Lettera dal passato: L’importante è arrivare!

Se esisteva un record da battere questa lettera lo ha certamente battuto:

221 anni per raggiungere il destinatario!

Avrà fatto il giro del mondo, direte voi, ed invece no!

Innanzitutto è bene precisare che non è ancora arrivata a destinazione, ma è “attesa” , salvo ulteriori imprevisti, per il 5 giugno corrente anno, e se considerando che la fortuna non è propria dalla sua parte, potremmo pure prevedere tempi di consegna ancora più lunghi!

Il mittente è l’amministrazione pubblica parigina,  durante la Rivoluzione Francese, anno 1789, che la invia al Comune di Seix, un paesino vicino il confine spagnolo, situato nel dipartimento dell’Ariège nella regione del Midi-Pirenei , ma il destino gioca un brutto scherzo alla missiva che viene erroneamente consegnata al Comune di Saix situato nel dipartimento della Vienne nella regione di Poitou-Charentes

Due paesi molto lontani tra loro, ma con un nome vagamente simile.. solo una vocale a fare la differenza, una vocale costatagli ben 221 anni di viaggio!

La lettera è stata ritrovata in un archivio del Comune di Saix, da uno stagista , che dopo aver capito l’errore “ortografico”, o meglio di lettura, ha provveduto a rispedirla al giusto destinatario!

Bontà sua! 😆

Possiamo definirla senza ombra di dubbio “la lettera che giunse dal passato”

Una missiva speciale, ormai un cimelio storico, con ancora addosso il profumo della Rivoluzione Francese!

..  ma infondo l’importante è arrivare, o no?



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 867 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: