La biblioteca dei morti! (Glenn Cooper )

Tutto è già stato scritto…

ma il destino di ogni uomo

è un segreto sepolto nel silenzio!

Questo romanzo comincia nel dicembre 782 in un’abbazia sull’isola di Vectis (Inghilterra), quando il piccolo Octavus, accolto dai monaci per pietà, prende una pergamena e inizia a scrivere un’interminabile serie di nomi affiancati da numeri. Un elenco enigmatico e inquietante.
Questo romanzo comincia il 12 febbraio 1947, a Londra, quando Winston Churchill prende una decisione che peserà sulla sua coscienza sino alla fine dei suoi giorni.
Questo romanzo comincia il 10 luglio 1947, a Washington, quando Harry Truman, il presidente della prima bomba atomica, scopre un segreto che, se divulgato, scatenerebbe il panico nel mondo intero. Un segreto lontano e vicinissimo.
Questo romanzo comincia il 21 maggio 2009, a New York, quando il giovane banchiere David Swisher riceve una cartolina su cui ci sono una bara e la data di quel giorno. Poco dopo, muore. E la stessa cosa succede ad altre cinque persone. Un destino crudele e imprevedibile.

“Questo romanzo è cominciato e forse tutti noi ci siamo dentro, anche se non lo sappiamo. Perché non esiste nulla di casuale. Perché la nostra strada è segnata.
Perché il destino è scritto. Nella Biblioteca dei Morti.”

TRAMA- E se domani riceveste una cartolina bianca con scritto il vostro nome, una data e una bara disegnata?
Il detective Will Piper e la sua collega sono incaricati di indagare su un misterioso serial-killer, “doomsday” (giorno del giudizio), diventato famoso per inviare alle sue vittime una cartolina raffigurante una bara con la loro data di morte il giorno prima di morire!
Non c’è alcun legame tra le vittime che possa indirizzare Piper verso una qualsiasi pista, almeno finché un’intuizione non lo porterà a sospettare di un vecchio compagno di scuola.
Ma il mistero più oscuro non è “Doomsday” ma quello che nasconde, un segreto lungo oltre mille anni, cominciato nel 7/7/777 in un’abazia, quando viene accolto Octavus, un bambino che tutti ritengono mandato dal diavolo e dotato di uno strano potere: scrive date e nomi con accanto “natus” e “mors”, nomi e date di chi nascerà e morirà!
E’ un segreto che i maggiori governi mondiali temono, un segreto che non deve essere rivelato, e che lui sta per scoprire, mettendo in pericolo chi gli sta vicino perché nessuno deve sapere dell’esistenza della “Biblioteca dei morti”!

A MIO PARERE- Un coinvolgente e originale thriller esoterico stile Dan Brown (Il Codice da Vinci) ricco di intrighi con un tocco di soprannaturale che, anche se ambientato ai nostri tempi, è continuamente inframezzato da flashback che ci portano  ad una storia parallela che inizialmente rende il racconto un po confuso ma che lentamente, come un puzzle compone tutti i pezzi di questa esoterica storia! Questo frequente passaggio da un’epoca all’altra con tutti i suoi protagonisti, può portare spesso a sfogliare all’indietro il libro nei capitoli già letti per ricordare meglio i fatti. Almeno a quelli come me che riescono a malapena a ricordarsi cos’hanno mangiato a cena la sera prima!
Sebbene la vicenda abbia una sua fine, al termine della storia  molti dilemmi rimangono insoluti, soprattutto quello legato ad una data.
Questo ha dato modo all’autore di poter scrivere un altro libro, una sorta di sequel di questo romanzo e che noi non mancheremo prossimamente di visionare e proporvi!


L’AUTORE- GLENN COOPER: nato a New York nel 1953, è il classico uomo fatto da sé, sceneggiatore e produttore cinematografico, è anche laureato in Archeologia e Medicina. Oggi è Presidente e Amministratore Delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachussetts. “La biblioteca dei morti” è il suo primo romanzo, venduto in 22 Paesi e salutato al Bookseller come il “debutto più atteso del 2009”!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • L’abbiamo letto per voi: “I Custodi della Biblioteca” (G. Cooper)L’abbiamo letto per voi: “I Custodi della Biblioteca” (G. Cooper) E' l'ultimo capitolo della trilogia. Mentre l'ultimo libro dell'antica biblioteca dell' Abazia di Velctis sta segnando gli ultimi giorni dell'umanità, il segreto degli scrivani dai capelli rossi torna per segnare il destino del mondo. […]
  • Dannati- Glenn Cooper (l’abbiamo letto per voi)Dannati- Glenn Cooper (l’abbiamo letto per voi) Immagina di trovarti in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso. Un mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra. Un mondo dove tu sei l’unico «vivo». Quel mondo è l’Inferno e tu hai un solo obiettivo: […]
  • La gemella silenziosa – S. K. Tremayn (l’abbiamo letto per voi)La gemella silenziosa – S. K. Tremayn (l’abbiamo letto per voi) Può una madre non essere in grado di riconoscere la figlia? Sarah non ci pensa, ma una notte, col solo mugghiare del vento ad ascoltarle, Kirstie alza gli occhi e sussurra: «Mamma, perché continui a chiamarmi Kirstie? Io sono Lydia. […]
  • Il tribunale delle anime! (Lo abbiamo letto per voi)Il tribunale delle anime! (Lo abbiamo letto per voi) Abbiamo letto per voi questo romanzo di Donato Carrisi. Un avvincente thriller ambientato nei meandri bui di una Roma misteriosa e da scoprire, ricco di colpi di scena e azione, di mistero e spiritualità e che non mancherà di farvi […]
  • Il grido degli HalidonIl grido degli Halidon Tina ci racconta uno dei capolavori di Robert Ludlum: Il Grido degli Halidon! Scopri insieme a noi cosa si cela tra le pagine di questo libro!
  • IL LIBRO DELLE ANIME di Glenn Cooper (lo abbiamo letto per voi)IL LIBRO DELLE ANIME di Glenn Cooper (lo abbiamo letto per voi) È un libro, un semplice libro antico. Ma custodisce un segreto. È un semplice libro antico. Ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro è stato sottratto alla Biblioteca dei Morti. E' il Libro delle Anime. E il suo segreto è il […]
  • L’ultima rivelazione di Adam Blake! (The Dead Sea Deception)L’ultima rivelazione di Adam Blake! (The Dead Sea Deception) Misteriosi morti, una setta di "angeli caduti", che piangono lacrime di sangue e si ritengono i discendenti di GIUDA, fanno da corollario ad un misterioso vangelo nascosto nei rotoli del Mar Morto. Un avvincente romanzo di avventura […]
  • Il Quinto Giorno .. lo abbiamo letto per voiIl Quinto Giorno .. lo abbiamo letto per voi Non è stato difficile arrivare in fondo, snocciolando le 1032 pagine di questo voluminoso Thriller che unisce insieme suspense, azione, fantascienza ed ecologia. Gli ingredienti per una storia intrigante ci sono tutti e lungo il percorso […]

2 Commenti su “La biblioteca dei morti! (Glenn Cooper )”

  • Generoso Iodice 29 Settembre, 2011, 10:25

    Secondo me la vita di ogni uomo o donna è come una candela,che chi si mette dalla parte del SIGNORE,AVRA’ SOLO BENEFICI,PERO’ SEMPRE NEL RISPETTARE I COMANDAMENTI,LE LEGGI,I PRECETTI E TUTTO CIO’ CHE GLI IMPONE OGNI  RELIGIONE DI OGNI Stato,DI FARE AD OGNI UOMO O DONNA SULLA TERRA!
    Io ad esempio,ne ho passate di cotte e di crude,MA LA FEDE NEL MIO DIO, GESU’,MI HA LIBERATO DA TUTTO!

  • Bafan 29 Settembre, 2011, 11:07

    Nell’affrontare il duro cammino viene fuori la santità di un uomo o la sua cattiveria!
    In tempo di pace sono quasi tutti santi, tranne gli stolti ovviamente di cui il mondo è ahimè pieno!
    Tornando al romanzo raccontatoci dall’amico Manolo, sarei davvero curioso di leggerlo, nonostante anche io appartenga alla tribù “della memoria corta”! :mrgreen:

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004