I Graffi … lo sapevate che?

Si chiama VITA questo ingranaggio!

Troppe parole portano guai

Scritto da 21 - Settembre - 2012 -


“Il parlare con facilità è causa di guai

per l’uomo troppo ciarliero,

poiché il parlare significa pronunciare

un grande numero di parole

ed è facile lasciarsele sfuggire di bocca,

e difficile rimangiarsele!”

(Antico detto orientale)

Articoli correlati

  • Le parole giuste al momento giusto17 Settembre 2010 Le parole giuste al momento giusto " Usare le parole aspre quando esistono quelle gentili, è come cogliere frutti acerbi quando pendono quelli maturi! " ( Proverbio Cinese )
  • L’importanza di tacere6 Settembre 2011 L’importanza di tacere “ Parla poco. Le parole sono come perle preziose  il cui valore aumenta in proporzione  della rarità! “ ( Detto Zen )
  • Del parlare..19 Gennaio 2010 Del parlare.. "Meglio tacere che parlare; dire la verità viene in un secondo luogo; in terzo, dire ciò che è giusto; in quarto, dire cose gradite." (Detto Orientale)
  • La forza delle parole13 Luglio 2012 La forza delle parole "Un colpo di lingua può rompere le ossa" (Fa più male una parola che il bastone!) (L'antica saggezza del Tao)
  • Attento con chi parli2 Maggio 2011 Attento con chi parli “ Non aprire il tuo cuore al taciturno accigliato, frena la tua lingua con il garrulo sciocco! “   ( Proverbio cinese )  
  • I sensi inversi delle cose..4 Luglio 2012 I sensi inversi delle cose.. "Le parole disposte diversamente acquistano un senso diverso. I sensi diversamente disposti producono effetti differenti!" (L'antica saggezza del Tao)
  • Le giuste parole4 Gennaio 2013 Le giuste parole “Usare le parole aspre quando esistono quelle gentili è come cogliere frutti acerbi quando pendono quelli maturi!”   (L'antica saggezza del Tao)
  • Di gente che parla troppo…19 Febbraio 2011 Di gente che parla troppo… “ L’uomo di molte parole non può avere una mente ferma! “ ( Detto Zen )

E adesso non startene li impalato! Scrivi un commento.


Quello che pensi, nel male e nel bene ci interessa!

Devi essere registrato per lasciare un commento.

The BafanGroup






FREE SITE

NO ADWARE

NO SPAM

La liberta' di parola e di opinione non ha un prezzo convertibile in denaro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: