Il portinaio innamorato

portinaio

In un antico e signorile palazzo di Napoli vive una bellissima signora, colta ed elegante moglie di un medico, Donna Maria.

Gennaro, il custode del palazzo, la desidera pazzamente e una mattina, mentre la signora gli passa davanti, si lascia scappare, sia pur sottovoce: “…che bella femmina! Non so cosa darei per averla!”.

La signora se ne accorge, torna sui suoi passi e dice: “Come avete detto?”

“Niente, Signora, perché?”, risponde Gennaro, ma lei lo incalza, “Su, Gennaro, non fate il furbo! Vi ho sentito benissimo… abbiate il coraggio di ripetermelo in faccia!”.

E l’uomo: “..ma veramente… ecco.. non volevo essere scortese, ma… voi… siete così bella che io… io sto uscendo pazzo, Signo’!“.

Lei, per niente intimidita, gli risponde: “Ah sì? Ma bene! Allora sapete che cosa dovete fare?”.

“Sì, Signo’. Mo mi faccio una doccia fredda e scusate tanto…”, risponde Gennaro, sempre più imbarazzato.

“..ma no, Gennaro, non fate così! Vi piaccio proprio tanto?”, chiede la donna, e Gennaro ,”da impazzire Signò! Non so che cosa pagherei…. oh mi scusi, ma vede, non ragiono…”.

Lei lo guarda per un attimo, quindi gli chiede: “Gennaro, volete togliervi lo sfizio?”.

“Signo’, che dite?”.

“Dico che se volete togliervi il capriccio, venite domani mattina alle undici con in mano tremila euro ed io soddisferò ogni vostro desiderio…”.

“Tremila euro?… Ma, Signo’, dove li trovo tremila euro?… Non ho tutti quei soldi!”.

“Eh, Gennaro, ma se si vuole togliere lo sfizio… uno deve fare una pazzia!”.

“Ha ragione… ma, vede, io non saprei come trovare quei soldi!”

“Mi dispiace, Gennaro… comunque, la proposta è sempre valida; venite con tremila euro e non ve ne pentirete!”.

“Sì, certamente… grazie Signo’, grazie tanto lo stesso!”

L’indomani mattina però Gennaro si presenta puntuale con tremila euro, con la sorpresa della stessa Signora: “Gennaro, ma allora siete proprio pazzo di me, se siete arrivato a svenarvi..!”.

E così, la signora si concede a Gennaro facendogli provare emozioni indescrivibili.

desiderio

Dopo un paio d’ore rientra il marito: “Ciao, Marì. Come stai?”.

“Bene, grazie e tu?”.

“Io bene… senti… è venuto su Gennaro?”.

“Co… cosa? Non ho capito.”.

“Avanti, su!… ti ho detto, è venuto Gennaro verso le 11?”.

“Sì, si è venuto…”.

“E ti ha portato tremila euro?”.

“Sì, ma guarda che…”.

“Basta così, volevo solo avere la conferma!”.

“Ma caro, ti posso spiegare…”.

“Non c’è nulla da spiegare… Gennaro è un vero uomo! Un uomo di parola!”.

La moglie rimane allibita: “Ma caro, non capisco…”.

“Sai, ieri pomeriggio mi incontra e dice: Dottore, prestatemi tremila euro che domani alle 11, quant’è vero Iddio, ve li riporto!!!”

doh



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 835 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!!
Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo.
Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza!

Ulteriori INFO sull’autore

Articoli correlati

  • Il bimbo, l’armadio e l’amante della mammaIl bimbo, l’armadio e l’amante della mamma Quando fate entrare il vostro amante in casa, controllate bene che vostro figlio non sia chiuso nell'armadio! A 9 anni sono molto curiosi e.. intelligenti!
  • Quella sui motociclisti.Quella sui motociclisti. L'estate è anche la stagione dei motoraduni e qualche bikers può incappare in qualche... incidente di percorso!
  • Amore eterno 2Amore eterno 2 Tra le ricorrenze e gli anniversari da ricordare, quella del matrimonio è la data che più di tutto gli uomini tendono a dimenticare. Augurando buon anniversario a chi in questi giorni lo sta festeggiando, eccovi una delle motivazione che […]
  • Amici.. occasionali!Amici.. occasionali! Alla fermata dell'autobus, una calca di persone si accinge a salire sul mezzo appena giunto! La prima della fila è un'avvenente signora, purtroppo vestita con una gonna talmente stretta da non riuscire ad allungare la gamba per salire […]
  • Le domande che non avranno mai una risposta. A meno che voi..Le domande che non avranno mai una risposta. A meno che voi.. Non sempre è facile trovare una risposta adeguata ad alcune domande! Anzi.. oserei dire che a volte è proprio difficile! Qui di seguito trovate una serie di "domande impossibili" inviateci da un caro amico. Le abbiamo diviso per […]
  • L’Etica dei Medici (La sapevi questa?)L’Etica dei Medici (La sapevi questa?) Anche i Dottori hanno un etica, una parcella ed un conto in banca.. sono esseri umani come noi!!! Questa barzelletta ci svela il loro lato umano!
  • Imbianchini d’Europa – Chi vincerà la gara d’appalto? (Barzelletta)Imbianchini d’Europa – Chi vincerà la gara d’appalto? (Barzelletta) Un sindaco, di un paese europeo che non diremo, volendo far tinteggiare la facciata del municipio decide di indire una gara senza frontiere nazionali; del resto siamo in Europa! Gli arrivano offerte da tre nazioni differenti: Germania, […]
  • Pierino ed il Potere ( La solita Barzelletta )Pierino ed il Potere ( La solita Barzelletta ) Pierino torna da scuola con un compito .. deve scrivere delle riflessioni sulle differenze tra potere politico, potere economico e potere sindacale Ad aiutarlo suo padre, un piccolo imprenditore ancora non eletto a capo di un […]

Cosa fai? Non dici Nulla?

Quello che pensi e' importante per noi.. non lesinare commenti!


Se possiedi un Avatar o meglio un Gravatar questi verra automaticamente inserito!

Non hai un gravatar ? Puoi averne uno tutto tuo qui : FREE GRAVATAR


E da oggi puoi postare commenti usando il tuo Facebook ID


Come vedi non hai scuse!

Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.


Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004