Il grande tour del gruppo musicale Il Divo!

IL Divo è un gruppo musicale di crossover classico, di fama internazionale, che mi piace moltissimo. Per tutti coloro che non li conoscono ancora, Il Divo è composto da quattro voci maschili: il baritono spagnolo Carlos Marín, il tenore statunitense David Miller, il cantante pop francese Sébastien Izambard e l’ex rocker svizzero Urs Bühler. Il gruppo nacque in Gran Bretagna nel 2003, e grazie a Simon Cowell, che li ha scoperti e guidati per la prima volta, è diventato un pioniere di un genere musicale sconosciuto fino a quel momento.

Nel 2004 pubblicarono il loro primo album dal titolo“IL Divo”; da allora il gruppo ha ottenuto un successo mondiale, grazie anche al suo particolare genere di musica, un mix di opera e pop in canzoni di generi diversi. Un’altra particolarità del gruppo è l’uso, nei brani, di diverse lingue, fra le quali inglese, spagnolo, italiano, francese, portoghese, giapponese ed anche latino.

Con successi come “Regresa a mi” (Unbreak my heart), “The time of our lives” (La canzone ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2006), “I believe in you” (Je crois en toi) un duetto con Celine Dion, e molti altri, Il Divo ha venduto oltre 30 milioni di dischi, ha ricevuto 160 premi in oro o platino in oltre 33 paesi, e ha avuto sei tour mondiali con tutti i biglietti esauriti nei luoghi più importanti del mondo. Anche loro ultimo album “Timeless”, ha immediatamente raggiunto il primo posto nelle classifiche di musica classica.

Per il loro 15-essimo anniversario, i quattro cantanti hanno organizzato un tour mondiale, attraverso 69 città in 18 paesi, chiamato “Timeless”, fornendo al loro pubblico il massimo godimento e un sacco di emozioni bellissime, perché le loro voci incantevoli si adattano perfettamente tra di loro, dando vita a canzoni divine. Sendo me il nome Il Divo è perfetto per questo gruppo musicale.

Il prossimo appuntameno è a Zurigo, mercoledì 16 ottobre 2019, alle 20:00 all’Hallenstadion, Wallisellenstrasse 45, 8050 ZÜRICH. I biglietti, per tutti coloro che vogliono andare al concerto, possono essere acquistati – qui.

Dopo Zurigo, il loro tour continua nelle più importanti città della Germania – il programma e dove comprare i biglietti potete trovarlo sul loro sito – qui.

Adesso vi lascio con la canzone “Regresa a mi” (Torna da me) , brano con cui Il Divo si presentò la prima volta al pubblico, e che, secondo me, è la più bella di tutte. Non so voi, ma io ho una lista di canzoni che potrei ascoltare infinitamente, senza annoiarmi mai, e “Regresa a mi” è in cima alla lista.



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 51 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Cantautore Precario – Giuliomaria GarbellottoCantautore Precario – Giuliomaria Garbellotto Se il mondo è bello perché vario, allora quello musicale è davvero fantastico, come il poliedrico artista vicentino che vogliamo presentarvi oggi. Giuliomaria Garbellotto è un cantautore davvero particolare; come altri scrive musiche […]
  • Chettelodicoaffare – Il rockabilly dei POSITIVA è tornatoChettelodicoaffare – Il rockabilly dei POSITIVA è tornato Torna in pista la Rockabilly gang dei POSITIVA,  con l'ultimissimo pregevole lavoro “Chettelodicoaffare”; un album  composto da tanti brani originali cantati in italiano, più qualche sorpresa, prodotto da Officine Underground e con la […]
  • Torna in Italia il Genio di Minneapolis: PRINCE Dopo 8 anni di lunga attesa, riecco tra noi , in quel di novembre, il Principe della Musica, il principe di Minneapolis, Rogers Nelson, in arte PRINCE Potremo vederlo in quel di Novembre 2010, di nuovo dal vivo, nei concerti che si […]
  • Il più grande spettacolo .. Volete sapere qual’è il più grande spettacolo dopo il big bang? Sulle splendide note dell’ultima incantevole fatica di Jovanotti ci godiamo le memorie foto grafiche del nostro amico Manolo!
  • Eretico Tour 4: Riparte a Giugno il tour di CaparezzaEretico Tour 4: Riparte a Giugno il tour di Caparezza Riparte il 22 Giugno 2012 il cammino de "L'eretico Tour" di Caparezza, giunto ormai alla 4a edizione e arricchito con nuove date e nuove tappe. L'eretico Tour 4 - l'estinzione , questo il titolo previsto, rappresenta l'ultima tappa di […]
  • Addio “Freak”, piccolo genio ribelle della musicaAddio “Freak”, piccolo genio ribelle della musica Se ne è andato qualche giorno fà Roberto "Freak" Antoni, voce e leader degli Skiantos, nonchè maestro del punk-rock demenziale italiano. "Sono un ribelle, mamma"...
  • Ska P: nuovo album e live a MilanoSka P: nuovo album e live a Milano A cinque anni da “Lagrimas y Gozos”, finalmente è uscito il disco di inediti che tutti i fans del gruppo iberico aspettavano. Il nuovo album della leggendaria band ska-punk si intitola "99%".
  • AC/DC: unica tappa italiana a UdineAC/DC: unica tappa italiana a Udine Il Black Ice toor dei mitici AC/DC sbarca in Italia per l'unica tappa del 19 Maggio allo stadio Friuli di Udine.. Informazioni su Bafan.it

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: