I Graffi … lo sapevate che?

Si chiama VITA questo ingranaggio!



terremotoNO.. non ho sentito la scossa tellurica delle 3.30

Sarà perchè gli animali lo sentono prima?

Almeno cosi dicono le credenze popolari, resta il fatto che ieri notte sono stato colto da 2 sensazioni al riguardo per niente positive!

La prima sensazione negativa mi ha colpito alla lettura della notizia riguardante la lieve scossa che aveva colpito il centro Italia.. è stata la prima volta che ho pensato, senza alcuna prova certa, che stava per arrivare un terremoto vero!

La seconda sensazione, un pò più reale l’ho avuta verso le 2 passate, mentre disteso nel mio letto ho sentito scricchiolare l’armadio.. ho subito pensato nuovamente che stava per arrivare.. ne ho già sentiti 2 di terremoti, anche se più o meno lievi e ormai conosco cosa vuol dire “SENTIR ARRIVARE!”

Quel rumore cupo e sordo che non definisci subito, ma che dura e cresce e poi tutto balla!

Ieri non ha ballato niente altro e poteva pure essere un normale rumore di assestamento di un mobile.. ma nonostante ciò, ho studiato le vie di fuga e preventivato di prendere al volo, oltre che ai miei cari, anche lo zaino con dentro i bancomat e carte di credito.. perché?

Un terremoto che ti coglie nella notte ti lascia in mutande non solo per quel giorno, ma anche per quelli successivi; sembrerà vanesio, ma portarsi dietro i soldi (bancomat, carte) può mettere la vita futura in una posizione di maggior riguardo!

Il terremoto è arrivato, ma mi ha mancato per ora di 600/700chilometri circa!

E non ho parole adatte per colmare il dolore di quella gente, strappata nel cuore della notte ad una vita normale e gettata per strada (i più fortunati), o sotto un cumulo di macerie!

Molti non ci saranno più quando il polverone si sarà placato, e molti non avranno case per molto tempo!

Quello che è successo non è descrivibile, e nemmeno immaginarlo è facile, tanto è l’orrore di pensare i propri cari, i propri piccoli sotto le macerie di una vita che non sarà mai più la stessa!

Quello che possiamo adesso è solo dare una mano con ogni mezzo possibile a quella gente e fare in modo che non vengano dimenticati, come purtroppo successo in altri simili eventi!

Facciamo che sia diverso.. ..per le polemiche c’è tempo!

Categoria: Bafan, Cronaca, News

Articoli correlati

  • Haiti, l’ Apocalisse e la nostra coscienza!15 Gennaio 2010 Haiti, l’ Apocalisse e la nostra coscienza! Il devastante sisma di Haiti, oltre 100mila vittime. Perchè abbiamo bisogno di risvegliare ogni volta la nostra coscienza?
  • E’ sicuro mandare i figli a scuola?17 Dicembre 2008 E’ sicuro mandare i figli a scuola? Ennesima tragedia a scuola Crolla il solaio di una scuola elementare in orario di lavoro! Salvi solo per un miracolo:erano tutti andati nella classe vicina per la recita natalizia!
  • Indonesia: 5 anni dopo, torna la paura!26 Dicembre 2009 Indonesia: 5 anni dopo, torna la paura! Cinque anni dopo torna l'incubo tsunami, proprio mentre la gente ricorda quella catastrofe...
  • Haiti.. e adesso la tratta dei bambini?31 Gennaio 2010 Haiti.. e adesso la tratta dei bambini? Dopo il terremoto, ad Haiti degli sciacalli si aggirano tra le rovine a caccia di prede umane per i loro sporchi traffici!
  • Pirla si nasce, su Facebook ci si finisce!30 Gennaio 2010 Pirla si nasce, su Facebook ci si finisce! Un gruppo di medici portoricani, in missione di soccorso tra i terremotati di Haiti, ha pensato bene di immortalarsi mentre bevono whisky durante operazioni di amputazione arti, o in pose […]
  • Haiti: La tratta dei bambini 2a parte2 Febbraio 2010 Haiti: La tratta dei bambini 2a parte Si evolve il quadro indiziario dei missionari fermati ad Haiti mentre cercavano di passare il confine con 33 bambini: non sono tutti orfani ed i genitori adesso sporgono denuncia!
  • Operazione Bafan.. quando la realtà supera la fantasia!!19 Novembre 2011 Operazione Bafan.. quando la realtà supera la fantasia!! Capita a vole, capita a tutti, di ritrovarsi a leggere il proprio nome tra le news o in giro per il web; succede! Si chiama OMONIMIA o meglio, "omonimia nell'onomastica" ed è un fenomeno […]
  • Ciao Steve e grazie di tutto… Morto il papà di Apple!6 Ottobre 2011 Ciao Steve e grazie di tutto… Morto il papà di Apple! Succede prima o poi.. .. a tutti! Siano essi buoni o cattivi, giovani o anziani, arriva il momento dell'addio Da oggi il mondo dell'informatica e delle tecnologie è in lutto! Uno dei […]

E adesso non startene li impalato! Scrivi un commento.


Quello che pensi, nel male e nel bene ci interessa!

Devi essere registrato per lasciare un commento.

The BafanGroup






FREE SITE

NO ADWARE

NO SPAM

La liberta' di parola e di opinione non ha un prezzo convertibile in denaro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: