in luce una correlazione fra scarsa attività fisica, disfunzione erettile e sintomi di deficienza di testosterone. Mostra inoltre legami fra diabete e disturbi al cuore da una parte, e disfunzioni erettili dall’altra, fra pressione alta, e disturbi del tratto urinario. Lo studio suggerisce che i medici dovrebbero discutere la salute riproduttiva dei pazienti che soffrono di malattie croniche come disturbi cardiovascolari, diabete e pressione alta e sottolinea l’importanza che gli uomini si mantengano in forma fisica e restino attivi con l’avanzare dell’età.”  (City – Tenersi in forma fa bene al sesso )

E non ditemi che non lo sapevate…

L’articolo prosegue poi illustrandoci le varie fasi della vita sessuale degli uomini ADULTI..

Fare sesso  è   “gioioso e innovativo” quando si è più maturi, a 50-60 anni per la maggiore esperienza di vita, un po’ per il maggiore accesso alle informazioni

Della serie l’esperienza rende gioiosi.. 😆

Personalmente facevo sesso “gioioso e innovativo” già da ragazzo.. ma ovviamente  il mio fare non era equiparato agli studi universitari, come noi tutti degli anni 70″  😯

L’articolo  conclude con…

 

“Per rendere più soddisfacente il rapporto sessuale, gli intervistati hanno messo in cima alla lista il fatto che i coniugi o partner si amino (71%)

La cultura del sesso degli italiani tra i 30 e 60 anni è quindi dominata dall’idea di desiderio e passione e dalla serenità.”

Concordiamo: L’amore è davvero importante!; forse più della forma fisica e del sesso in se stesso

Forse basta chiede al proprio cuore cosa desidera veramente, invece di inseguire inutili chimere e faziose inchieste!

Se ami e sei amato/a puoi amarti con il/la tuo/a compagno/a anche se non sei in salute, se non hai una perfetta forma fisica!

L’amore vero è il miglior sesso che esista.. vince anche la non perfetta forma fisica!

Forse sarà anche demagogia..

..ma riteniamo che si tratti di una lezione a da apprendere il prima possibile!

AMA e …  NULLA PIU’!

E non ditemi che lo sapevate..



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 847 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

Un Commento su “Lo sapevate che: Il sesso fa bene alla salute, ma la salute aiuta il sesso?”

Trackbacks

  1. Lo sapevate che: Il sesso fa bene alla salute, ma la salute aiuta il sesso? | IlTuoWeb.Net News

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004