I Graffi … lo sapevate che?

Si chiama VITA questo ingranaggio!

Di gente che parla troppo…

Scritto da 19 - Febbraio - 2011 -


Articoli correlati

  • L’importanza di tacere6 Settembre 2011 L’importanza di tacere “ Parla poco. Le parole sono come perle preziose  il cui valore aumenta in proporzione  della rarità! “ ( Detto Zen )
  • Di veri uomini..6 Settembre 2011 Di veri uomini.. “ L’uomo che sia riuscito a evitare l’aggressività,  l’orgoglio, il risentimento e l’ingordigia, sarà chiamato vero uomo! “ ( Detto Zen )
  • Non prevedere il futuro!1 Maggio 2011 Non prevedere il futuro! “ Poiché sei un uomo, non dire ciò che accadrà domani, perché più veloce del battere delle ali è di il mutare delle cose umane! “   ( Detto Zen )
  • La voragine nel cuore dell’uomo5 Dicembre 2010 La voragine nel cuore dell’uomo “ Agli occhi del savio il cuore dell’uomo è una voragine senza fondo; la voragine è formata dagli infiniti desideri! “ ( Detto Zen )
  • Mente e contrapposizione13 Gennaio 2010 Mente e contrapposizione "Contrapporre ciò che ti piace a ciò che ti dispiace, questa è la malattia della mente." (Seng-t'san)
  • Una vita più facile5 Settembre 2011 Una vita più facile “ Non chiedere una vita più facile, chiedi di essere una persona più forte! “   ( Detto Orientale )
  • La bellezza delle cose18 Settembre 2011 La bellezza delle cose “La bellezza delle cose, più che l’utilità, volge l’animo dell’uomo agli dei che l’hanno creata!” (Antico detto orientale)
  • Dietro la bellezza24 Settembre 2012 Dietro la bellezza "Se dietro alla bellezza non trovi una mente saggia, ebbene, considerala  alla stregua di quella di un animale!" (La saggezza del Tao)  

2 Commenti

  1. Tina ha detto,

    la mente ferma = la fantasia spenta

    Come in ogni altra cosa anche nel “parlare” si deve cercare un intermedio.
    Ho un’amica al quale davvero piace parlare, anzi non si ferma mai. Comincia con una tema e in altri 5 minuti ne fa fuori altri 10. Lei è una persona aperta, non combina gran che nella vita a parte qualche guiao per la sua lunga lingua, ma nella sua compania si sta bene, si ride e almeno so cosa pensa e cosa mi posso aspettare da lei. L’unica cosa fastidiosa è che mai non aspetta la risposta, nemmeno quando mi chiede qualcosa. Si ferma solo un instante per darmi possibilità di cominciare a risponderle e un momento dopo già continua il suo discorso spesso con un’altra tema che non ha niente a che fare con il discorso di prima.
    Ma di fronte a lei ci sono tante persone che con il suo modo di “troppo parlare” aprofitano sulle situazioni e ne combinano tanti vantaggi per conto proprio. Sono perfino in grado di convincerti nelle sue idee e anche se sai che non sono buone.

    Avevo anche il privileggio di conoscere una persona molto chiusa e di poche parole. Gli dovevi fare cento domande per sapere che cosa ne pensa lui di questo o di quello. Non si sapeva mai cosa pensa realmente e cosa davvero vuole nella vita. Nemmeno lui non ha combinato tante cose nella vita. Voleva sembrare intelligente, non rispondeva mai subito perché ci deve pensare del problema o di qualsiasi altra cosa, ma alla fine mi dava sempre le vaghe risposte che poi faccevo come credevo io che vada bene. Che di fronte a lui esistono le persone di poche parole ma di grandi fatti. Ascoltano, parlano pocco ma reagiscono.

    Secondo me, non possiamo giudicare le persone per il suo modo di parlare, perchè per parlare tanto serve anche una bella dosse di fantasia…e senza fantasia non si combina niente…almeno finché la fantasia ti spinge di creare qualcosa.
    Se si mette a fantasticare troppo e vivere nelle nuvole senza combinare qualcosa di vero e reale, allora si che la mente è volata via e non si ferma mai.

    Scritto da Marzo 8th, 2011 16:54

  2. Bafan The original ha detto,

    Come hai ragione!
    Però è innegabile quanto affermato dal proverbio.. chi parla tanto spesso pensa poco, ma sopratutto saltando di qua e di la mostra di avere una mente ballerina e non ferma!
    Come al solito il giusto sta nel mezzo! :wink:

    Scritto da Marzo 8th, 2011 18:52

E adesso non startene li impalato! Scrivi un commento.


Quello che pensi, nel male e nel bene ci interessa!

Devi essere registrato per lasciare un commento.

The BafanGroup






FREE SITE

NO ADWARE

NO SPAM

La liberta' di parola e di opinione non ha un prezzo convertibile in denaro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: