I Graffi … lo sapevate che?

Si chiama VITA questo ingranaggio!



“Tu salti di palo in frasca”, mi diceva a volte il mio mentore e maestro, ed io che non ero solito muovermi durante le lezioni, non capivo cosa intendesse dire!

Poi un giorno senti dire, al riguardo di una giovane donzella dai facili costumi, che costei saltava di palo in frasca! Non mi fu difficile immaginare di quale tipo di “pali” e di “frasche” si trattasse e della maniera in cui la donzella soleva saltargli su, ma non capivo ugualmente il nesso tra i pali amati dalla giovane e virtuosa amante e la mia dialettica!

Bene! E’ giunta l’ora di fare chiarezza!

Con il detto “saltare di palo in frasca” si intende ricordare la figura di un uccellino che cinguettando salti da un ramo all’altro, da un “palo”, ad una “frasca”, senza alcuna logica di continuità

Il detto indica, in senso metaforico, la tendenza a passare da un argomento all’altro in maniera improvvisa, sconnessa e senza logica alcuna, come fa appunto un uccellino sui rami di un albero!

 

Articoli correlati

  • Oggi Giura OBAMA20 Gennaio 2009 Oggi Giura OBAMA E' oggi 20 Gennaio 2009, alle 18.00 ore italiane, scatta con il giuramento sulla Bibbia il lungo giorno di OBAMA, 44° Presidente degli Stati Uniti di America! 1° presidente […]
  • Le paure di chi fa paura28 Aprile 2014 Le paure di chi fa paura "Chi è temuto teme; non può starsene tranquillo chi è oggetto della paura altrui!" (L'antica saggezza del Tao)    
  • Le virtù dell’uomo saggio28 Giugno 2012 Le virtù dell’uomo saggio "Per l'uomo saggio è preferibile avere molto ingegno e pochi onori" (La saggezza del Tao)
  • Perchè si dice cercare il pelo nell’uovo?14 Febbraio 2012 Perchè si dice cercare il pelo nell’uovo? Cosa vuol dire "Cercare il pelo nell'uovo"? Ecco che ci viene in aiuto il Bafanbolario!
  • Mio nonno e l’alcol!18 Febbraio 2011 Mio nonno e l’alcol! "Mio nonno beveva così tanto che quando è morto lo hanno cremato e ci hanno messo due giorni a spegnerlo!" ( Lo ha detto.. Giorgio Panariello )
  • C’è chi grida “al maiale!”, “al maiale!” e chi fa i porci e comodi suoi9 Dicembre 2008 C’è chi grida “al maiale!”, “al maiale!” e chi fa i porci e comodi suoi Il clima di terrore mediatico creato intorno ad una segnalazione di partite contaminate non tiene conto dei veri disastri ambientali tenuti nascosti, ben più gravi del maialino alla […]
  • Il vantaggio di essere intelligente1 Gennaio 2013 Il vantaggio di essere intelligente “Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile!” (Lo ha detto “Woody Allen”)
  • Morto Micheal Jackson26 Giugno 2009 Morto Micheal Jackson Ne da notizia l'agenzia REUTERS attraverso il suo sito internazionale, pur tuttavia ribadendo la non ufficialità della notizia! Quello che è certo è che ci sono stati problemi cardiaci […]

E adesso non startene li impalato! Scrivi un commento.


Quello che pensi, nel male e nel bene ci interessa!

Devi essere registrato per lasciare un commento.

The BafanGroup






FREE SITE

NO ADWARE

NO SPAM

La liberta' di parola e di opinione non ha un prezzo convertibile in denaro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: