Libri, libri….scaricare gratis

Io adoro i libri, mi piace il loro profumo, mi piace sfogliarli, leggerli e, se potessi, vivrei in una biblioteca come un topo.

Credo che molti saranno d’accordo con me sull’importanza della lettura. I libri ci intrattengono, educano, ispirano e stimolano a pensare, il che influenza in modo significativo la nostra qualità della vita, e, terminata la lettura, ci lasciano con una soddisfazione interiore.

Molti libri ci aiutano ad arricchire e aggiornare continuamente le nostre conoscenze, ma anche a migliorare il nostro vocabolario rendendoci più sicuri. Le storie che leggiamo ci forniscono una prospettiva diversa della realtà e, a volte, sono in grado di cambiare la nostra vita in meglio.

I libri che vorrei ardentemente leggere sono tanti. Siccome al momento non ho una biblioteca a disposizione, ne abbastanza soldi per comprarli tutti, ho trovato un posto dove si possono scaricare libri gratis che vorrei condividere con voi. Magari a qualcuno torna utile!

Qui trovate una vera oasi, ricca di libri di ogni genere, per piccoli e adulti , scaricabili in formati epub, mobi e pdf. Potete usufruire di questa ricchezza senza alcun obbligo.. gratis! Nel caso non troviate il libro che cercate, il sito offre la possibilità di richiederlo, ma a questo punto bisogna registrarsi. Se non sapete da dove cominciare potete usare la comoda barra di ricerca, oppure cliccare su “Ultime Novità e sfogliare l’elenco degli ultimi libri caricati. Il sito si aggiorna quasi ogni giorno.

Naturalmente, questi ebook non possono sostituire un vero libro, ma tornano utili quando non si ha altra scelta.

Se qualcuno è interessato può iscriversi anche nel Forumlibri.me , dedicato ai lettori, con tante sezione dedicate al mondo letterario, aperto anche a scrittori e/o poeti.

Lo sapete che…..

Leggere un libro è il miglior esercizio per il nostro cervello perché lo mantiene giovane.

La lettura è molto più efficace nel combattere lo stress che ascoltare musica, camminare o bere una tazza di tè caldo. Alcune ricerche indicano che quando ci si immerge nel libro, riduciamo i sintomi dello stress di ben 63 per cento.

Ci bastano solo sei minuti di lettura continua per rilassare muscoli e abbassare i battiti cardiaci.

La lettura può essere un modo sano per combattere l’insonnia perché, durante la lettura, gli occhi si muovono ritmicamente, il corpo è rilassato e tutta l’attenzione è focalizzata su una sola cosa – lettura. Meglio che contare le pecore.



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 48 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Stato di Paura – Michael Crichton .. lo abbiamo letto per voi!Stato di Paura – Michael Crichton .. lo abbiamo letto per voi! Difficile, dopo aver letto questo adrenalinico romanzo, tornare a guardare il mondo circostante, la nostra società ed il nostro stesso pianeta Terra con gli occhi di prima Tutto sarà cambiato, mutato, ed il quesito che il libro ci […]
  • Dizionario Bilingue Italiano/Gatto .. lo abbiamo letto per voi!Dizionario Bilingue Italiano/Gatto .. lo abbiamo letto per voi! Capirsi è importante, anche tra razze diverse, altrimenti è continuo litigare e farsi i dispetti! Se avete un gatto in casa, nel cortile o come vicino questo libro non può che fare al caso vostro! Abbiamo letto per voi questo originale […]
  • Ecco la presentazione di un nuovo dispositivo di intrattenimento! (video) In tempi di E-Book, iPad e lettori multimediali a vario titolo e di vario genere, questo ragazzo spagnolo ha ben pensato di presentare un innovativo dispositivo, che a suo dire aprirà nuove frontiere nell'intrattenimento! Altamente […]
  • Crypto (Digital Fortress) di DAN BROWNCrypto (Digital Fortress) di DAN BROWN L'NSA possiede un supercomputer in grado di decodificare velocemente qualunque testo cifrato e controllare la posta elettronica di chiunque. Il suo scopo è quello di prevenire eventuali minacce per la sicurezza nazionale, grazie […]
  • Io sono di legno! (Giulia Carcasi) – Lo abbiamo letto per voi!Io sono di legno! (Giulia Carcasi) – Lo abbiamo letto per voi! Una madre ed una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Anche questo secondo romanzo di Giulia Carcasi è un libro a due facce. (Leggi il racconto del primo romanzo). Una storia a due voci, come anche i punti di vista […]
  • Il grido degli HalidonIl grido degli Halidon Tina ci racconta uno dei capolavori di Robert Ludlum: Il Grido degli Halidon! Scopri insieme a noi cosa si cela tra le pagine di questo libro!
  • Jonas Jonasson – Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve (Lo abbiamo letto per voi) “Quando pensi di non avere tanto tempo, puoi permetterti certe libertà!” Come raccontarvi di questo splendido libro senza rovinarvi il gusto della sorpresa? Perché di sorprese il libro ne cela parecchie tra le sue molte pagine, più o […]
  • Il delfino di Sergio BambarénIl delfino di Sergio Bambarén "Tutti abbiamo i nostri sogni, pensò. L'unica differenza è che alcuni lottano, e non rinunciano a realizzare il proprio destino, a costo di affrontare qualunque rischio, mentre altri si limitano a ignorarli, timorosi di perdere quel poco […]

4 Commenti su “Libri, libri….scaricare gratis”

  • Bafan 29 Agosto, 2019, 22:10

    Ciao Tina.. che piacere rileggerti!

  • Bafan 29 Agosto, 2019, 22:16

    Volevo aggiungere alcune precisazioni riguardo al sito recensito nell’articolo … LIBRI.CX, oltre che essere un blog per lettori e appassionati di libri, è un MOTORE DI RICERCA dedicato ai libri. I contenuti di questo blog includono semplici collegamenti di pubblico dominio a contenuti ospitati su altri server in rete, come ad esempio box.com, dropbox, gruppi telegram, per i quali è stata effettuata generalmente una ricerca sui principali motori di ricerca. Su libri.cx non sono presenti i file da scaricare. Cliccando sui link uscirete dal sito, con tutti i problemi che ne conseguono. I contenuti potrebbero quindi essere contenuti pirata e/o non verificati. Potrete quindi ritrovarvi a violare le regole sul copyright o scaricare materiale infetto. PRESTARE ATTENZIONE A COSA SI SCARICA E DA DOVE. Per il resto.. buona lettura!

  • Tina 30 Agosto, 2019, 19:07

    Grazie Bafan per il tuo aggiornamento! 😉
    Comunque voglio dire che ho scaricato già tantissimi libri e finora non ho trovato nessunn falso e nemmeno un virus. Io per sicurezza controllo ogni pdf con avast, ma, come ho già detto, non avevo mai riscontrato i problemi.

  • Bafan 30 Agosto, 2019, 22:50

    Grazie a te TINA.. la prudenza non è mai troppa, sopratutto sul web! 😎

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: