Fine del mondo… game over!

fine-del-mondo

“Se per caso cadesse il mondo, io mi sposto un pò più in là…”! Macchè,  non serve a niente spostarsi di qualche metro, a quanto pare tutto ci crollerà addosso.

L’ Armageddon…  l’ora x…, la fine del mondo… pentitevi peccatori, il giorno del giudizio stà arrivando, questione di ore e sarà… la fine del mondo!

Bafan, il fondatore di questo sito, ormai da qualche giorno conduce vita da asceta, ritirato in solitudine eremitica a meditare in qualche sperduto monte del Tibet, da dove osserverà il nostro mondo trasformarsi in una palla di fuoco. Io, suo modesto discepolo, scrivo quest’ ultimo articolo a una mano mentre l’altra ce l’ho impegnata per gli scongiuri.
 
Diamo pure la colpa ai Maya, ma chiediamoci come trascorrere queste ultime ore. La località più gettonata sembra essere un tranquillo paesino in provincia di Forlì, Spinello, quello che si saranno fumato i Maya per poter avere la visione dell’apocalisse.

fine mondoGodiamoci gli ultimi istanti di vita: vedremo scongiurata la possibilità di un ennesimo governo Berlusconi, e l’ennesima  edizione del Festival di San Remo; ci risparmieremo il nuovo fidanzato della Canalis, la nuova trombata di Balotelli e il nuovo plastico della villa di Cogne; lasceremo la Juventus campione d’Italia, la Ferrari in mano a Domenicali e l’Italia in mano ai faccendieri.
Rallegratevi voi che avete ancora anni di mutuo da pagare, per una volta le banche non vi manderanno la riscossione crediti; gioite voi che, dopo aver sposato la donna della vostra vita, vi siete accorti che il pacchetto famiglia comprendeva anche la suocera impicciona.

“Come avverrà la fine del mondo?” – domandarono i discepoli a Gesù – “e quando arriverà?”
“Nessuno lo sa, può avvenire in qualsiasi momento.” rispose- Vegliate, dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora” (Mt 25,13).
Azz… sti Maya, proprio non lo hanno saputo mantenere il segreto.

Nonostante tutto possiamo ritenerci dei privilegiati, dopo milioni di anni, abbiamo la fortuna di poter assistere alla fine del mondo… peccato non poterlo raccontare a nessuno!



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 276 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

3 Commenti su “Fine del mondo… game over!”

  • Bafan 21 dicembre, 2012, 0:51

    🙂

  • manolo 22 dicembre, 2012, 14:49

    Oh no…, ma come, siamo ancora tutti qua?
    Neanche dei Maya ci si può più fidare :undecided:
    Insomma, dovevano imbroccare la data della fine del mondo,
    mica quante donne si porta a casa Berlusconi. 😀
    Vabbè, sotto con la prossima profezia. 😛

  • Bafan 23 dicembre, 2012, 12:12

    Veramente i Maya non avevano previsto niente.. semplicemente il oro calendario è arrivato alla fine di uno dei loro cicli e ne iniziato un anno; nella fattispecie, come i nostri secoli, o i famosi anni 1000 e 2000 😆
    Alla prossima… :-X

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004