La proposta della settimana: Kelly Family

Kelly Family

I “KELLY FAMILY”: un gruppo che pare uscito da un libro di Tolkien, una miscela tra il mondo degli Elfi e i figli dei fiori, tra fantasia e allegria ma anche tra sentimento e dolcezza. La loro musica varia assemblando i vari generi che il loro Over the Humpgirovagare per l’Europa gli ha fatto mettere a frutto.

 Anche se molto conosciuti nei paesi del Nord-Europa,  e vincitori di molti premi tra cui numerosi dischi di platino grazie ai 27 anni di storia, non hanno riscosso il meritato successo anche nel resto del mondo.


Il gruppo musicale,  composto interamente da membri della stessa famiglia, padre, madre e una decina di fratelli  che alla fine degli anni ’70 si trasferì dagli USA (dove il padre di origine Irlandese aveva cercato fortuna) in Europa, girovagrono  tra la Spagna e la Germania.


BandOltre a piccoli lavori, la famiglia si esibiva in matrimoni e feste paesane fino a quando, dopo la morte della madre, i figli, ancora giovanissimi,  riescono a produrre il loro primo album.


Dopo pochi anni,  anche il padre viene a mancare,  ma ormai i fratelli sono un fenomeno affermato che raggiunge l’apice nel 1994 con l’album “Over the Hump” che vende oltre  3,5 milioni di copie.


Dal 1998 il gruppo esce di scena, ritorna nel 2002,  ma ormai il tempo è passato, il loro look da “folletti dei boschi”  non c’è più, alcuni fratelli hanno messo sù famiglia e vivono sparsi per l’Europa.


I 6 componenti rimasti vivono prevalentemente in Germania, pubblicano altri album scivolati via senza clamore, resta il ricordo di una band dove regnava l’ armonia e l’allegria di fare musica con la passione e l’affiatamento che forse solo una famiglia può dare!

Kelly
La nostra proposta non può che essere “Over the Hump”, un girotondo di emozioni e musica, un tuffo nel Pop-Rock con “Why why why”, un danzare gitano con “Ares qui”, il richiamo al folk di “Key to my heart” e l’abbraccio nella dolcezza di “An Angel”!


Fatevi un giro per il web, cercate, ascoltate i demo delle canzoni, se anche solo uno di voi ne rimarrà affascinato… ce lo faccia sapere!

Kelly Family su FACEBOOK

E questa è la dolcissima “An Angel”:








Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Dal mondo degli elfi: Kelly Family La proposta della settimana: Il Rock incontra il ritmo gitano di "Ares qui" con la band nord-europea dei Kelly Family!
  • I graffi del tempo dei TamuritaI graffi del tempo dei Tamurita Hanno festeggiano i primi 10 anni di vita con l'uscita del loro nuovo album "I Graffi del Tempo". Una straordinaria miscela di sound popolare e generi internazionali.
  • “Wrecking Ball Tour”: il ritorno del Boss“Wrecking Ball Tour”: il ritorno del Boss Travolgente, leggendario, geniale, infaticabile, non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere Bruce Springsteen, lui è semplicemente "The Boss"... e stà per tornare.
  • Arrivano i Kiss in Italia Tutto è pronto per accogliere l'unica data dei Kiss in Italia. Il 18 Maggio, a Milano, l'unica data in Italia del Tour che, a loro dire, seppellirà i concerti precedenti! Buon ascolto!
  • Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie.Ska P, il gruppo musicale contro le ingiustizie. Non tutti sanno che uno dei migliori gruppi di musica ska proviene proprio dalla Spagna: gli Ska P, che sono ormai una delle più conosciute ed importanti ska-band in Europa e nel mondo.
  • Ska P: nuovo album e live a MilanoSka P: nuovo album e live a Milano A cinque anni da “Lagrimas y Gozos”, finalmente è uscito il disco di inediti che tutti i fans del gruppo iberico aspettavano. Il nuovo album della leggendaria band ska-punk si intitola "99%".
  • AC/DC: unica tappa italiana a UdineAC/DC: unica tappa italiana a Udine Il Black Ice toor dei mitici AC/DC sbarca in Italia per l'unica tappa del 19 Maggio allo stadio Friuli di Udine.. Informazioni su Bafan.it
  • In memoria di Clive Burr: Children of the Damned (Iron Maiden) Scopriamo solo ora, con qualche giorno di ritardo della scomparsa di un grande artista, Clive Burn, quarto, ma ufficialmente il primo, batterista degli Iron Maiden, storico gruppo inglese di heavy metal. Burr era affetto da sclerosi […]

14 Commenti su “La proposta della settimana: Kelly Family”

  • Bafan 15 Novembre, 2009, 18:04

    miii!!!!!
    Le Lelly kelly…. le sorellastre di barbie!!!
    😀 😀 😆

  • manolo 15 Novembre, 2009, 21:35

    Sto pensando di fondare la Hello Kitty Band.
    Bafan vuoi stare alla batteria… di pentole? :mrgreen:

  • Maria Grazia 12 Marzo, 2010, 10:56

    Tempo fa, non ricordo quanti anni addietro, ho ascoltato una canzone di questa famiglia e ne sono rimasta affascinata e ne ho registrato molte canzoni in una musicassetta (allora esistevano ancora). Ieri mi è venuta in mente l’Ave Maria che cantano loro ed è meraviglosa. Peccato che non tutto il mondo li conosca… Come avete consigliato voi adesso mi farò un giro su YouTube per riascoltare quelle canzoni…
    Devo dire che il look che avevano era molto particolare e carino!
    Ciao

  • Bafan 12 Marzo, 2010, 11:13

    Ciao Maria Grazia,
    Se ti può fare piacere, l’Ave Maria cantata da The kelly Family
    la puoi ascoltare qui
    The Kelly Family Ave Maria
    http://www.youtube.com/watch?v=ul81EuCwvrc

  • Bafan 12 Marzo, 2010, 11:15

    oppure qui c’è un LIVE
    Kelly family-Santa maria(live at lorelei)#31

  • Rosario 25 Marzo, 2011, 14:18

    Nel 1985, sono stato ad un loro concerto a Stoccarda (Germania) erano tra i migliori gruppi canorici dell’epoca, veramente un bel gruppo.

  • nelviconsu 14 Settembre, 2011, 22:27

    Io li conosco da molto tempo e di album belli segnalo anche Almost Heaven e Growin’ up, hanno delle bellissime canzoni. Anche gli ultimi album non sono male, ma non paragonabili e quelli già citati.

  • Bafan 15 Settembre, 2011, 9:56

    A questo punto mi sono convinto di essere l’unico ignorante in materia, nel senso che ne “ignoravo” l’esistenza, non fosse stato per questo articolo pubblicato da Manolo! 🙄

  • Luigi Palma 15 Settembre, 2011, 9:59

    Ammettere finalmente la tua “ignoranza” non solo ti rende un uomo migliore, ma finalmente evidenzia cose che molti pensavano da tempo!  :mrgreen: 😆
    Gnurant!!!
    Scherzi a parte.. ma erano davvero tutti fratelli/sorelle?
    Una società a conduzione familiare .. vedo! 🙄  

  • Messapico 15 Settembre, 2011, 10:09

    Se leggi bene c’erano inizialmente anche padre e madre e si esibivano in giro per feste e matrimoni!Ad ogni modo concordo con la raggiunta consapevolezza di BAFAN, che finalmente si è arreso ed ha confessato al mondo di essere “ignorante!”, togliendosi così un peso incommensurabile! :mrgreen: 😆 :mrgreen:

  • Bafan 15 Settembre, 2011, 10:10

    Scusate i disagi, ma c’era stato qualche problema con i commenti!
    Risolto! 😉

  • zorro 15 Settembre, 2011, 17:30

    Ma come si fà a non conoscere la “Kelly Family” 👿
    Vabbè, dai BAFAN, sei scusato, in fondo da quando sono usciti dal gruppo
    Frodo Baggins e Legolas Greenleaf la band non è più stata la stessa!
    Comunque hai ragione ROSARIO resta mitico il loro live nel 1985 in Germania,
    c’ero anch’io quel giorno al concerto a Granburrone! :mrgreen: :mrgreen:

  • manolo 15 Settembre, 2011, 17:54

    Piccole “Kelly” crescono…
    http://www.patricia-kelly.com
    Una delle più belle voci
    https://www.youtube.com/watch?v=tYdQdYvAqWs
    😉 😉

  • Emanuele 10 Dicembre, 2011, 9:01

    Grandi Kelly family…ho sempre sognato poterli vedere dal vivo…negli anni ho potuto acquistare quasi tutti i loro album e credetemi fanno veramente della buona musica. Da ascoltare ed apprezzare

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004