I Graffi … lo sapevate che?

Si chiama VITA questo ingranaggio!



Non è un gioco per minori!

Mediaset Boing è un canale dell’omonimo gruppo, trasmesso esclusivamente sul digitale terrestre!

Boing é stato il 1° canale per bambini e ragazzi della TV free italiana dove ogni giorno, 24 ore su 24 si alternano cartoni animati e telefilm, dai documentari ai film

Boing si rivolge ad una fascia di età che va dall’età prescolare (2 anni) fino agli inizi dell’adolescenza (11 anni), senza però escludere programmi indirizzati ad un target un po’ più adulto e la possibilità di una visione familiare

Detto questo per cultura generale non ci resta che porre il quesito che è il tema conduttore di questo articolo:

Qual’è lo scopo e quale il range di utenti a cui si rivolge quell’accattivante spot trasmesso a tutte le ore su questa emittente?

Tra un cartoon e l’altro ho assistito ad un interessante, quanto ammaliante spot pubblicitario che a prima vista poteva essere scambiato per una promozione di un videogame online, ma che in realtà sponsorizzava ed invitava a crearsi un identità da campione di poker in uno dai tanti casinò online che spopolano di questi periodi!

A chi si rivolge quell’annuncio?

Ma ai ragazzini.. è ovvio!

Ovvio perchè a quell’ora e con quei cartoon (mi riferisco agli spot a cui ho assistito direttamente io!) il pubblico non poteva che essere quello (oltre ai genitori, ammesso che ci fossero!!!)

Ovvio perchè le caratteristiche dello spot, come la coreografia, il messaggio e tutto l’insieme, non è fatto per giocatori incalliti, ma studiato per attirare futuri possibili clienti!

Tutto questo non mi piace!

Sappiamo bene, e loro lo sanno anche meglio,come i nostri ragazzi siano attratti e condizionati dalla pubblicità!

E’ innegabile.. lo vediamo dalle richieste mirate e precise per i loro regali, per quello che vogliono mangiare e per i vestiti che preferiscono indossare!

E’ innegabile e ne ho avuto la riprova, quando facendo zapping per i vari canali è apparsa la scena di un gruppo di persone con le carte in mano.. una voce dietro di me ha urlato. stanno giocando a POKER!

Quella voce era di un bambino di poco oltre i 5 anni di età!

Ora mi chiedo.. ho poco o niente in contrario al POKER e a chi gioca online, che siano giocatori di poker o affezionati del lotto e dell’enalotto, né getto le pietre contro chi sperpera stipendi interi giocando senza freno a quelle diaboliche macchinette che ormai sono sparse per tutti i BAR della penisola..

… ma è davvero educativo e appropriato il tipo di reclutamento effettuato dallo spot in questione?

Permetteremmo mai una pubblicità , sullo stesso canale, che proponga di crearsi un immagine da campione del fumo?

Prego vivamente chi detiene i poteri di controllo e gli stessi gestori dell’emittente, che comunque offre davvero una lodevole programmazione, varia, gratuita e ben fatta, di fermare questo tipo di pubblicità di dubbio gusto e certa ineducazione!

Categoria: Società, Televisione

Articoli correlati

  • Grande Fratello/Mediaset: Guerra ai video in rete3 Marzo 2009 Grande Fratello/Mediaset: Guerra ai video in rete Mediaset vince in tribunale la causa contro RCS per la pubblicazione di materiale sul Grande Fratello 9 senza il suo permesso! Promette ora battaglia legale verso tutti i siti web e […]
  • Convincila con un fiore!21 Agosto 2009 Convincila con un fiore! Le donne .. non serve fare i duri... basta un fiore! La nostra mitica Anna da Gissi ci segnala questo video pubblicitario davvero forte! Grazie Anna!
  • Moderni Gladiatori: questo non è sport.. si chiama merd!6 Settembre 2010 Moderni Gladiatori: questo non è sport.. si chiama merd! GLADIATORI nelle mani dei magnaccia dei potenti! L'ennesimo delitto si è consumato oggi 5 settembre 2010, quando un giovane di 19 anni è morto nell'indifferenza totale!
  • Influenza A H1/N1 e Brunetta: la punizione per chi lavora!8 Novembre 2009 Influenza A H1/N1 e Brunetta: la punizione per chi lavora! Nel mondo imperversa l'ultima tra le pandemie di questo secolo: l'influenza suina, anche nota come influenza A/H1N1 La pandemia è causata da un nuovo virus influenzale A/H1N1 che si è […]
  • ROMA CALCIO: in Valbormida ci sono altre palle!22 Agosto 2009 ROMA CALCIO: in Valbormida ci sono altre palle! Atto di pirateria o errore umano? Quello che è successo in valbormida,sul canale La7 merita sicuramente un indagine approfondita!.. vieni indagare con noi!
  • Digitale Terrestre: Guardate che non scherzavano!14 Febbraio 2009 Digitale Terrestre: Guardate che non scherzavano! Primi switch-off delle trasmissioni in analogico attesi per la notte di domenica 15 febbraio 2009 In alcune regioni verranno spente definitivamente le trasmissioni analogiche di RAIDUE e […]
  • Aveva un gatto nero…23 Gennaio 2009 Aveva un gatto nero… E' stata condannata a 3 anni e 4 mesi Vincenza Pastorelli, l'ex bimba prodigio che vinse nel 1969 lo Zecchino d'Oro con il brano "Volevo un gatto nero" L'accusa parla di sfruttamento […]
  • Cristicchi Vince Sanremo 201021 Febbraio 2010 Cristicchi Vince Sanremo 2010 Il Festival di Sanremo 2010 si chiude con Cristicchi trionfatore di un edizione che doveva dimostrare di non essere pilotata dai Boss dei reality show!

E adesso non startene li impalato! Scrivi un commento.


Quello che pensi, nel male e nel bene ci interessa!

Devi essere registrato per lasciare un commento.

The BafanGroup






FREE SITE

NO ADWARE

NO SPAM

La liberta' di parola e di opinione non ha un prezzo convertibile in denaro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: