La regina cattiva e l’arsenico! (Enigma di mago Bafanicus)

Ciao a tutti, sono Mago Bafanicus!

Avrete già sentito parlare di me, anche se questo è il  primo racconto scritto da me personalmente

Quest’oggi vi voglio raccontare di una storia che non ho vissuto personalmente, ma che mi è stata riferita durante uno dei miei lungi viaggi!

Accadde che in un regno di cui non posso fare il nome, per ovvie ragioni che poi capirete, una regina che cattiva non era, ma che  gelosia rese tale, accecata dall’odio per le attenzione del Re verso una delle cortigiane, decise che era giunta l’ora di fare qualcosa, e precisamente, era giunta l’ora che la storia finisse.. in qualsiasi modo!

Il suo rancore divenne odio e la decisione di eliminare la rivale divenne impellente desiderio, così si mise a caccia di informazioni utili per la realizzazione del suo infame piano

Il suo piano fu presto pronto una volta venuta a conoscenza di una malattia della donna, e della relativa terapia medicamentosa: la cortigiana era costretta a prendere una pillola al giorno

La Regina si rivolse quindi alla sua megera di fiducia e gli ordinò di preparare un composto “scacciapensieri” in grado di risolvere il problema alla “radice”

Maestà“, gli rispose la megera,basterà sostituire le pillole curative con pillole di Arsenico e i vostri pensieri diverranno presto di nuovo lieti!

Presto detto la regina consegno alla megera undici scatole  di undici pillole perché le sostituisse con quelle al veleno

Purtroppo il destino aveva in serbo per lei un’amara sorpresa; poco dopo l’inizio del suo lavoro la megera morì, senza che avesse completato altro che una sola scatola con undici pillole di arsenico!

Alla Regina adesso non restava altro che cavare da sola il ragno dal buco; non sapeva quale fosse la scatola con il veleno, ma sapeva con precisione che ogni pillola di arsenico pesava 1gr meno delle altre, che pesavano 10gr l’una!

Inutile dirvi che la sciagurata riuscì nel suo scopo, senza per altro che nessuno l’avesse mai a scoprire

Sapreste voi dire come fece la regina malvagia a scoprire la scatola con il veleno, avendo dalla sua solo una bilancia romana ad un piatto (stadera)?

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA SOLUZIONE..




Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 22 articoli su BAFAN.IT.

Sin dall'alba dei tempi Mago Bafanicus vigila sul destino dell'uomo, influenzandolo occasionalmente con la sua potente magia. Di lui si racconta che fu potente druido e maestro del Mago Merlino oltre che la vera causa, ma non abbiamo, e forse non esistono, fonti verificabili, della scomparsa dei Dinosauri! Pare certo invece che possieda alcune ville sulla Luna e su Marte e che risieda stabilmente nell'isola di Avalon.

Articoli correlati

  • Non ne uscirai vivo (Gli enigmi di mago Bafanicus)Non ne uscirai vivo (Gli enigmi di mago Bafanicus) Salve amici, oggi vi voglio raccontare di quella volta che fui imprigionato da un re malvagio e bugiardo il cui unico e solo intento era quello di eliminare un possibile problema! Tornano gli enigmi del mago.. sarai in grado di risolverlo?
  • I cavalieri stupidi (L’enigma del mago)I cavalieri stupidi (L’enigma del mago) Salve amici di Bafan.it, sono tornato or ora da un lungo viaggio nel tempo e voglio raccontarvi dell'ultimo sbalorditivo enigma a cui ho assistito! Mi trovavo in Francia, nella zona dei castelli della Loira quando , invitato a un […]
  • L’enigma degli svizzeri!L’enigma degli svizzeri! Il mago bafanicus ci propone oggi un altro enigma da risolvere sotto l'ombrellone! Saprete aiutarlo a capire cosa vogliono questi tre svizzeri? Il nostro druido personale è qui per stupirbi con un altro dei suoi splendidi giochi di logica!
  • Il cuoco Kulbert e l’enigma delle otto fette (Gli indovinelli di mago Bafanicus)Il cuoco Kulbert e l’enigma delle otto fette (Gli indovinelli di mago Bafanicus) Tornano gli enigmi di Mago Bafanicus. Oggi ci sfidiamo nel taglio della torta. Sarete voi in grado di competere in questa particolar tenzone? Il guanto di sfida è lanciato, a voi la mossa!
  • Monete in fila (l’enigma del mago)Monete in fila (l’enigma del mago) Salve amici, oggi ho per voi un interessante enigma "monetario". Questo gioco me lo propose secoli fa un ricco sultano: in sua memoria andrebbe fatto con monete d'oro, ma delle normali monete europee faranno ugualmente bene il loro […]
  • Strade e Sentieri – Soluzione (Un altro enigma del mago) Salve a tutti e scusate il ritardo. Vi abbiamo fatto attendere per questa soluzione, ma non crediate che lo abbiamo fatto di proposito, l'abbiamo fatto "apposta"! Nell'enigma "Strade e Sentieri" vi avevamo chiesto di creare dei sentieri […]
  • La predizione del mio amico Nostradamus – (Soluzione dell’enigma del mago)La predizione del mio amico Nostradamus – (Soluzione dell’enigma del mago) Salve a tutti e scusate il ritardo, ma è estate per tutti, anche per noi maghi! Come promesso, e dopo avervi fatto cuocere nel vostro “brodo di giuggiole” eccovi finalmente la soluzione dell’enigma presente nell’articolo “La predizione […]
  • L’enigma della palla nella buca (l’angolo del mago)L’enigma della palla nella buca (l’angolo del mago) Un giorno d'estate di moltissimi anni fa, talmente tanti che non ricordo se all'epoca si usava misurare il tempo, mi imbattei in alcuni ragazzini che si sollazzavano con una pallina da loro creata intrecciando dei rametti secchi. La […]

4 Commenti su “La regina cattiva e l’arsenico! (Enigma di mago Bafanicus)”

  • tina 10 Settembre, 2011, 17:19

    Scusa, ma io non ho capito nulla 😳 😳 🙄 🙄 🙄 I problemi di matematica per me sono come la scrittura geroglifica 👿 👿 :mrgreen: :mrgreen:
    Metti qualcosa meno complicato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  • manolo 11 Settembre, 2011, 2:16

    😕 😕 😕 😕 😕 😕
    In mezzo a tutte quelle pillole, ce ne sarebbe una anche per il mal di testa
    che mi hai fatto venire? 👿

  • Tina 11 Settembre, 2011, 20:07

    Meglio evitare le pillole manolo, che non ti capita quella con veleno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  • Bafan 12 Settembre, 2011, 0:58

    DAI!!! non è difficile!
    Basta prendere 12 scatole, numerarle e prendere per ogni scatola il numero di pillole corrispondenti al …
    Per il resto sono buone tutte per tutti i mali.. sopratutto quelle “tarocche” :mrgreen:

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004