- BafanLand - https://www.bafan.it -

Ecco il Campionato del Mondo di Calcio 2010: Su Alkymy.it si festeggia con le ricette dei Mondiali

Sono cominciati oggi,  in Sudafrica,  i Mondiali di Calcio 2010!

Siete pronti a scatenare l’inferno e tifare senza tregua la vostra squadra del cuore?

O dovrete battagliare a suon di compromessi l’utilizzo esclusivo del televisore per non perdere la vostra soap-opera del cuore o per tifare indisturbati per i nostri eroi azzurri?

Siamo sinceri, se c’è un’occasione in cui le donne riescono a sopportare, a volte perfino assecondare, la passione calciofila dei maschietti, questa è proprio il Mondiale!

Augurando tutto il bene possibile alla truppa capitanata dal nostro ct Marcello Lippi (famoso per aver condotto un’edizione del “Pranzo è servito”), ALYMY [1]coglie al volo (come un tiro di Gilardino) l’occasione per curiosare tra i piatti tipici di quelle nazioni che si trovano a disputarsi il Mondiale!

In pratica, da qui alla fine del torneo, pubblicheremo ogni giorno una ricette tipica di uno dei Paesi che partecipano al torneo, almeno si potrà unire arte culinaria a divertimento nazional-popolare!

Un consiglio?

Tutti intorno ad una tavola, un bel piatto del Paese che affronterà gli azzurri per calarci meglio nella sfida, un “civilissimo” coro di scherno agli avversari e…

Affrettatevi!!

Su Alkymy.it [1] è già partito  il viaggio del gusto

targato FIFA WORLD CUP 2010 con …

Calamari alla graticola (SUDAFRICA) [2]

[2]

Cosa aspetti a raggiungerla?

Le ricette “Mondiali” dell’Ape Tito! [3]

Buon Ape-Tito a tutti ..e .. Vinca il migliore!