La verità del ghiaccio – Dan Brown

La Nasa ha localizzato un meteorite sotto i ghiacci dell’Artico e sembra che contenga fossili di insetti che proverebbero una volta per tutte l’esistenza di vite extraterrestri. Sul posto vengono inviati Rachel Sexton e il professor Michael Tolland insieme ad alcuni altri studiosi, ma presto scoprono che si tratta di una truffa colossale, orchestrata ad arte.

Questa scoperta diventa molto pericolosa per loro perché qualcuno non vuole che la verità venga a galla. Durante un ulteriore controllo sul reperto vengono assaliti da una banda di killer che li costringe a scappare e a rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio.

Sono in trappola! Se non inventano presto qualcosa, moriranno congelati. Ecco che la fantasia di Dan Brown si fa avanti: i due riescono a mandare un segnale ad un sottomarino americano che arriva in loro aiuto. Quando si riprendono dell’inaspettata avventura, cominciano cercare i colpevoli che li hanno messi in questo guaio e le prove definitive dell’inganno.

Questo è il secondo libro di Dan Brown dove il protagonista non è il professor Robert Langdon. Qui non si parla di codici segreti, ma di scienza marina e manipolazione politica mirata alle elezioni presidenziali.

Si tratta di un ottimo thriller politico, anche se forse con un po’ di fantasia di troppo, che credo che vi terrà incollati al libro, sino all’ultima pagina.

Dal libro:

“Quel vento perenne era causato da pesanti correnti fredde che ‘fluivano’ giù dalla parete del ghiacciaio come un fiume impetuoso. ‘Questo è l’unico posto sulla terra dove l’inferno congela.'”

“…sotto la facciata cordiale e vaga, il presidente nascondeva la ferocia di uno squalo. Non si diventa l’uomo più potente del mondo senza avere l’istinto del killer. Il problema, a quel punto, era se lo squalo risultava un innocente spettatore o un protagonista.”

Dan Brown Dan Brown



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 42 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Il simbolo perduto – Dan BrownIl simbolo perduto – Dan Brown Una nuova avventura attende il professore di Robert Langdon; misteri, codici e massoneria si intrecciano in quest'ennesimo capolavoro di Dan Brown.
  • Crypto (Digital Fortress) di DAN BROWNCrypto (Digital Fortress) di DAN BROWN L'NSA possiede un supercomputer in grado di decodificare velocemente qualunque testo cifrato e controllare la posta elettronica di chiunque. Il suo scopo è quello di prevenire eventuali minacce per la sicurezza nazionale, grazie […]
  • Angeli e Demoni Conosciamo "Angeli e Demoni" di Dan Brown, un thriller mozzafiato e dai risvolti scientifico-religiosi
  • Dannati- Glenn Cooper (l’abbiamo letto per voi)Dannati- Glenn Cooper (l’abbiamo letto per voi) Immagina di trovarti in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso. Un mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra. Un mondo dove tu sei l’unico «vivo». Quel mondo è l’Inferno e tu hai un solo obiettivo: […]
  • L’abbiamo letto per voi: “I Custodi della Biblioteca” (G. Cooper)L’abbiamo letto per voi: “I Custodi della Biblioteca” (G. Cooper) E' l'ultimo capitolo della trilogia. Mentre l'ultimo libro dell'antica biblioteca dell' Abazia di Velctis sta segnando gli ultimi giorni dell'umanità, il segreto degli scrivani dai capelli rossi torna per segnare il destino del mondo. […]
  • L’uomo che credeva di non avere più tempo- Guillame Musso (lo abbiamo letto per voi)L’uomo che credeva di non avere più tempo- Guillame Musso (lo abbiamo letto per voi) E se un giorno incontrassi un uomo e capissi che la sua missione è quella di conoscere e accompagnare le persone nei loro ultimi giorni terreni? Cercheresti di cambiare il corso delle cose predette? Sarebbe tutto inutilie, ma forse ti […]
  • La gemella silenziosa – S. K. Tremayn (l’abbiamo letto per voi)La gemella silenziosa – S. K. Tremayn (l’abbiamo letto per voi) Può una madre non essere in grado di riconoscere la figlia? Sarah non ci pensa, ma una notte, col solo mugghiare del vento ad ascoltarle, Kirstie alza gli occhi e sussurra: «Mamma, perché continui a chiamarmi Kirstie? Io sono Lydia. […]
  • Il terzo gemello di Ken FolletIl terzo gemello di Ken Follet In questo romanzo di Ken Follet la biogenetica e la clonazione umana sono al centro dei riflettori. Tina lo ha letto per noi.

Cosa fai? Non dici Nulla?

Quello che pensi e' importante per noi.. non lesinare commenti!


Se possiedi un Avatar o meglio un Gravatar questi verra automaticamente inserito!

Non hai un gravatar ? Puoi averne uno tutto tuo qui : FREE GRAVATAR


E da oggi puoi postare commenti usando il tuo Facebook ID


Come vedi non hai scuse!

Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.


Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004