La proposta musicale della settimana: Radio Babylon

radiobabilon (9)

I RADIO BABYLON! A parte i grandi gruppi come Roy Paci con gli Aretruska o i Meganoidi, lo ska italiano offre una schiera di innumerevoli band, una delle più interessanti sono i “RADIO BABYLON”.
Una band Marchigiana di otto elementi che, dal 1997, riesce a mescolare ska-reggae radiobabilon (2)con la tradizione mediterranea in un effervescente impatto “live” che coinvolgerebbe chiunque, grazie ad una prorompente sezione fiati.
Dopo alcuni anni dalla loro nascita, i loro sforzi si concretizzano nel 2002 registrando “BUSKA”,  il loro primo disco,  che contiene AMEDEO,pezzo che verra’ accolto in varie compilations Ska.
Purtroppo non sono tra i big della musica e, causa i loro impegni personali, si dovranno aspettare altri 5 anni per l’uscita di un’altro loro lavoro, quel “Lei non sà chi sono io” che li ha visti collaborare con artisti del calibro di Roy Paci, Avion Travel e Freak degli Skiantos!
Grazie a qualche iniziativa per i giovani, riescono a partecipare a diversi festival,
uno dei loro brani, “Punto com”, riesce anche passare in qualche radio come Radio Rai o Radio Dee Jay!
ALBUMAhimè, in questi ultimo paio d’anni, nessun altro album è stato sfornato dalla band,
che però continua nei loro numerosi e divertenti live in giro per l’italia!
Musica allegra, senza pretese di comunicare alcun messaggio sociale o politico,
solo l’espressione di un gruppo di giovani che cerca di divertire i loro coetanei (e non solo) con le loro esibizioni dal vivo, concerti dai ritmi contagiosi per far ballare dalla prima all’ultima canzone anche i più pigri di questo pianeta, vi basterà solo lasciare andare la vostra mente lontano dai problemi di sempre.

BRANI CONSIGLIATI : “Amedeo”, “Mi piace volare” e “Punto com”

SITO UFFICIALE

In fondo siamo nel Web, siamo o non siamo degli internauti?
E allora noi di BAFAN.IT cosa possiamo farvi ascoltare se non… “PUNTO COM”?
Divertitevi ciurma e…

BUENA MUSICA!

[youtube YogL4OpX8Ak]




Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 276 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • La band ska-tenata dei “Radio Babylon” La band ska dei Radio Babylon in un brano fatto apposta per il mondo del web... "Punto com"!
  • Babyloneria: ecco il nuovo album dei RADIO BABYLONBabyloneria: ecco il nuovo album dei RADIO BABYLON Vi avevamo già parlato, nell'ormai lontano 2009, dei RADIO BABYLON, un gruppo emergente nel panorama SKA della musica italiana; torniamo oggi sulla notizia per annunciarvi l'uscita del loro ultimo lavoro "Babyloneria", un album […]
  • Radio Babylon – Babyloneria (Video)Radio Babylon – Babyloneria (Video) Tratto dall'omonimo album, "Babyloneria", ecco il video dell'ultimo lavoro dei "RADIO BABYLON", una novità assoluta pubblicata dall'Etichetta Latlantide per tutti gli amanti della musica indipendente.
  • I graffi del tempo dei TamuritaI graffi del tempo dei Tamurita Hanno festeggiano i primi 10 anni di vita con l'uscita del loro nuovo album "I Graffi del Tempo". Una straordinaria miscela di sound popolare e generi internazionali.
  • Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie.Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie. Non tutti sanno che uno dei migliori gruppi di musica ska proviene proprio dalla Spagna: gli Ska P, che sono ormai una delle più conosciute ed importanti ska-band in Europa e nel mondo.
  • Arrivano i Kiss in Italia Tutto è pronto per accogliere l'unica data dei Kiss in Italia. Il 18 Maggio, a Milano, l'unica data in Italia del Tour che, a loro dire, seppellirà i concerti precedenti! Buon ascolto!
  • SKA P- El Gato Lopez Mai visto un live degli Ska P? Musica skatenata, salti assurdi e gente improbabile unita dalla voglia di scatenarsi e sudare... sudare... e ancora sudare!
  • Ska P: nuovo album e live a MilanoSka P: nuovo album e live a Milano A cinque anni da “Lagrimas y Gozos”, finalmente è uscito il disco di inediti che tutti i fans del gruppo iberico aspettavano. Il nuovo album della leggendaria band ska-punk si intitola "99%".

Un Commento su “La proposta musicale della settimana: Radio Babylon”

Trackbacks

  1. Babyloneria: ecco il nuovo album dei RADIO BABYLON

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004