Fantastic Fly – Pooh (Sigla di “Racconti Fantastici”)

Anno 1978; i Pooh ripetono l’esperienza del brano “La gabbia” (sigla dell’omonimo romanzo ) e scrivono “Fantastic Fly”, per il famoso sceneggiato “Racconti fantastici” (RAI 1978)

Si tratta di un pezzo strumentale usato come sigla del programma e per accompagnare alcune scene di carattere misterioso. L’esecuzione del brano in una semplice versione per pianoforte solo diventa parte integrante della trama dello sceneggiato televisivo. “Fantastic fly” nasce dall’ulteriore sviluppo di un pezzo strumentale in origine noto solo al pubblico dei concerti: il pezzo allo stato embrionale è Odeon, il cui materiale sarà utilizzato in parte proprio per Fantastic fly ed in parte come introduzione strumentale alla canzone Terry B. (da Wikipedia)



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 866 articoli su BAFAN.IT.

Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!! Accadde un giorno, in uno sperduto villaggio, che un ragazzo di cui ignoriamo il vero nome, si risvegliò da una grave malattia con una nuova coscienza di se e del mondo. Lo shock, provocato da un eccesso di bilirubina nel sangue, aveva causato in lui un amplesso cerebrale in grado di riportare in vita Bafan, il guerriero della lingua, che armato di ironia e sagacia è in grado di svelare la realtà nascosta sotto la crosta dell’apparenza! Ulteriori INFO sull'autore

Articoli correlati

  • CAPITAN HARLOCK- La Banda dei Bucanieri (sigla)CAPITAN HARLOCK- La Banda dei Bucanieri (sigla) Sulle immagini del trailer di presentazione del film , la sigla del cartone animato più dimenticato degli anni '80.
  • Classe 58 – Dedicato a chi ha fatto la naia (Video)Classe 58 – Dedicato a chi ha fatto la naia (Video) "Classe 58" è uno di quei brani la cui comprensione è purtroppo limitata a pochi, nel caso specifico, solo chi ha fatto l'ormai soppresso servizio obbligatorio di leva, la famosa naia; uno status symbol invero poco desiderato dai più!
  • Tu dove sei! (Pooh – live)Tu dove sei! (Pooh – live) Questo Videoclip è stato girato dai Pooh nel 1994, presso lo studio Condulmer di Treviso, per promuovere il loro album "Musicadentro". E' un brano molto triste e romantico, il grido di dolore di chi non ha più accanto a se la persona […]
  • E non serve che sia Natale! "Quanta polvere che fa il mondo... Facci uscire dal temporale prima che ci trascini via!!" "E non serve che sia natale per scoprire di avere un cuore, per scoprire e sperare un po!" I Pooh al concerto di Natale in Vaticano.
  • Living in A Ghost Town dei Rolling Stones!Living in A Ghost Town dei Rolling Stones! Il gruppo britannico The Rolling stones, dopo una pausa di otto anni, ha finalmente pubblicato un nuovo singolo - "Living In A Ghost Town".
  • PASQUARANTENA – Roby SantiniPASQUARANTENA – Roby Santini > 12 Aprile 2020 : una Pasqua davvero difficile da dimenticare. Una Pasquarantena.. in questo momento di tristezza, ben venga qualunque cosa capace di strapparci un sorriso e regalarci anche un solo battito di gioia. Roby […]
  • INPS – La Sora CesiraINPS – La Sora Cesira Chi riuscirà a vincere i 600 euro del videogioco INPS? Se lo chiede a suon di musica la Sora Cesira, rispolverando un classico della musica anni 70/80, YMCA dei VILLAGE PEOPLE (1978).
  • RADIO GARDEN .. esplora e ascolta le radio nel mondo!RADIO GARDEN .. esplora e ascolta le radio nel mondo! Capita a volte, girando nel web, di imbattersi in idee, programmi e creazioni fantastiche; questa, secondo noi, lo è, e merita la nostra attenzione! RADIO GARDEN è una pagina web, ma anche un'APP per smartphone, che ci permette di […]

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: