Europe- The final countdown

E’ partito il conto alla rovescia, il premier Matteo Renzi si è ripromesso di sistemare l’Italia in mille giorni e questo buon proposito merita una adeguata colonna sonora.

.

“La crisi”, canzone degli anni ’30: troppo antica per ricordarla.
“Mille giorni di te e di me” di C. Baglioni: mi sembrava troppo banale.
“Chi non lavora, non fa l’amore” di A. Celentano: poveracci, già i disoccupati se la passano male, se gli togli pure l’unico divertimento.

.

Eccola allora: loro venivano dalla terra dell’ hobbit Frodo Beggin e nel lontano 1986 ci hanno rotto gli zebedei per mesi con questa canzone che oggi cade proprio a fagiolo. Quale miglior occasione per ricordarla ?
Diamo dunque il via al “The final countdown”!

.

renzi rock



Riguardo l'autore dell'articolo posso dirvi che..

ha scritto 277 articoli su BAFAN.IT.

Articoli correlati

  • Duran Duran- RioDuran Duran- Rio . Sarebbero diventati gli idoli delle ragazzine e l'emblema degli anni '80. . Nella lontana estate del 1982 questa canzone dal profumo funky-pop dava il titolo a quello che  forse rimane il loro miglior album. . Aria da divi del […]
  • Cosa (non) resterà degli anni 80: Doctor & the MedicsCosa (non) resterà degli anni 80: Doctor & the Medics Autori di una delle poche cover riuscite meglio della versioni originali, forse sponsorizzati dal Ministero della Sanità inglese, i sei ragazzotti post- hippy sono spariti in breve tempo e di Medici e Dottori non sono rimasti nemmeno gli infermieri.
  • Ritornano in Italia i Depeche Mode…Ritornano in Italia i Depeche Mode… Dopo il successo dei loro concerti estivi, tornano in Italia i Depeche Mode. Ve la ricordate questa?
  • Spirit in the Sky- Doctor & the Medics (1986)Spirit in the Sky- Doctor & the Medics (1986) Con "Spirit in the Sky", cover di un pezzo datato 1969 e dopo vent'anni, con questo psichedelico video, i sei ragazzi inglesi hanno scalato le classifiche di mezzo mondo.
  • Incredibili Kiss, da non perdere! Straordinaria performance dei Kiss sul brano pop "Never gonna give you up!" di Rick Astley! Un documento eccezionale da non perdere!
  • La peggior cover band del mondoLa peggior cover band del mondo Chi fermerà la musica? Vi prego fatelo, almeno quella di questa sedicente cover band! Una performance che non sarà facile dimenticare!
  • Te lo dò io il panettone- Santa HouseTe lo dò io il panettone- Santa House Sforzo di memoria e si ritorna nel Natale 1988 dove un irriconoscibile Giorgio Panariello cercava di soddisfare a modo suo la nostra voglia di panettone.
  • LORNA – Papy chulo! Tutto il Bafan Group dà il benvenuto al nuovo arrivato con una canzone... a tema!

ADESSO TOCCA A TE!

Scrivici cosa ne pensi di questo articolo...

Lasciaci una domanda, un saluto o soltanto rendici partecipi dei tuoi dubbi!

Come vedi non hai scuse!


Devi essere Registrato o Loggato per lasciare un commento.




Made by BAFANGROUP - Professional 'nd style since 2004