I Graffi … lo sapevate che?

Si chiama VITA questo ingranaggio!

Indonesia: 5 anni dopo, torna la paura!

Scritto da 26 - Dicembre - 2009 -


Sono passati esattamente 5 anni da quel terribile 26 Dicembre del 2004 quando l’onda dello tsunami, provocata da un terremoto, ha devastato intere regioni del Sud-est asiatico. Oggi migliaia di persone si sone ritrovate in quelle spiagge, i monaci buddisti hanno intonato i loro canti, dalle moschee si sono alzate le preghiere, tutto in ricordo di quel giorno!

E, con drammatica puntualità, proprio nel giorno di Santo Stefano come nel 2004, oggi la terra ha tremata ancora. Una scossa di magnitudo 6,7 sulla scala Richter ha fatto ripiombare nella paura le popolazioni di quelle isole! Al momento attuale non si hanno ulteriore notizie ma la notizia, data la sua straordinaria coincidenza stà facendo il giro del mondo!

Lo tsunami di 5 anni fà, conseguenza di un sisma di magnitudo 9,2, ha provocato   167mila morti nella sola Indonesia, raggiungendo la cifra di 230mila nella totalità della sua devastazione che colpì una decina di paesi sull’ Oceano Indiano, in una delle più devastanti catastrofi naturali recenti!

In questi giorni di festa per ricordare il Natale, un piccolo momento della nostra frenetica vita lo vogliamo dedicare a tutte quelle persone vittime di quell’evento!

Questo ricordo, tratto da youtube, è solo uno delle tante testimonianze per non illuderci: Il pensiero, come l’Oceano… non lo puoi bloccare, non lo puoi recintare (L. Dalla)

Questo video contiene scene piuttosto “drammatiche, regolatevi in base alla vostra sensibilità!

Categoria: Cronaca, News

Articoli correlati

  • Siamo al sicuro.. ..forse!2 Marzo 2009 Siamo al sicuro.. ..forse! Siamo al sicuro sul nostro splendido pianeta.. o forse no? Scene da un disaster movie!
  • Haiti, l’ Apocalisse e la nostra coscienza!15 Gennaio 2010 Haiti, l’ Apocalisse e la nostra coscienza! Il devastante sisma di Haiti, oltre 100mila vittime. Perchè abbiamo bisogno di risvegliare ogni volta la nostra coscienza?
  • Haiti.. e adesso la tratta dei bambini?31 Gennaio 2010 Haiti.. e adesso la tratta dei bambini? Dopo il terremoto, ad Haiti degli sciacalli si aggirano tra le rovine a caccia di prede umane per i loro sporchi traffici!
  • Terremoto in Abruzzo: io l’ho sentito!6 Aprile 2009 Terremoto in Abruzzo: io l’ho sentito! NO.. non ho sentito la scossa tellurica delle 3.30 Sarà perchè gli animali lo sentono prima? Almeno cosi dicono le credenze popolari, resta il fatto che ieri notte sono stato colto […]
  • Pirla si nasce, su Facebook ci si finisce!30 Gennaio 2010 Pirla si nasce, su Facebook ci si finisce! Un gruppo di medici portoricani, in missione di soccorso tra i terremotati di Haiti, ha pensato bene di immortalarsi mentre bevono whisky durante operazioni di amputazione arti, o in pose […]
  • Haiti: La tratta dei bambini 2a parte2 Febbraio 2010 Haiti: La tratta dei bambini 2a parte Si evolve il quadro indiziario dei missionari fermati ad Haiti mentre cercavano di passare il confine con 33 bambini: non sono tutti orfani ed i genitori adesso sporgono denuncia!
  • 3&4 Giugno: il massacro compie 20 anni3 Giugno 2009 3&4 Giugno: il massacro compie 20 anni Raramente mi è capitato di piangere davanti alla Tv, ma 20 anni fa l'ho fatto e non è passato giorno che il mio cuore abbia dimenticato! Credevo in loro e sentivo le loro pulsioni […]
  • Lettera di chi non ci stà!14 Aprile 2010 Lettera di chi non ci stà! Paga per altri le rette sospese ma viene insultato! Questa lettera dimostra come la dignità non si compri!

E adesso non startene li impalato! Scrivi un commento.


Quello che pensi, nel male e nel bene ci interessa!

Devi essere registrato per lasciare un commento.

The BafanGroup






FREE SITE

NO ADWARE

NO SPAM

La liberta' di parola e di opinione non ha un prezzo convertibile in denaro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: