La proposta musicale della settimana: Radio Babylon

radiobabilon (9)

I RADIO BABYLON! A parte i grandi gruppi come Roy Paci con gli Aretruska o i Meganoidi, lo ska italiano offre una schiera di innumerevoli band, una delle più interessanti sono i “RADIO BABYLON”.
Una band Marchigiana di otto elementi che, dal 1997, riesce a mescolare ska-reggae radiobabilon (2)con la tradizione mediterranea in un effervescente impatto “live” che coinvolgerebbe chiunque, grazie ad una prorompente sezione fiati.
Dopo alcuni anni dalla loro nascita, i loro sforzi si concretizzano nel 2002 registrando “BUSKA”,  il loro primo disco,  che contiene AMEDEO,pezzo che verra’ accolto in varie compilations Ska.
Purtroppo non sono tra i big della musica e, causa i loro impegni personali, si dovranno aspettare altri 5 anni per l’uscita di un’altro loro lavoro, quel “Lei non sà chi sono io” che li ha visti collaborare con artisti del calibro di Roy Paci, Avion Travel e Freak degli Skiantos!
Grazie a qualche iniziativa per i giovani, riescono a partecipare a diversi festival,
uno dei loro brani, “Punto com”, riesce anche passare in qualche radio come Radio Rai o Radio Dee Jay!
ALBUMAhimè, in questi ultimo paio d’anni, nessun altro album è stato sfornato dalla band,
che però continua nei loro numerosi e divertenti live in giro per l’italia!
Musica allegra, senza pretese di comunicare alcun messaggio sociale o politico,
solo l’espressione di un gruppo di giovani che cerca di divertire i loro coetanei (e non solo) con le loro esibizioni dal vivo, concerti dai ritmi contagiosi per far ballare dalla prima all’ultima canzone anche i più pigri di questo pianeta, vi basterà solo lasciare andare la vostra mente lontano dai problemi di sempre.

BRANI CONSIGLIATI : “Amedeo”, “Mi piace volare” e “Punto com”

CONTATTI: https://www.facebook.com/RadioBabylon/

In fondo siamo nel Web, siamo o non siamo degli internauti?


E allora noi di BAFAN.IT cosa possiamo farvi ascoltare se non… “PUNTO COM”?
Divertitevi ciurma e…

BUENA MUSICA!

 



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 276 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • La band ska-tenata dei “Radio Babylon” La band ska dei Radio Babylon in un brano fatto apposta per il mondo del web... "Punto com"!
  • Babyloneria: ecco il nuovo album dei RADIO BABYLONBabyloneria: ecco il nuovo album dei RADIO BABYLON Vi avevamo già parlato, nell'ormai lontano 2009, dei RADIO BABYLON, un gruppo emergente nel panorama SKA della musica italiana; torniamo oggi sulla notizia per annunciarvi l'uscita del loro ultimo lavoro "Babyloneria", un album […]
  • Radio Babylon – Babyloneria (Video)Radio Babylon – Babyloneria (Video) Tratto dall'omonimo album, "Babyloneria", ecco il video dell'ultimo lavoro dei "RADIO BABYLON", una novità assoluta pubblicata dall'Etichetta Latlantide per tutti gli amanti della musica indipendente.
  • Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie.Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie. Non tutti sanno che uno dei migliori gruppi di musica ska proviene proprio dalla Spagna: gli Ska P, che sono ormai una delle più conosciute ed importanti ska-band in Europa e nel mondo.
  • I graffi del tempo dei TamuritaI graffi del tempo dei Tamurita Hanno festeggiano i primi 10 anni di vita con l'uscita del loro nuovo album "I Graffi del Tempo". Una straordinaria miscela di sound popolare e generi internazionali.
  • Arrivano i Kiss in Italia Tutto è pronto per accogliere l'unica data dei Kiss in Italia. Il 18 Maggio, a Milano, l'unica data in Italia del Tour che, a loro dire, seppellirà i concerti precedenti! Buon ascolto!
  • SKA P- El Gato Lopez Mai visto un live degli Ska P? Musica skatenata, salti assurdi e gente improbabile unita dalla voglia di scatenarsi e sudare... sudare... e ancora sudare!
  • Ska P: nuovo album e live a MilanoSka P: nuovo album e live a Milano A cinque anni da “Lagrimas y Gozos”, finalmente è uscito il disco di inediti che tutti i fans del gruppo iberico aspettavano. Il nuovo album della leggendaria band ska-punk si intitola "99%".

Un Commento su “La proposta musicale della settimana: Radio Babylon”

Trackbacks

  1. Babyloneria: ecco il nuovo album dei RADIO BABYLON

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: